Autore Topic: Gastrite cronica da Helicobacter.  (Letto 3520 volte)

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
Gastrite cronica da Helicobacter.
« il: 06 Giugno 2012, 14:11:40 »
Ciao a tutti ragazzi, brutta notizia...
Abbiamo fatto un esame specifico delle feci ed è risultato che Simba è positivo all'Helicobacter..ha la gastrite cronica ed è per questo che vomita ed è inappetente...
Il veterinario mi ha prescritto la seguente cura per 3 settimane:

Stomorgyl 1+1
Zimox 1g mezza cmp + mezza cmp
Omoprazen 1 al giorno a stomaco vuoto.

Ma mi ha anche detto ke è possibile che torni nuovamente :(
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Io sono un po preoccupata!

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Gastrite cronica da Helicobacter.
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 14:17:00 »
Io non ho esperienza sui cani ma.....ho molta esperienza su di me.... ho l'helicobacter da due anni...e ci combatto a suon di antibiotici...6 al giorno per intenderci... purtroppo è vero credo che anche nei cani torni come a noi umani, nel senso che si rimane più sensibili al batterio...

La gastrite cronica ce l'ho anche io proprio data dal batterio.... non credo sia grave nei cani come non lo è negli umani se controllato...

Un consiglio che mi sento di darti e quello di non sbacciucchiare troppo il peloso, di lavarti spessissimo le mani in quanto può colpire anche te se predisposta....

Stai tranquilla..... l'altro giorno il mio gastroenterologo mi ha detto che con la prima cura l'80% dei casi umani guarisce.... io purtroppo faccio parte del 20% rimanente ma è una minoranza.... vedrai che con la cura che gli stai dando sconfiggerai il batterio!!!!

Romina

Offline Ely92parma

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2012, 14:24:27 »
Io non ho esperienza sui cani ma.....ho molta esperienza su di me.... ho l'helicobacter da due anni...e ci combatto a suon di antibiotici...6 al giorno per intenderci... purtroppo è vero credo che anche nei cani torni come a noi umani, nel senso che si rimane più sensibili al batterio...

La gastrite cronica ce l'ho anche io proprio data dal batterio.... non credo sia grave nei cani come non lo è negli umani se controllato...

Un consiglio che mi sento di darti e quello di non sbacciucchiare troppo il peloso, di lavarti spessissimo le mani in quanto può colpire anche te se predisposta....

Stai tranquilla..... l'altro giorno il mio gastroenterologo mi ha detto che con la prima cura l'80% dei casi umani guarisce.... io purtroppo faccio parte del 20% rimanente ma è una minoranza.... vedrai che con la cura che gli stai dando sconfiggerai il batterio!!!!

Ah questo non lo sapevo, grazie mille dell'informazione....
Allora cercherò di starci attenta! :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2012, 15:02:46 »
Dai, vedrai che con la cura giusta tutto si sistemerà

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
Gastrite cronica da Helicobacter.
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2012, 22:20:19 »
Non sapevo che anche i pupi possono prendersi l'helicobacter. Anche io ne ho sofferto negli anni passati ma per fortuna dopo la terza cura ho ammazzato il batterio maledetto.
Dai vedrai che passerà tutto con le cure che il veterinario ti ha dato !!!

Privacy Policy - Cookie Policy