Autore Topic: e' NORMALE che morda??  (Letto 33612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #15 il: 06 Giugno 2012, 13:18:32 »


Che fare oltre a cainare (non funziona tanto), dire no (non funziona tanto), metterle in bocca l'osso di stoffa (funziona già di più, ma se uno è fuori non ce l'ha), dire "seduta" (funziona abbastanza perchè a qs comando obbedisce e un po' si calma).

aspettare qualche mese ancora  em_Devil ...e poi smetterà... :D

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #16 il: 06 Giugno 2012, 13:36:05 »
cmq la più messa alla prova e pronta alla beatificazione è sua madre che addirittura le sono venute le crosticine sulle guance a forza di mordicchiamenti poi lei sarà perchè è sua madre o chissà per cosa ma tollera tutto, quando la senti piangere che le fà male vedi che Joy smette ma poi riprende subito è proprio masochista!!!!!!  :blink:

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2012, 13:56:41 »
Questo è vero...
Poi, come per tutti gli altri viziacci (almeno per mia esperienza) ci vuole quel giusto tempo affinché arrivi la consapevolezza che quel comportamento è sbagliato.
Nel momento che arriva l'illuminazione, il vizio cessa di esistere di botto... buffo ma è così  :o
Per questo consiglio tanta perseveranza e costanza nel correggere il comportamento, un giorno la faticaccia verrà ripagata e ne sarà valsa la pena, non demordete mai!  ;)

Ok, allora pazienteremo ma anche perseveremo nel correggere.
grazie!

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #18 il: 06 Giugno 2012, 14:00:31 »
ma quindi i vostri mordicchiano solo per gioco.... è normale che Milo invece a volte lo faccia per ribellarsi?  :-\

Sì, solo ed esclusivamente per gioco! La puppy non si ribella quasi mai, devo dire però.
L'unica cosa che le fa perdere il senno (e le fa chiudere le orecchie totalmente: non ascolta più) è quando trova per terra qualcosa di proibitissimo e, ai suoi occhi, succulento.
Due giorni fa... in un lungi giro per i campi... un topo morto (ovvoveeeeeee!!!): lì si è trasformata, non era più lei, non ascoltava più, quasi "mordeva" i figli che cercavano di toglierglielo di bocca (erano i più vicini e sono loro che hanno agito per primi) e poi solo ad una strattonata col guinzaglio che nel frattempo le avevamo faticosamente rimesso ha perso la "preda"...

Ma mordere per ribellarsi per il resto mai e poi mai.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #19 il: 06 Giugno 2012, 14:34:03 »
In effetti Boomer morde noi per giocare. Quando vuole ribellarsi di solito si imbizzarrisce tipo cavallino o si spancia sul pavimento modello morto.
Io mi sono beccata un morso ma per sbaglio, volevo dividere Boomer da suo fratello, stavano litigando di brutto, e nel separarli Boomer ha preso la mia mano invece che l'altro cucciolo.
Devo dire che ti accorgi della differenza tra il morso per gioco e il morso "vero", anche se è ancora un cucciolo.

lui quando si ribella gira proprio la testa e punta alle braccia per liberarsi credo. si vede che è arrabiato perchè gli vengono gli occhi da diavoletto e tira le orecchie indietro! cosa fare in quei casi? quando ti prende in quei momenti fa malino  :o
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2012, 14:43:20 »
lui quando si ribella gira proprio la testa e punta alle braccia per liberarsi credo. si vede che è arrabiato perchè gli vengono gli occhi da diavoletto e tira le orecchie indietro! cosa fare in quei casi? quando ti prende in quei momenti fa malino  :o
Io penso che dovresti stoppare subito questo tipo di ribellione, lo prendi, lo isoli e lo ignori per cinque minuti come si fa con i bimbi piccoli quando fanno i capricci.
Monica e Boomer

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2012, 14:45:40 »
Io penso che dovresti stoppare subito questo tipo di ribellione, lo prendi, lo isoli e lo ignori per cinque minuti come si fa con i bimbi piccoli quando fanno i capricci.

eh sì ma lo fà quando non ho tempo per isolarlo! ad esempio appunto quando lo spazzolo sotto al collo durante tutto l'iter giornaliero di pulizia..oppure quando devo caricarlo in macchina!  :-\
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2012, 14:59:02 »
eh sì ma lo fà quando non ho tempo per isolarlo! ad esempio appunto quando lo spazzolo sotto al collo durante tutto l'iter giornaliero di pulizia..oppure quando devo caricarlo in macchina!  :-\
Uhm, continuo a pensare che non dovrebbe essergli permesso di reagire così a qualcosa che non gli piace. A volte, quando Boomer è particolarmente eccitato, gli tengo la bocca chiusa a museruola e gli dico un bel "no", ma sinceramente non funziona moltissimo ...
Monica e Boomer

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2012, 15:12:50 »
bisognerà solo aspettare ancora un pò...nel frattempo bisognerebbe qualcosa di più interessante da far mordicchiare dei nostri mobiliiiiiiiiiiiiiiiiii em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2012, 15:38:32 »
Uhm, continuo a pensare che non dovrebbe essergli permesso di reagire così a qualcosa che non gli piace. A volte, quando Boomer è particolarmente eccitato, gli tengo la bocca chiusa a museruola e gli dico un bel "no", ma sinceramente non funziona moltissimo ...

con lui è peggio se facciamo la museruola..si scatena ancora di più dopo! una sberletta sul muso andrà bene??  :icon_confused:
 

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2012, 15:51:32 »
con lui è peggio se facciamo la museruola..si scatena ancora di più dopo! una sberletta sul muso andrà bene??  :icon_confused:
Certo che Milo ha un bel caratterino! Puoi provare il colpetto sul muso oppure a prenderlo per la collottola.
Un paio di domeniche fa ho partecipato ad un incontro con altri cuccioli e l'educatore cinofilo Stefano Tansella, un specie di guru del medoto gentile.
L'ho visto prendere per la collottola e sollevare di peso un cucciolo che stava litigando con un altro e ho visto il suo fantastico cane moderatore (pastore belga) appioppare una zampata tipo sberla sul muso ad un altro cucciolo poco "educato".
Questo per dire che, se serve, un po' di dimostrazione di forza non penso faccia male.
Spero che adesso non mi sparerete addosso....
Monica e Boomer

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2012, 15:53:29 »
a noi nn è mai sucesso, ma ho letto che se fa così puoi provare a pinzarlo sul collo e a ringhiargli...insomma come farebbe la mamma x rimetterlo in riga dopo i ripetuti avvisi non ascoltati....nn da fargli male eh...solo come monito e + immediato meglio è....

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2012, 16:06:02 »
Certo che Milo ha un bel caratterino! Puoi provare il colpetto sul muso oppure a prenderlo per la collottola.
Un paio di domeniche fa ho partecipato ad un incontro con altri cuccioli e l'educatore cinofilo Stefano Tansella, un specie di guru del medoto gentile.
L'ho visto prendere per la collottola e sollevare di peso un cucciolo che stava litigando con un altro e ho visto il suo fantastico cane moderatore (pastore belga) appioppare una zampata tipo sberla sul muso ad un altro cucciolo poco "educato".
Questo per dire che, se serve, un po' di dimostrazione di forza non penso faccia male.
Spero che adesso non mi sparerete addosso....

guarda..è un amore! ma in alcuni momenti è un vero testone dispettoso!!  em_Devil
provero' come dici ,vediamo come và! grazie!
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2012, 16:08:52 »
a noi nn è mai sucesso, ma ho letto che se fa così puoi provare a pinzarlo sul collo e a ringhiargli...insomma come farebbe la mamma x rimetterlo in riga dopo i ripetuti avvisi non ascoltati....nn da fargli male eh...solo come monito e + immediato meglio è....

gli scrolloni sulla collottola non funzionano piu'..andavano bene fino al mese scorso, ora che è più grandino non gli fanno effetto  :-\
 

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:e' NORMALE che morda??
« Risposta #29 il: 06 Giugno 2012, 16:22:01 »
la mia se la brontolo mi sfida ... ahhhhhhhhhhhhhh che caratterino che ha!!  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 


Privacy Policy - Cookie Policy