Autore Topic: Leggera zoppia...  (Letto 13187 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Leggera zoppia...
« il: 07 Maggio 2012, 22:37:12 »
Ciao a tutti...oggi mentre giocavo a freesbee con brad ho notato che mentre lo riportava, zoppicava leggermente con la zampa posteriore sinistra...non vi dico l'angoscia appena l'ho notato... Poi cercando di ritornare sereno l'ho osservato meglio e la cosa sembrava migliorata... Mentre cammina non si nota niente, ma correndo un po' si vede...
Adesso io correrei immediatamente dal vet da cui sono tornato oggi stesso ( brad purtroppo non ha ancora superato il problema diarrea e stiamo andando avanti ad intestinal), ma tra circa un mesetto abbiamo programmato le lastre preventive....
Cosa mi consigliate?...aspettare se non peggiora o andare comunque?....
Help!!!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Leggera zoppia...
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2012, 08:16:20 »
ma quanto ha il cucciolo?? sinceramente non mi sembra un gioco adatto giocare al fresbee con un cucciolotto .. un gioco dove si richiedono scatti, cambi di direnzione repentini e salti (anche se fatto tutto in modo blando)  tutti movimenti che forziamo noi nel cucciolo ..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2012, 10:51:52 »
ma quanto ha il cucciolo?? sinceramente non mi sembra un gioco adatto giocare al fresbee con un cucciolotto .. un gioco dove si richiedono scatti, cambi di direnzione repentini e salti (anche se fatto tutto in modo blando)  tutti movimenti che forziamo noi nel cucciolo ..
Ciao francipanci non è il gioco del freesbee vero e proprio...giochiamo tipo come con le palline al riporto... ho due freesbee piccolissimi e lancio il primo a circa 2/3 metri di distanza e quando lo riporta lancio il secondo niente di più...un semplice riporto come facciamo con le palline...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2012, 10:56:00 »
ahhhhh ecco tu lo sai io entro subito in modalità ansia!!!! ho letto fresbee e già m'immagivano la disc dog  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2012, 11:00:15 »
Come sta Brad stamattina?

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012, 11:06:05 »
@francipanci no no solo un pò di riporto...figurati... ^-^

@chiara  devo dire che Brad in questi mesi è davvero sfortunato...tu sai passo per passo la sua difficile attività intestinale che ahimè Chiara non è ancora passata...da 3 giorni di nuovo scariche di diarrea...allora abbiamo deciso con il vet di aiutarlo una volta per tutte innanzitutto a star meglio e cominciare un percorso che pian piano elimini alcune possibili cause di questa problematica situazione...
abbiamo deciso di fare una dieta per 20 giorni circa a base di crocchette instestinal (che dovrebbero produrre molto meno feci in quanto il cane assorbe quasi tutto) antibiotici e fermenti lattici...questo dovrebbe migliorare la situazione e tornare alla normalità... una volta tranquilli sottoporremo brad alle crocchette al pesce per capire se fosse intollerante alla carne...

mmmm...mi sto perdendo un pò...tornando alla zoppia, oggi ho notato che è davvero leggera quasi impercettibile se non con un'attentissima osservazione... molti mi consigliano di vedere come si evolve nei prox 4-5 giorni...ma adesso che fare?...Può giocare il pupo, o meglio farlo stare un pò calmo?...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012, 15:22:27 »
Direi che la cosa migliore è, anche la zoppia è leggera, di tenerlo calmo e tranquillo per un pò di giorni e vedere come si comporta, in movimento e a freddo....

Potrebbe anche solo aver preso una storta o una sorta di stiramento, quindi riposo, passeggiate al guinzaglio e giochi di testa e non invece da allenamento.

Vedrai che non sarà niente di grave....ma cmq controllalo e mi raccomando aggiornaci!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2012, 15:34:27 »

@chiara  devo dire che Brad in questi mesi è davvero sfortunato...tu sai passo per passo la sua difficile attività intestinale che ahimè Chiara non è ancora passata...da 3 giorni di nuovo scariche di diarrea...allora abbiamo deciso con il vet di aiutarlo una volta per tutte innanzitutto a star meglio e cominciare un percorso che pian piano elimini alcune possibili cause di questa problematica situazione...
abbiamo deciso di fare una dieta per 20 giorni circa a base di crocchette instestinal (che dovrebbero produrre molto meno feci in quanto il cane assorbe quasi tutto) antibiotici e fermenti lattici...questo dovrebbe migliorare la situazione e tornare alla normalità... una volta tranquilli sottoporremo brad alle crocchette al pesce per capire se fosse intollerante alla carne...

mmmm...mi sto perdendo un pò...tornando alla zoppia, oggi ho notato che è davvero leggera quasi impercettibile se non con un'attentissima osservazione... molti mi consigliano di vedere come si evolve nei prox 4-5 giorni...ma adesso che fare?...Può giocare il pupo, o meglio farlo stare un pò calmo?...

Ma il problema riguardo la parassitosi intestinale (Ascaridi) è stato poi risolto completamente?
Per quanto riguarda il problema della zoppia sono naturalmente d'accordissimo con Tizi...

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2012, 16:27:23 »
Direi che la cosa migliore è, anche la zoppia è leggera, di tenerlo calmo e tranquillo per un pò di giorni e vedere come si comporta, in movimento e a freddo....

Potrebbe anche solo aver preso una storta o una sorta di stiramento, quindi riposo, passeggiate al guinzaglio e giochi di testa e non invece da allenamento.

Vedrai che non sarà niente di grave....ma cmq controllalo e mi raccomando aggiornaci!!!
grazie Tiziana seguirò i tuoi preziosi consigli... :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2012, 16:31:00 »
Ma il problema riguardo la parassitosi intestinale (Ascaridi) è stato poi risolto completamente?
Per quanto riguarda il problema della zoppia sono naturalmente d'accordissimo con Tizi...
dopo essere risultato positivo agli ascaridi non abbiamo fatto più esami delle feci, in quanto dobbiamo ancora terminare il 2° ciclo di zentel, ma secondo il vet quel problema è risolto...adesso dobbiamo appurare per esclusione cosa possa essere... :(

PS: scusate l'ignoranza, ma molti mi hanno detto (forse è una diceria popolare) che il cucciolo mangiando cose del tipo intestinal avrà la crescità un pò bloccata, in quanto questo tipo di mangime se da una parte è vero che risolve il problema, dall'altra non dà al puppy tutte le componenti di cui necessità a livello nutrizionale per una crescita adeguata ad un cucciolo...Help!!!

mamma mia che periodo...ma ce la faremo..povero brad....

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2012, 21:06:21 »
Non ti preoccupare  per la diarrea ci uscirai  :)  a quell'età con i cuccioli ci siamo passati tutti.
Solo una cosa che ho letto in un tuo post precedente .... chi ti ha detto che il tuo cane è "INTOLLERANTE ALLA CARNE"????  :bluto: :bluto: :bluto: :bluto:
Ricordiamo bene tutti che il cane E' CARNIVORO !!!! Digerisce con molta difficoltà i carboidrati, non digerisce tutti i tipi di fibra ma se una cosa è certa ... il suo apparato digerente è fatto apposta ed esclusivamente per la carne e i grassi.  :rtfm: :rtfm:

Ti dirò di più.... magari l'allergia dipende propio dai cereali presenti in quantità "scandalose" (senza elencare le farine animali e tutte le schifezze che ci mettono dentro)  nelle crocchette industriali come la HIILL'S (la peggiore in assoluto)

Ti chiedo scusa per lo sfogo ma con queste multinazionali "PETFOOD" che  (al solo scopo di lucrare) non fanno altro che infarcirci la testa con cavolate (tipo proteine spinte, cereali neccessari  ecc..)

Noi avendo avuto lo stesso problema con Sydney (che su consiglio del veterinario mangiava ROYAL CANIN) dopo aver tentato di tutto abbiamo risolto cosi' :

1) STOMORGIL per 1 settimana

una volta risolto il problema diarrea

Cambia Crocchette  con ACANA (grain free) oppure ORIJEN, dosando le porzioni in questo modo :

a) quando la cacca è molla diminuisci la dose

b) quando la cacca e troppo dura aumenta la dose

quando il cane produce la giusta consistenza delle feci  vuol dire che la dose è corretta  (ricorda che anche 5- 10  grammi fanno assolutamente la differenza)

Spero di essere stato utile.

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2012, 21:40:48 »
Non ti preoccupare  per la diarrea ci uscirai  :)  a quell'età con i cuccioli ci siamo passati tutti.
Solo una cosa che ho letto in un tuo post precedente .... chi ti ha detto che il tuo cane è "INTOLLERANTE ALLA CARNE"????  :bluto: :bluto: :bluto: :bluto:
Ricordiamo bene tutti che il cane E' CARNIVORO !!!! Digerisce con molta difficoltà i carboidrati, non digerisce tutti i tipi di fibra ma se una cosa è certa ... il suo apparato digerente è fatto apposta ed esclusivamente per la carne e i grassi.  :rtfm: :rtfm:

Ti dirò di più.... magari l'allergia dipende propio dai cereali presenti in quantità "scandalose" (senza elencare le farine animali e tutte le schifezze che ci mettono dentro)  nelle crocchette industriali come la HIILL'S (la peggiore in assoluto)

Ti chiedo scusa per lo sfogo ma con queste multinazionali "PETFOOD" che  (al solo scopo di lucrare) non fanno altro che infarcirci la testa con cavolate (tipo proteine spinte, cereali neccessari  ecc..)

Noi avendo avuto lo stesso problema con Sydney (che su consiglio del veterinario mangiava ROYAL CANIN) dopo aver tentato di tutto abbiamo risolto cosi' :

1) STOMORGIL per 1 settimana

una volta risolto il problema diarrea

Cambia Crocchette  con ACANA (grain free) oppure ORIJEN, dosando le porzioni in questo modo :

a) quando la cacca è molla diminuisci la dose

b) quando la cacca e troppo dura aumenta la dose

quando il cane produce la giusta consistenza delle feci  vuol dire che la dose è corretta  (ricorda che anche 5- 10  grammi fanno assolutamente la differenza)

Spero di essere stato utile.

Sei stato utilissimo...ma brad e' andato avanti sempre con enova o club prolife due marchi tra i migliori in assoluto...forse con il pesce potrei risolvere...ma questa e' una mia impressione...

Cosa potrei provare con il pesce dopo che brad avrà superato la crisi?....

Ps: cioè dici che la diarrea può dipendere anche dai grammi in più o in meno...io ho sempre seguito le indicazioni...

Pps: secondo voi e' vero che il cibo cosiddetto intestinal ne blocca un po' la crescita o sono dicerie...?...

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2012, 22:43:12 »
Direi che Enova può anche andar bene invece club prolife lascerei perdere. Fossi in te passerei ad Orijen che se proprio vuoi c'è anche al pesce, ma io andrei sul puppy visto che è ancora giovane, ma non il large breed il puppy normale.

Per le dosi basarsi sulle indicazioni del sacco è sbagliatissimo, in linea di massima esagerano sempre e poi ogni cane è fatto a modo suo ed ha esigenze differenti. Infatti vedrai che su Orijen ed Acana non ti danno dosi precise, ma un range di minimo-massimo tra qui trovare quella giusta per il tuo Brad e ti assicuro che ci vuole un pò ma alla fine la trovi basandoti tanto sulle feci. Considerando che è ancora cucciolo ricordati che una volta che inizierà a fare le tanto sospirate feci compatte em_016 non sarà quella la dose definitiva, ma dovrai continuare a tenerle d'occhio e modificare la dose fin che non avrà finito di crescere, a quel punto le cose saranno più semplici e la dose sarà sempre quella stando attenta solo ad aumentarla un pò quando lo porti a fare una scampagnata che scorrazza tutto il giorno o se un giorno non riesci a farlo uscire tanto, o magari gli hai dato tanti premietti perché è stato bravissimo, allora la diminuirai un pò.

Spero di non averti incasinato troppo le idee, ma è più difficile da spiegare che da fare, vedrai! ;)

Fammi sapere come procede.
Ciao Ciao

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2012, 10:27:24 »
Direi che Enova può anche andar bene invece club prolife lascerei perdere. Fossi in te passerei ad Orijen che se proprio vuoi c'è anche al pesce, ma io andrei sul puppy visto che è ancora giovane, ma non il large breed il puppy normale.

Per le dosi basarsi sulle indicazioni del sacco è sbagliatissimo, in linea di massima esagerano sempre e poi ogni cane è fatto a modo suo ed ha esigenze differenti. Infatti vedrai che su Orijen ed Acana non ti danno dosi precise, ma un range di minimo-massimo tra qui trovare quella giusta per il tuo Brad e ti assicuro che ci vuole un pò ma alla fine la trovi basandoti tanto sulle feci. Considerando che è ancora cucciolo ricordati che una volta che inizierà a fare le tanto sospirate feci compatte em_016 non sarà quella la dose definitiva, ma dovrai continuare a tenerle d'occhio e modificare la dose fin che non avrà finito di crescere, a quel punto le cose saranno più semplici e la dose sarà sempre quella stando attenta solo ad aumentarla un pò quando lo porti a fare una scampagnata che scorrazza tutto il giorno o se un giorno non riesci a farlo uscire tanto, o magari gli hai dato tanti premietti perché è stato bravissimo, allora la diminuirai un pò.

Spero di non averti incasinato troppo le idee, ma è più difficile da spiegare che da fare, vedrai! ;)

Fammi sapere come procede.
Ciao Ciao

thanks a lot

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 09 Maggio 2012, 10:51:34 »
 scusate l'ignoranza e l'insistenza ma qualcuno sa rispondermi su questo: molti mi hanno detto (forse è una diceria popolare) che il cucciolo mangiando cose del tipo intestinal avrà la crescità un pò bloccata, in quanto questo tipo di mangime se da una parte è vero che risolve il problema, dall'altra non dà al puppy tutte le componenti di cui necessità a livello nutrizionale per una crescita adeguata ad un cucciolo...

Grazie

Privacy Policy - Cookie Policy