Autore Topic: VIJAY Preventive...  (Letto 2741 volte)

Offline LUCIA

• Utente del Forum
  • **
VIJAY Preventive...
« il: 23 Maggio 2012, 17:51:58 »
Ciao a tutti

Ho fatto le preventive a Vijay.... gomiti e spalle perfetti, anche B.

Di primo acchito il veterinario mi ha detto di stare tranquilla che non ci sarebbe stato bisogno di niente se non delle passeggiate a guinzaglio per rafforzare la muscolatura e nuoto.
Il mattino seguente si è consigliato con la Clinica di Vezzoni e mi dice di fare una duplice osteotomia pelvica DPO.....
Ho pensato di svenire a sentire queste parole...poi ragionandoci sopra ed informandomi con esperti di Golden mi sono detta che sono PAZZI.

Non lascerò che nessuno speculi sulla pelle del mio cucciolo!!

Il mio Vijay non zoppica cammina benissimo ed al momento non vedo nessuna difficoltà nel camminare e nel correre, se alle ufficiali sarà una B ne sarò felice e per il momento non ci penso nemmeno a sottoporlo ad un intervento con tutti i postumi del post operatorio.

Sarei stata più contenta per una A che mi avrebbe tolto subito il pensiero ma va bene così per il momento.
Attendo l'anno di età per le definitive cercando di gestirlo nel modo più corretto possibile.

Lucia

Offline marco

• Utente Oro
Re:VIJAY Preventive...
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2012, 17:55:00 »
Brava fagli fare tanto nuoto vedrai che migliora sicuramente e anche se resta B va bene lo stesso, un saccco di coccole al pupino :wub: :hug: :hug: :hug: :hug:

Offline LUCIA

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2012, 17:58:05 »
Grazie Marco  :) :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2012, 17:58:19 »
stesso giorno è !
stesso risultato !
=  FRATELLI !!!

una coccola al fratellone !

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2012, 18:09:34 »
Rimango veramente allibita...
A 6 mesi per una situazione coxofemorale"quasi perfetta" ( paragonata infatti a una B delle definitive...), viene consigliato l'intervento??
 :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:

No words...

Lucia, come già detto a Fede... continuate con la corretta gestione del cucciolo, quindi buon movimento, sana alimentazione, nuoto se possibile, condroprotettori...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2012, 20:14:00 »
Hei perefettamente ragione a non pensare all'interento Lucia, unn esito presunto B alle preventive non vuol dire nulla....o meglio dice che le anche sono quasi perfette.....

Quindi approfitta della belle stagione e porta VJ a nuotare e vedrai che l'esito delle definitive sarà ottimo!!!!!

Un mare di coccole al patato!!!! ;D ;D ;D ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2012, 21:32:06 »
ciao a me è successa una cosa simile. il vet fa le lastre anche e gomiti e rileva che Maggie ha una leggera displasia gomito destro ,ma mi tranquillizza  dicendo che potrà avere artrosi quando invecchierà. poi le lastre vengono viste da un'altro vet e anche lui non parla d'intervento comunque mandano le lastre a far vedere a Vezzoni e mi spedisce una mail dove si dice che ha consigliato un intervento di osteotomia bilaterale! anche secondo me sono pazzi. è sicuramente vero che è un luminare, ma mi sembra che gli piaccia un po' troppo intervenire!

Offline LUCIA

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2012, 23:22:56 »
Grazie di cuore a tutte voi delle vostre risposte, mi rincuorano molto e mi rafforzano il cuore d'aver preso la scelta giusta.

Io farei qualsiasi cosa per Vijay, ma sottoporlo ad una operazione a 6 mesi mi sembra una cosa eccessiva e non necessaria soprattutto .

Se avessi ascoltato loro avrei fatto le preventive a 4 mesi....chissà cos'altro sarebbe uscito....fortunatamente esiste questo sito dove tutti noi possiamo cogliere preziosi consigli  :) :).
Siete tutti veramente gentili,  le cose che ho potuto apprendere qui ho constatato che non mai state scritte a vanvera come si dice  :)

Vijay vi abbraccia tutti!!! ;D :D

Lucia

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2012, 08:08:13 »
condivido pienamente Lucia !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino