Autore Topic: noi e Paride di Sierraluna...detto il Tyson, Ty x gli amis....  (Letto 11115 volte)

Offline valentina nebuloni

• Utente Argento
Re:noi e Paride di Sierraluna...detto il Tyson, Ty x gli amis....
« Risposta #15 il: 03 Giugno 2013, 00:00:55 »
Ciao Valentina, e' proprio bello il tuo Ty, ho visto che lo hai preso all'allevamento Sierraluna, come ti sei trovata, e' serio, affidabile, i suoi cani hanno il pedigree? Io guardando il sito mi sono innamorata del suo Gordon, mi piacciono da morire i golden di quella tonalità di colore!!!
Fammi sapere...grazie
Sabina

Grazie x i complimenti! Noi ci siamo trovati bene, ci hanno accolto in allevamento, abbiamo parlato x 2 ore ci hanno spiegato tutto, i cani hanno il pedigree e ovviamente anche il Ty.
In effetti guardando il sito nn è fatto bene come altri, dove invece vengoo riportate le genealogie dei riproduttori, ma basta chiedere al momento della visita.
Noi siamo super felici del nostro ormai piccolo che arriva a sfiorare i 40 kg di peso (i golden di linea americana sono + massicci) ha un carattere meraviglioso, nn è abbaione, è super tranquillo ma si attiva subito appena c'è  la vaga possibilità di giocare, di recente abbiamo avuto i risultati delle lastre è 0 anche e A di gomiti (o il contrario nn mi entrerà mai in testa!) praticamente er top  ;D....insomma io fossi in te un giro lo farei, di recente ho visto che ha fatto una cucciolata con il nuovo riproduttore....sono dei pelosi tutti da spupazzare...(io il Ty l'ho preso in braccio x un attimo, xchè sai che sono molto fiscali quando hanno i cuccioli così piccoli e 1/2 dopo eravamo in ufficio a mettere giù i documenti....ci aveva rapiti!)
il papi del Ty è Apache e la mamma Elise....Gordon nn ce l'ho presente.....
Se vai salutali da parte nostra, anche se un giorno passeremo a trovarli xchè voglio fargli vedere com'è cresciuto il Ty un bacione!

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 03 Giugno 2013, 00:05:46 »
bellissiiimooo :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
mi ricoprda tanto il mio Brando qualche mese fa.. :wub:

si sono bellissimi, ma crescono troppo in fretta sigh.....adesso è qul piccolo vitellino che vedi nel mio profilo....ormai ha raggiunto i 13 mesi.....che dici è ora di prendere a entrambi la sorellina????  ;D

Offline Sabi74

• Utente Ottone
  • Sally, l'inizio di un amore infinito...
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2013, 08:59:33 »
Ciao Valentina, ti ringrazio molto per avermi risposto, scusami ancora se ti ho scritto anche su fb, non volevo essere invadente, e' che questo allevamento a pelle mi piace, mi piacciono molto i suoi cani da quanto posso capire dalle foto del sito e quindi vorrei sentire quante più persone possibili che sono andati da loro per sapere cosa ne pensano e come stanno crescendo i loro cani!  Se conosci qualcun altro me lo puoi segnalare?
A presto Sabina

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2013, 09:19:11 »
Ciao Valentina!
Ty è sicuramente bellissimo! Ma sicura sia di linea americana?
Ho guardato il sito e i cani che si vedono in foto non sembrano americani!
Cmq americani o no ty resta bellissimo!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2013, 09:48:07 »
Ciao Valentina!
Ty è sicuramente bellissimo! Ma sicura sia di linea americana?
Ho guardato il sito e i cani che si vedono in foto non sembrano americani!
Cmq americani o no ty resta bellissimo!
Quoto, ho visto le foto di Elise e Apache e non mi sembrano golden di linee americane, mi sembrano solo golden di color miele scuro ma non americani.
Comunque Ty l'ho visto al raduno e non ho nulla da dire....è proprio bellone  :D

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2013, 10:21:57 »
Dal sito di Sierraluna sembrano golden normali, non americani, non c'e' scritto da nessuna parte americani e poi quelli hanno gli occhi più triangolari e allungati, mi sembra...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2013, 11:33:33 »
non ci sono golden normali o no! :P
ci sono golden di linea inglese (quello dell'allevamento in questione) e golden di linea americana (esempio leongolden o goldendorado)!

cmq l'avevo scritto perchè Valentina qualche commento sopra aveva scritto che" ty pesava 40 kg perche i golden americani sono piu massicci "
( tra l'altro non vorrei dire una cavolata, ma lo standard americano a differenza di quello inglese riporta i pesi nello standard..e quello del maschio dovrebbe essere tra i 29 e 34 kg)
http://www.akc.org/breeds/golden_retriever/breed_standard.cfm
era solo per far chiarezza! ;)

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2013, 11:58:11 »
Grazie ancora x i complimenti.....avete ragione definire Ty una linea americana è forse esagerato....dico così xchè ricordo che lui ci aveva detto che hanno anche del sangue americano e sono cani morfologicamente + "grossi" (passatemi il termine) rispetto ad esempio a quelli che io vedo in giro e mi dicono essere inglesi (ormai ad ogni padrone di Golden che incontro, nn tantissimi in verità, chiedo subito da dove arriva).
In effetti credo che gli unici allevamenti che operano nello standar 100% americano siano 2 o 3 (ricordo Goldendorado e ..... esperti del forum aiutatemi xchè nn ricordo l'altro), ti chiedo venia Sabina se la mia risposta ti ha confusa, ma quando parlo del Ty io vedo solo una montagna di amorosissimo pelo e a volte perdo un po' il parametro...cmq sta sera do un occhi al pedigree e vi dico...di sicuro c'è un avo di royal crest (ma questo è un po' scontato tra di noi siamo un po' tutti imparentati...ahahaha  ;) )
In effetti l'unico Golden americano che io conosca dal vivo è Ronny....gran figo! ma in effetti con il Ty, mole a parte...poco ci azzecca, il muso è diverso e anche il pelo è + scuretto.....ripeto x me è un gran figo.... ;D......Ty nn me ne voglia.....
Spero che la visita in allevamento ti piaccia, vai anche solo a titolo informativo e vedi se loro ti soddisfano, gira magari 2 o 3allevamenti nn ti fermare al 1° e poi fai il paragone....tienimi aggiornata chissà che nn ci si ritrovi a qualche raduno con un cuginetto peloso! ciao a presto

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2013, 12:05:23 »
non ci sono golden normali o no! :P
ci sono golden di linea inglese (quello dell'allevamento in questione) e golden di linea americana (esempio leongolden o goldendorado)!

cmq l'avevo scritto perchè Valentina qualche commento sopra aveva scritto che" ty pesava 40 kg perche i golden americani sono piu massicci "
( tra l'altro non vorrei dire una cavolata, ma lo standard americano a differenza di quello inglese riporta i pesi nello standard..e quello del maschio dovrebbe essere tra i 29 e 34 kg)
http://www.akc.org/breeds/golden_retriever/breed_standard.cfm
era solo per far chiarezza! ;)

Eh eh... già al raduno la figlia di Tiziana aveva guardato Ty è ci ha detto...speriamo  nn cresca oltre se no ti va fuori standard.....bhe fortunatamente si è fermato e credo, anzi, spero sia rimasto nello standard....l'ultima pesata era sui 37 kg...e io lo vedo sempre sul magrino (x me è magrino il mio compagno e l'addestratore dicono che è giusto....).
Cmq se nn cambia nulla domenica proviamo a fare una mostra nella zona di Pv, dove ci sarà un giudice di gara che è anche allevatore di Golden... e, se nn ci viene un infarto prima (Ty e tutto ciò che nn è campagna nn vanno molto d'accordo) ci facciamo fare il test così vediamo se siamo abili e arruolati!

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 03 Giugno 2013, 12:18:08 »
sia chiaro, nessuno diceva che ty non è bello eh!!!
anziii è bellissimo!!!
semplicemente non è un golden americano!!
cme diceva sofy, ha solo il mantello scuro!

gli allevamenti che dicevi sono leongolden e goldendorado... poi ci sono allevamenti che fanno accoppiamenti con ad esempio papà americano e mamma inglese o viceversa.. (gli stessi leongolden lo fanno..oppure allevamento delle pietre della luna..) in ogni caso non credo nemmeno sia questo il caso di ty(guardando i suoi genitori)!!!!
mi sa proprio che hai un bellissimo goldenino inglese!!! ;)

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2013, 12:35:04 »
anziii è bellissimo!!!

gli allevamenti che dicevi sono leongolden e goldendorado... poi ci sono allevamenti che fanno accoppiamenti con ad esempio papà americano e mamma inglese o viceversa.. (gli stessi leongolden lo fanno..oppure allevamento delle pietre della luna..) in ogni caso non credo nemmeno sia questo il caso di ty(guardando i suoi genitori)!!!!

ahahahaahah  ^-^  ino ino mica tanto.....quando giochiamo alla lotta il suo dolce peso mi cricca le braccine...x nn parlare di quando mi si sdraia sulle gambe a fare un pisolino....mi alzo con le gambe formicolanti...ma che bei momenti!!  em_042

Offline Sabi74

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2013, 14:52:49 »
Scusate la mia incompetenza... Volevo solo dire che i golden di linea inglese sono i più diffusi, mentre gli americani sono un po' più rari! Ciao ciao a tutte

• Utente Argento
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2013, 17:07:00 »
No no Sabi scusami tu se ti ho confuso le idee...hanno ragione le altre ragazze Ty nn può essere definito di linea americana, sono io che mi sono espressa con troppa enfasi....cuore di mamma, ma come si dice ogni scarrafone........ ;D
Un bacione!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2013, 17:33:25 »
anziii è bellissimo!!!

Eccoci presenti!! Il babbo di Golia è americano mentre la mamma inglese...ma devo ammettere che il Ty, messo accanto a Golia sembra prettamente americano, non solo per la tonalità del pelo ma anche x la conformazione del muso!!!
Vale, ma non è che la mamma del Ty ha fatto una fuitina con uno straniero?!?  :P
Qualsiasi sia la sua "bandiera" rimane cmq nella mia Top Cani che ammiro di più, è troooooppo bello!!!

• Utente Argento
« Risposta #29 il: 04 Giugno 2013, 00:16:11 »
Eccoci presenti!! Il babbo di Golia è americano mentre la mamma inglese...ma devo ammettere che il Ty, messo accanto a Golia sembra prettamente americano, non solo per la tonalità del pelo ma anche x la conformazione del muso!!!
Vale, ma non è che la mamma del Ty ha fatto una fuitina con uno straniero?!?  :P
Qualsiasi sia la sua "bandiera" rimane cmq nella mia Top Cani che ammiro di più, è troooooppo bello!!!

Grazie grazie grazie! tutti questi complimenti mi fanno arrossire..... :blush: :wub:
bhe inutile dirti che voi siete sempre al top della mia classifica di super coppia! sia umana, che canina che....equina....siete grandi!!!! ancora nn mi è del tutto chiaro come fate,  :o ma siete super!   :D   un bacione!!

Privacy Policy - Cookie Policy