Autore Topic: CONDROPROTETTORI  (Letto 4542 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
CONDROPROTETTORI
« il: 24 Maggio 2012, 16:49:56 »
l'allevatore non ne conosceva nemmeno l'esistenza...qui leggiamo che sono stra-consigliati...  :icon_confused:
il veterinario ha detto che "male non fanno". siamo un pò perplessi al riguardo  ::)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:CONDROPROTETTORI
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 16:55:38 »
Ciao Silvia ti consiglio vivamente di leggere con attenzione la FAQ specifica...sono sicura che ti chiarirà molti dubbi...

http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012, 17:33:23 »
Grazie Chiara, avevo già letto la faq  ;)
La mia perplessità riguarda proprio le divergenze di opinioni tra forum-allevamento-veterinario.
Come mai se sono così importanti loro non le consigliano più di tanto?  :icon_confused:

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012, 17:34:32 »
Perchè a un vet conviene di più visitare un cane con le articolazioni secche piuttosto che ben lubrificate dai condro.....
Romina

Offline GraceKelly83

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012, 19:05:19 »
Io ho già iniziato a darglieli..Olympia non ha neanche tre mesi va bene secondo voi?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 19:32:04 »
Anche noi li diamo ... appunto male non fanno delle due possono fare solo bene per cui perchè non darli ... Visto poi che questa razza è particolarmente delicata in fatto di articolazioni ogni possibile aiutino a mio avviso deve essere usato ...

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2012, 08:52:02 »
Anch'io con lo stesso dubbio di @musetti2011, alla fine ho deciso di somministrarli. La mia cucciola non ha ancora 3 mesi ma considerando i salti che fa, presa dalla "disperazione", ho deciso per il si.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2012, 09:49:27 »
Anche io all'inizio chiedendo al vet mi aveva detto che non erano necessari, ma leggendo il forum e usando la logica si capisce che ' molto meglio somministrarli , i veterinari ci marciano sopra queste cose..quindi fanno solo che bene!! :D  Io a Desmo do il cosequin.

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline win99

• Utente Bronzo
  • Mayo&York
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2012, 11:34:59 »
Io non credo che i veterinari non propongano spontaneamente i condroprotettori per un loro futuro vantaggio. anche nel mio caso sono stata io a decidere; il mio vet, su mia richiesta, aveva posticipato un eventuale aiuto dopo le preventive e in relazione ai risultati. Ma di condroprotettori non ne ha mai parlato di sua spontanea iniziativa. Credo cmq nella sua buona fede, mi segue da sempre e ormai siamo amici. Un cane con delle difficoltà crea dispiacere anche a lui. Proprio per questo i dubbi di musetti2011 li ho anch'io. ho scoperto i condroprotettori grazie al forum e di conseguenza ho deciso di somministrarli alla cucciola, nella speranza che cmq male non facciano. Leggendo sul forum i pareri positivi verso i condroprotettori ho deciso di fidarmi dell'eseprienza delle persone e degli allevatori del forum.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 11:39:03 »
Grazie a tutti per le risposte.. adesso valuteremo meglio la cosa anche se le perplessità rimangono comunque.. anche su molti libri sui golden (tipo l'enciclopedia di pandolfi) non vengono nemmeno citati  :icon_confused:
il cosequin ho letto che è uno dei migliori..lo trovo anche in farmacia? quanto costa più o meno?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 12:00:43 »

staff@golden-forum.it

Offline paco nuvola rossa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2012, 14:51:01 »
Su consiglio dell'allevamento e previa conferma della veterinaria Paco prende il Condrogen dal compimento del quarto mese di età...finito il primo ciclo sicuramente ce ne saranno altri? ma fino a che età dovrebbero essere somministrati??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2012, 14:55:02 »
Nella FAQ specifica potete trovare moltissime informazioni...
A scopo preventivo si consiglia la somministrazione di condroprotettori dal compimento del 2/3 mese fino al completo sviluppo scheletrico, ovvero intorno ai 12 mesi d'età... ;)

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2012, 23:15:06 »
io pure sono combattuta con questi condroprotettori! Glielo vorrei dare ma non so se basta il condrogen oppure altri più forti...non so se una dose eccessiva possa portare a conseguenze! Sentirò il veterinario ma non so visto che ho letto che ad alcuni il vet non ha dato i condro! E poi cmq dal vet ci andrò dopo 25 gg per il richiamo del vaccino...e nel frattempo? Si possono prendere insieme coi vaccini? Oppure meglio aspettare il 3 mese?
Inoltre io sempre su consiglio allevatrice vorrei dargli knoblauch cioé aglio per i parassiti e quello pensavo da subito perchè già girano le zanzare...per poi magari più avanti dopo i vaccini usare ladvantix o lo posso usare da subito advantix?
Ammazza quanti dubbi e ancora deve arrivare!!!

Privacy Policy - Cookie Policy