Autore Topic: La mia cucciola ha la gastro  (Letto 25362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #45 il: 06 Giugno 2012, 21:23:06 »
Angy, Chiara ha ragione...
in clinica Ivy riceve tutte le terapie necessarie per riprendersi, è meglio così!
Quando andate a trovarla, domattina?

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #46 il: 06 Giugno 2012, 21:25:55 »
dai Angy non abbatterti! Lo so che è molto dura per te ma cerca di farti forza...lei è in mani esperte e sono certo che la aiuteranno a guarire al più presto...un abbraccio

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #47 il: 06 Giugno 2012, 21:26:47 »
si Chiara però è iniziata la diarrea...
i vet dicono che da domani bisogna capire se il vomito è cessato solo momentaneamente grazie all'effetto dei medicinali o perchè lei sta reagendo bene alla cura
Si Frà andiamo domattina..

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2012, 21:29:50 »
Forza e coraggio ... capisco la tua preoccupazione ma è davvero al sicuro sotto osservazione e con la cura via flebo continua ... So che ti sembrerà che questa notte non passi più ma cerca di stare tranquilla ceh lei è sì piccolina ma anche tanto forte e i giovani hanno tempi di ripresa più rapidi ...
Aspettiamo con te domattina e appena riesci facci sapere!!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2012, 21:31:41 »
Angy vi penserò e cercherò di mandare energie positive per la piccola Ivy
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #50 il: 06 Giugno 2012, 21:41:17 »
si Chiara però è iniziata la diarrea...
i vet dicono che da domani bisogna capire se il vomito è cessato solo momentaneamente grazie all'effetto dei medicinali o perchè lei sta reagendo bene alla cura
Si Frà andiamo domattina..

C'era da aspettarselo Angy... si chiamano gastroenteriti acute proprio per questo...
In clinica potrà comunque ricevere tutte le terapie di supporto necessarie...
I vet pensano che sia di origine virale?



staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #51 il: 06 Giugno 2012, 21:48:32 »
oh :( coraggio...
in questi momenti, ricordo le parole di mio padre (medico e non veterinario, ma sempre dell'ambiente...): "prima butti fuori tutto, prima guarisci".

ovvero: via libera a diarrea  e vomito, così quello che c'è da espellere si espelle. importantissimo idratare, ovviamente, ma per questo ci sono le sante flebo. coraggio e incroci di tutti i tipi anche da parte mia e di nala!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #52 il: 06 Giugno 2012, 21:49:05 »
Non si sa Chiara...
Domani facciamo un'altro emocromo perchè quello di stamattina non era "tragico"
infatti stamattina dopo l'emocromo loro erano convinti che avesse ingerito qualcosa e per questo aveva vomitato 20 volte
Abbiamo fatto una radiografia ma nulla,così hanno fatto un'eco e da lì si sono visti i linfonodi ingrossati e hanno dedotto che era gastro
Sò che è in buone mani,ma mi angoscia il fatto che è abbattuta e che loro non si espongano...non dicono che è fuori pericolo,dicono che non si sà..

Online Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #53 il: 06 Giugno 2012, 21:51:46 »
Dai non ti abbattere, a volte i medici non vogliono scomporsi o fanno cadere un pò dall'alto la cosa ... vedrai che si riprende ... il suo fisico sta facendo il giusto decorso, sta buttando fuori tutto, la flebo la idrata, ci sta che sia giù senza forze ... ma tutto questo è recuperabilissimo!!!
Non vedo l'ora arrivi domattina per sapere ...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #54 il: 06 Giugno 2012, 21:54:08 »
grazie..
ricordo quando capitò ad Ariel ero preoccupata,come sempre tra l'altro se si tratta di loro...ma non così come ora..lei era adulta..
quando sono così piccoli hai paura che da un momento all'altro succeda chissà cosa..

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.224
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #55 il: 06 Giugno 2012, 22:02:11 »
Ciao cara,dai coraggio capisco la tua preoccupazione è piccola ma ora è sotto controllo è normale che sia abbattuta dopo 20 vomiti un bimbo dopo 10 è uno straccio e abbattono molto di più i vomiti della diarrea comunque la terapia reidratante le farà riprendere energie . Cerca di riposare un pò noi ti siamo tutti vicini e pensiamo positivo vedrai che domani la piccola starà meglio. Ti abbracciamo forte Luisa e Marco :-* :-* :-* :-*


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #56 il: 06 Giugno 2012, 22:05:03 »
Angy ti capisco alla perfezione... più sono piccoli più ci sembrano indifesi e in pericolo per ogni cosa...
In questi casi è normale che i vet mantengano "riservata" la prognosi, sono passate solo poche ore...

La terapia di supporto reidratante è comunque di fondamentale importanza in queste forme...

Tutto il Forum ti sta vicino e incrocia zampe, code, gambe e braccia per la tua Ivy...
Forzissima!!!



staff@golden-forum.it

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #57 il: 06 Giugno 2012, 22:18:55 »
Cara Angy siamo tutti con te e incrociamo tutto l' incrociabile.....è sicuramente meglio che l' abbiano tenuta in clinica....e' fondamentale.......ma ti capisco.....capisco il tuo pianto.....li amiamo immensamente e quando soffrono ci sentiamo male anche noi....ti abbraccio fortissimo......forza Angy.....presto la riavrai lì con te e Ariel.....e ci sarà solo il ricordo di una brutta giornata!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #58 il: 06 Giugno 2012, 22:31:24 »
Come ti capisco...............vorrei poter fare di più ma posso solo esserti vicina col pensiero.......vedrai che domani andrà meglio.......forza, cerca di riposare.....ti mando un grandissimo abbraccio...

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:La mia cucciola ha la gastro
« Risposta #59 il: 06 Giugno 2012, 23:11:31 »
Angy mi raccomando, anche se immagino la grande tensione che stai vivendo cerca di stare positiva il piu' possibile, per quello che posso io ti abbraccio virtualmente e vi pensero'...forza!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

 


Privacy Policy - Cookie Policy