Autore Topic: Terremotoooooo  (Letto 90312 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:Terremotoooooo
« Risposta #210 il: 30 Maggio 2012, 13:15:30 »
Non riesco neanche immaginare cosa state provando.
Si risente anche a Milano e d'intorni, ma un nulla a rispetto di quello vicino al'epicentro.
Siamo veramente impotenti davanti alla natura. Abbiamo solo la forza dello spirito e solidarietà .
Speriamo che finisca più infretta possibile.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #211 il: 30 Maggio 2012, 14:26:22 »
Si basta non se ne può più povere persone tanti hanno perso tutto non è giusto.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #212 il: 30 Maggio 2012, 17:18:21 »
COME SPEDIRE BENI ALLE ZONE COLPITE DAL SISMA (comuni limitrofi e non)

COSA SERVE:
-acqua (bottiglie da 1/2 litro), posate (anche cucchiai), piatti e bicchieri di carta, tovaglioli
-generi alimentari a lunga conservazione già pronti (scatolame, biscotti, ecc.)
- sacchi a pelo, coperte, materassini, lenzuola
- tende da campeggio e materiale da campeggio
- salviette intime, sapone liquido, assorbenti, pannolini per bambini e pannoloni per anziani
- cibi per bambini (omogeneizzati, latte in polvere, ecc.)
- cibo e cucce per animali
- pane, pasta [NB. Se prendete della pasta, prendetela con lo stesso punto di cottura]
A MIRANDOLA (oltre a quanto specificato sopra):
- Bagni chimici
- Container vuoti da adibire ad uffici

CENTRI DI RACCOLTA LOCALI PER AIUTI:
CENTRO DI RACCOLTA A CAVEZZO C/O PALAVERDE (campi tennis coperti) in via Allende, Tel. 0535/49813
PROTEZIONE CIVILE MODENA 059200300
PROTEZIONE CIVILE FERRARA: 0532-771546 e 771585 oppure 0532-418756 e 418738
(nb. La protezione civile ha fatto sapere che è meglio evitare di recarsi direttamente nei luoghi colpiti in autonomia, è preferibile organizzarsi in molti per portare in un'unica spedizione il materiale raccolto. Questo per evitare ulteriori disagi.)

DONAZIONI DI BENI (COMUNI LIMITROFI ALLE ZONE DELL’EPICENTRO)
SASSUOLO
1) Le imprese, le aziende sassolesi che ne abbiano la possibilità sono pregate di contattare i volontari della Protezione Civile di Sassuolo (tel. 348-6042694 - Andrea) che provvederanno a trasportare in loco il necessario.
2) Mercoledì 30 e giovedì 31 dalle ore 18 alle ore 22. Centro di raccolta prima necesità HB EVENTI SASSUOLO, Via Vittime 11 Settembre Sassuolo info: 3939077439
CRESPELLANO:
1) Domenica 3 giugno dalle 9 alle 12.30, piazza della pace + ponte di Calcara.
2) tutte le scuole di Crespellano e Calcara, entro venerdì 8 giugno.(tel. Anna Cinquegrana 333.7305234, email: anna5grana@gmail.com, su fb: comitatogenitoricrespellano)
OZZANO ad Ozzano la gelateria il mago di ozz Via Piave 7/9 sulla via emilia di fronte al distributore della Esso raccoglie beni da portare in loco. Tel. 051.797274
SAN GIOVANNI IN PERSICETO:Chiunque volesse dare la propria disponibilità per aiutare le persone colpite dal terremoto, fornendo beni materiali, sostegno morale o svolgendo lavori manuali e di fatica, può segnalarlo al numero 051.6871835. Beni di prima necessità si possono portare al campo del centro sportivo Ungarelli
BOLOGNA
1) Radio Città Fujiko Fino a domani (giovedì) alle ore 13, raccogliamo materiale utile per gli sfollati che consegneremo ad associazioni del territorio che operano sul campo. Via Giambologna 4 (una traversa di via Massarenti) a Bologna, sede di Radio Città Fujiko, tel.051 34 64 58 (NO GENERI ALIMENTARI)
2) Associazione Succede solo a Bologna. Il punto di raccolta è presso la nostra sede in via San petronio vecchio 15 - Bologna 051.226934 dalle 09 alle 23 orario continuato e Giovedì 31.05 dalle 09 alle 14 oppure presso la nostra volontaria Maddalena Lonardi "Bologna Computer" in via Ranzani 17 (San Donato) tel. 051.249927oppure dalla nostra volontaria Lia Rossi in via Andreini 32/f - 339.2825215 (tangenziale uscita 10)oppure Bar Qui ci Torno Via Romagnoli 53 Bologna 051 443391 (dalle 6.00 alle 20.30, sabato 6-12)il tutto verrà portato dove ci verrà indicato dai soccorsi e protezione civile, giovedì 31 maggio alle 15. Seguiranno successive spedizioni di furgoni.
3) Sede di Azione Universitaria di via Turati 25 a Bologna. Per contatti o informazioni per chi vuole portare aiuti tramite i nostri giovani: 3334257634 - 0515275199 – 3480456556
4) Dal 30 maggio nei negozi della Bolognina e in particolare da : Daniela Abbigliamento, Via Ferrarese, 38/b - Malia fiori, Via Ferrarese, 16, - Ristorante Rococo Bologna via Ferrarese, 58, Alberto alimenbtari, via Corticella.
SAN LAZZARO DI SAVENA: Nel fine settimana potete consegnare generi di prima necessità alla sede dell'Unione Comunale del PD di San Lazzaro di Savena, via F.lli Canova angolo via Emilia (tel. 051-450654), sabato 26 dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 e la domenica 27 dalle 10:00 alle 12:00 e presso il Circolo Culturale Cà de Mandorli (335 7902077), via Idice 24, durante le sue aperture serali.
MODENA: SPAZIO GUERNICA raccoglie aiuti per i terremotati, tutti i martedì e giovedì dalle 14.30 alle 19 presso il Lab Scossa di Via Carteria 49 – laterale di via Emilia Centro, a Modena.
MIRANDOLA Per grandi quantità contattare prima lo 059/200200, piccole quantità possono essere consegnata presso le scuole media "Montanari" di Mirandola.
SAN FELICE Contattate il numero verde unico 800210644
PARMA: Ultras Parma mercoledì 30 maggio, presso la Virtus di via Del Bono, dalle 19,30 alle 23,30

DONAZIONI DI BENI (COMUNI DISTANTI DALL’EPICENTRO – SPEDIZIONI)
FORLì: Giovane Italia di Forlì, oggi e domani. Il punto di raccoltà sarà organizzato nella sede del Popolo della Libertà in Corso della Repubblica 46 a Forlì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18. Si raccolgono anche pc e stampanti da donare alle amministrazioni comunali colpite dal sisma. Info: 0543/32130; giovaneitaliaforli@libero.
TORINO Caffè Basaglia (Via Mantova, 34 10153 Torino - TEL. 011 19708848).
FERMO sabato è il giorno ultimo per portare la roba poi partono i mezzi della protezione civile (non ho trovato dettagli ulteriori)
TRIESTE Su facebook, la Sig.ra Donatella Steli domenica parte da Trieste e ha un furgone in cui caricare la roba raccolta.
CHI VUOLE SPEDIRE AIUTI (TRAMITE ASSOCIAZIONE SUCCEDE SOLO A BOLOGNA):chiamate da mercoledì 30 maggio il num. 051.226934 e vi forniranno tutte le indicazioni necessarie.
CHI VUOLE SPEDIRE AIUTI (TRAMITE SPAZIO GUERNICA, MODENA):Per inviare materiali da altre città o aprire altri punti di raccolta contattare: solidarietadalbasso@yahoo.it.

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #213 il: 30 Maggio 2012, 20:22:53 »
Abbiamo tutti il dovere della solidarietà. Imprescindibile. Questo posto è uno, di tutti e per tutti. Dobbiamo imparare a tutelare il territorio perchè di conseguenza ci tuteleremo noi...grazie Robi per le info sugli aiuti.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #214 il: 30 Maggio 2012, 21:05:50 »
... non avrei  mai creduto ma quando arriva la sera mi viene l'ansia...

Per la seconda notte dormiamo dai miei nonni almeno loro abitano al primo piano mentre noi all'ultimo e si balla alla grande!!

In più stanotte Sid ha abbaiato 3-4 volte e avevamo paura che sentisse arrivare delle scosse.

Quindi zero nanna

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #215 il: 30 Maggio 2012, 21:09:25 »
Per quanto possa servire, vi sono vicina e spero veramente che tutto finisca.

Un abbraccio grande

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #216 il: 30 Maggio 2012, 21:20:10 »
Abbiamo tutti il dovere della solidarietà. Imprescindibile. Questo posto è uno, di tutti e per tutti. Dobbiamo imparare a tutelare il territorio perchè di conseguenza ci tuteleremo noi...grazie Robi per le info sugli aiuti.
Mi associo a Lara... quotando tutto quello che ha scritto...
Grazie Roby...
Ricordo anch'io l'sms solidale di 2 euro al 45500

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #217 il: 30 Maggio 2012, 21:58:58 »
Mi spiace tantissimo vi siamo vicini, grazie a tutti quelli che vi danno uno mano e speriamo che come sempre la gente sia generosa (anche se sono sopratutto quelli che hanno di meno).......

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #218 il: 30 Maggio 2012, 22:05:44 »
Ragazzi vi siamo vicini... dev'essere terribile... scosse continue... tenete duro anche se so che è molto difficile...

Vi stringo forte....
Romina

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #219 il: 30 Maggio 2012, 22:49:47 »
allora...
il palazzo dove lavoro è formato da 8 mega piloni/torri sui quali poggia tutta la struttura che è, quindi, sospesa...
tutti i piani sono quindi sospesi ed ancorati a queste 8 torri...

ovviamente è tutto straantisismico, quindi ogni più piccola scossa ( anche solo di 2 gradi ) la sentiamo benissimo in quanto TUTTA la struttura inizia ad oscillare.... e continua ad oscillare fermandosi giusto in tempo per la scossa successiva...

sinceramente mi sembra che sia una scossa continua e questa sensazione me la porto dietro anche a casa, a letto, in macchina.... forse l'unico posto in cui mi sento "FERMO" è il parco...

E se questa è la MIA realtà, non voglio neanche pensare a cosa stanno passando le persone dei paesi più coinvolti...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #220 il: 30 Maggio 2012, 23:30:24 »
Che situazione...  :-[

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #221 il: 31 Maggio 2012, 08:16:13 »
Giorno a tutti!  Come va???  Stanotte ne ho sentita solo una..quella verso le 6.. ma sempre per l'allarme..
Ieri sono passata di fianco ai parchi di Modena sono strapieni di tende..hanno messo disposizione bagni fortunatamente e inoltri hanno lasciato aperti tutti i parcheggi dei supermercati..per le auto e i camper..
Ormai cm tutti avete già scritto più volte,sembra sempre di ballare.. la mia paura è che ne tornino forti..

Online Chia71

• Utente Oro
« Risposta #222 il: 31 Maggio 2012, 08:57:56 »
Anche dove lavoro io la struttura è talmente antisismica che sembra di essere in barca ... si oscilla di continuo ... pensate che già quando qualcuno esagera con i passi e ha i tacchi si sentono le vibrazioni ...
Stamattina hanno riaperto la scuola dei miei figli e li ho mandati perchè cmq la vita deve continuare, con la paura ma deve continuare ... ma ho lo stomaco chiuso ...  :(

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #223 il: 31 Maggio 2012, 09:46:11 »
Come dice Chia, stomaco chiuso e nervi a fior di pelle. A Reggio città solo alcune scuole chiuse mentre qui nella bassa riapriranno (??) lunedi. I parchi pubblici ma anche i giardini privati sono pieni di tende e se non stessimo vivendo un incubo, tutto ciò sembrerebbe un mega campeggio estivo. Ogni rumore ci fa sobbalzare meno male che abitiamo e lavoriamo a piano terra. Non si dorme, stress a mille......La nostra speranza è che finisca presto.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #224 il: 31 Maggio 2012, 10:18:48 »
Siamo sempre qui con voi ragazzi...
Forzissima...

:friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy