Autore Topic: Terremotoooooo  (Letto 76573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Terremotoooooo
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2012, 10:31:17 »
PORCAAAAAAAAAAAAAAAVACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che paura!!!! >:( >:( >:( >:(
sono tornata alle 2 a casa (so che già all'una c'erano stata delle scosse, ma ero in un locale dove era impossibile sentire qualcosa....suonavano musica metal).
mia madre ed io stavamo dormendo sul divano quando verso le 4 e qualcosa ci svegliamo di soprassalto, dopo quasi nulla è arrivata Maya che dormiva in camera, con le orecchie indietro spaventata che ci guardava ma non si è avvicinata a noi è rimasta quasi pietrificata (e lo eravamo anche noi), io non capivo nulla sentivo solo tremare e gli uccellini cantare a squarciagola, mia madre che con un filo di voce mi fa:" lo senti il terremoto......MER*A"
appena è finito quello siamo andate alla finestra e oltre a noi c'erano anche altre 2 persone un po' stranite.
alle 4,30 eravamo tutte e tre nel lettone!!!! :) :) :)
mi hanno detto che ci sono state anche altre scosse ma non le ho sentite.
Nono,noi non dobbiamo evacuare ..fortunatamente!!! Hanno evacuato delle zone qui vicino..un ospedale..diciamo che si sono rovinati gli stabilimenti più antichi...
Su internet prevedono altre scosse..sul giornale dicono anche più grosse..spero proprio di no..
Ecco adesso ci sono i cani del vicinato che abbaiano compreso whisky! Che palleeeeeee io non mi attento mica a stare in casa!! E adesso sono pure da sola..uffffffaaaaa
dove hai letto queste cose??????? spero proprio di no anche perché se già abbiamo sentito questa che era molto forte, non posso immaginarne una ancora più forte  :smileys_0281:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2012, 10:32:25 »
Nono,noi non dobbiamo evacuare ..fortunatamente!!! Hanno evacuato delle zone qui vicino..un ospedale..diciamo che si sono rovinati gli stabilimenti più antichi...
Su internet prevedono altre scosse..sul giornale dicono anche più grosse..spero proprio di no..
Ecco adesso ci sono i cani del vicinato che abbaiano compreso whisky! Che palleeeeeee io non mi attento mica a stare in casa!! E adesso sono pure da sola..uffffffaaaaa

E ma che caspita!
Almeno dessero delle istruzioni chiare quelli della protezione civile...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Terremotoooooo
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2012, 10:39:18 »
Eccomi chiara!  Grazie per il pensiero..
Noi stiamo tutti bene..solo tanta tanta pura..mai sentito un terremoto cosi forte..whisky dormirva della grossa..non ha sentito nulla ho dovuto chiamarlo io..
A me invece a momenti veniva un infarto..non c erano nemmeno i miei a casa..meno male c era il mio moroso..
Abito in una villa antica..qnd niente a che vedere con qlc di anti sismico..pensavo di rimanerci sotto..
Mia nonna che abita in un condominio vecchio e rimasta chiusa in casa
erche non si apriva più la porta...e ha dovuto chiamare i vigili del fuoco..
Insomma..una bella nottata!
Ma stiamo tutti bene..grazie per il pensiero!
povera...chissà che spavento! Contenta che stiate tutti bene:-)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Terremotoooooo
« Risposta #18 il: 20 Maggio 2012, 10:41:13 »
Qua e la su internet..e giornali in internet..c'è caso lo abbiano scritto tanti per..tanto si sa come sono i giornalisti..pur di scrivere scrivono anche minchiate..cmq mi auguro proprio di no..adesso cmq tutto tace..i cani si sono zittiti!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Terremotoooooo
« Risposta #19 il: 20 Maggio 2012, 10:50:59 »
speriamo che non ce ne siano più...io avevo sentito stamattina al tg che le scosse erano previste in diminuizione...è terribile il terremoto..quegli interminabili secondi in cui non sai che fare e sei terrorizzato....anche se ero piccolissima ho ancora in mente le scene di panico del terremoto del 1980...

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Terremotoooooo
« Risposta #20 il: 20 Maggio 2012, 10:53:13 »
Svegli di soprassalto con il lampadario che sbatteva e tintinnava (abbiamo un lampadario un po' strano fatto da tanti fili metallici modellati... è il nostro rilevatore di terremoto, anche se in questo caso non ce n'era bisogno, le scosse sono state decisamente nitide e inequivocabili) e il letto che sussultava... Seta con un balzo felino è salita sul letto e si è rincantucciata tra me e Orsi... io volevo uscire e in un lampo (nonostante la mia pancia gravidica che riduce un po' la mia agilità) ero già in piedi, vestita con scarpe da corsa... Orsi ovviamente, invece di preoccuparsi per le sue donne e portarle in salvo, voleva restare a letto, così come mio cugino che abita nell'appartamento al piano di sotto.  I ragazzi del piano di sopra invece a ogni scossa uscivano e rientravano dal palazzo...
Siamo stati in contatto telefonico con i miei genitori che insieme ad altri parenti che abitano a pochi metri da noi sono scesi in strada (mia mamma in camicia da notte e vestaglia) e hanno aspettato per un po' in macchina.
I genitori di Orsi che abitano in un paesino dell'appennino vicino al modenese non hanno sentito niente...
Alla fine siamo rimasti in casa, tenendo d'occhio il lampadario e contando le scosse successive... in tutto questo la cappera è rimasta tranquilla salvo qualche movimento intorno alle 6.00.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Terremotoooooo
« Risposta #21 il: 20 Maggio 2012, 10:58:03 »
Non ho potuto riaddormentarmi subito perché Sara e sua mamma volevano notizie fresche... Quindi, da letto con seta accanto, mi é toccato googlare almeno fino alla scossa successiva.
Peró è stato veramente molto molto forte...
Sara era molto simpatica... " cosa dobbiamo portarci dietro ? " " prendo anche la valigia per l'ospedale ? "....


Al contrario, io sono molto fatalista....

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Terremotoooooo
« Risposta #22 il: 20 Maggio 2012, 11:15:05 »
Cavoli ragazzi mi dispiace tantissimo!  ?-?-?  Chissà che spavento!!!
Sto leggendo ora le notizie, mamma mia...


Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Terremotoooooo
« Risposta #23 il: 20 Maggio 2012, 11:23:59 »
Non ho potuto riaddormentarmi subito perché Sara e sua mamma volevano notizie fresche... Quindi, da letto con seta accanto, mi é toccato googlare almeno fino alla scossa successiva.
Peró è stato veramente molto molto forte...
Sara era molto simpatica... " cosa dobbiamo portarci dietro ? " " prendo anche la valigia per l'ospedale ? "....Al contrario, io sono molto fatalista....
Non è verooooooooo!! Avevo pensato di prendere delle coperte e al massimo una tutina... (metti che la cappera mi nasce durante l'evacuazione...)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #24 il: 20 Maggio 2012, 11:25:59 »
Vi capisco...non sapete quanto. Dai speriamo che eventuali altre scosse siano molto più deboli em_041

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:Terremotoooooo
« Risposta #25 il: 20 Maggio 2012, 11:33:43 »
Anche qui a Vicenza si è sentito benissimo, era interminabile...ci mancava solo che mi crollasse la casa... Però che bel periodo...  ::)


Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Terremotoooooo
« Risposta #26 il: 20 Maggio 2012, 11:35:59 »
anke qua a vezza le persone hanno sentito ma noi sinceramente no. abbiamo dormito come orsi( cani compresi). immagino che paura chi ha sentito direttamente.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Terremotoooooo
« Risposta #27 il: 20 Maggio 2012, 11:37:04 »
Sara e Gordon?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Terremotoooooo
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2012, 12:12:47 »
Io non ho sentito nulla...Filo nemmeno, pare si sia sentito anche nel mantovano...Fede, Sara..amici di Mantova state bene?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Martino e Dora

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Terremotoooooo
« Risposta #29 il: 20 Maggio 2012, 12:41:07 »
Qua a Forlì hanno sentito tutti, tutti terrorizzati, ecc. ecc. Io invece (forse perché sono andato a letto tardi, ma ho il sonno pesante di mio) non ho sentito NIENTE, mio babbo mi ha raccontato di aver svegliato mia mamma urlando "Il terremoto, il terremoto!", lei ha fatto "mmh" e si è rimessa a dormire! Sarà ereditario... mah

 


Privacy Policy - Cookie Policy