Autore Topic: Allergia advantix  (Letto 2912 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Allergia advantix
« il: 02 Maggio 2012, 16:31:29 »
La mia Lulu' è allergica all'advantix!24 ore dopo, la "somministrazione" cutanea ,durante la cena era assente e non rispondeva neppure agli stimoli culinari!!????Si reggeva a mala pena in piedi !?Panico!
Telefonatoal vet mi ha confermato la letargia come effetto collaterale dell'advantix (peraltro riportato sul bugiardino) e utilizzare per il futuro il collare con la Deltametrina.Mi domando :ma il collare come farà a resistere agli attacchi della sua nuova compagna,la quale si attacca costantemente al collo durante le sedute ludiche?Non è che sarà pericoloso per la salute se "slinguazzato" ripetutamente?
Graize e ciao

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Allergia advantix
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012, 16:41:18 »
Ma non potete provare il Frontline? Povera Lulù...tante coccole ::SLURP::

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012, 17:35:45 »
Il Frontline non protegge dai pappataci della leishmaniosi, quindi in zona endemiche e in stagione non basta  :(
Titty non ti resta che provare...in effetti il collare Scalibor può rompersi nei giochi fra cani, ma forse mettendolo bello aderente sotto il pelo può reggere...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012, 17:51:01 »
Sì quoto Elisa, se la zona è a rischio flebotomi meglio non rischiare...
Generalmente il collarino Scalibor, essendo abbastanza sottile, si nasconde bene sotto il fitto pelo dei pupi quindi non è sempre super raggiungibile da eventuali "leccate"...

staff@golden-forum.it

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2012, 00:46:39 »
anche Zoe è allergica appena messo pipetta ha iniziato a grattarsi senza tregua...quest'anno sia a lei che al piccolo ho messo scalibor, dove c'è la fibbia l'ho bloccato con cerotto adesivo... :)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2012, 12:30:59 »
Diciamo subito che la pelosa dorme in casa con zanzariere ben abbassate!!!La zona dove vivo e freguentano  i miei pelosi è quella della villa della manifestazione di sabato e domenica scorsi (Argelato BO)!?Mi pare ci siano stati casi a San Giovanni in Persiceto a circa 10 km linea d'aria,ma non ne ho la certezza.Si puo' definire con cio' zona a rischio? .Se il collare puo' rompersi ;nel mio caso sicuramente si romperà ,poichè vedendo le tecniche di "approccio" delle mie due pelose,il collo ha un percentuale di "partecipazione" pari al 90%.PS:per le altre 2 , il problema non si pone, l'advantix lo reggono bene!
Grazie  delle risposte e ciao

Privacy Policy - Cookie Policy