Autore Topic: AUTO, TRENO, AEREO O NAVE????  (Letto 24499 volte)

Offline Giuseppe86

• Utente Bronzo
Re: AUTO, TRENO, AEREO O NAVE????
« Risposta #30 il: 10 Marzo 2011, 14:27:12 »
Il mio Rocky viaggia sempre in auto, visto che le cose che ho sentito in giro..... non prenderà mai l'aereo!!! I viaggi in aereo sono delle vere e proprie deportazioni!!!

Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo e Artu' le due pesti che amo di piu'
« Risposta #31 il: 10 Marzo 2011, 14:29:59 »
Per cio' che concerne l'aereo, purtroppo per i cani grandi non c'e' altro che la stiva, Teo se la cava e viene in trasportino in cabina a condizione che in cabina non devono esserci piu' di due cani e tenuti agli antipodi.

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2011, 15:27:47 »
Per cio' che concerne l'aereo, purtroppo per i cani grandi non c'e' altro che la stiva, Teo se la cava e viene in trasportino in cabina a condizione che in cabina non devono esserci piu' di due cani e tenuti agli antipodi.

infatti non ho più preso l'aereo  :biggrin:
però mi piacerebbe provare il treno.. se non ricordo male Alan con moglie e Leo sono andati al Lago di Molveno (TN) con il treno partendo da Milano, con le ferrovie austriache o tedesche ?!?!?!?! devo rileggere il post..
fare un viaggetto nel nord europa con i cani non mi dispiacerebbe  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 12 Dicembre 2011, 14:12:41 »
Scusate se riapro questo post ma vorrei chiedere qualche info in più.
A capodanno dovrei salire in montagna e per problemi con la macchina volevo salire in treno.
Leggendo sul sito di trenitalia ho letto questo:
"i cani di piccola taglia, i gatti ed altri piccoli animali domestici da compagnia (custoditi nell’apposito contenitore di dimensioni non superiori a 70x30x50) sono ammessi gratuitamente  nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni"
e poi leggo:
"Sui treni Regionali puoi trasportare, salvo diversa disposizione regionale, un cane di qualsiasi taglia, provvisto di museruola e guinzaglio, sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza, con la sola esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, acquistando un biglietto di seconda classe alla tariffa prevista per il percorso effettuato ridotta del 50%. "

Io di sicuro non le metto una museruola, e poi non capisco se deve essere messa perforza nel trasportino o se bastano le semplici borse per cani. Per il prezzo non mi cambia spendere qualcosina in più, ma non vorrei avere problemi per il trasportino.
Anche perchè io ho preso direttamente il trasportino per quando diventerà adulta, e prenderne uno che userò una sola volta mi sembra proprio uno spreco. Invece le borse per cani, quelle che non sono completamente chiuse, costano proprio poco e pensavo di optare per quelle.... Consigli?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:AUTO, TRENO, AEREO O NAVE????
« Risposta #34 il: 12 Dicembre 2011, 18:11:47 »
leggo che il tuo cane ha poco + d'un mese...quindi assolutamente approfitta del fatto che è ancora piccolo e viaggia come animale piccolo!!
poi assolutamente una volta che sei sul treno seduta lo potrai tirare fuori....nessuno ti dirà di rimetterlo dentro....lo tieni in braccio....e vedrai che conquisterà tutto lo scompartimento!
Arianna

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 12 Dicembre 2011, 20:07:24 »
leggo che il tuo cane ha poco + d'un mese...quindi assolutamente approfitta del fatto che è ancora piccolo e viaggia come animale piccolo!!
poi assolutamente una volta che sei sul treno seduta lo potrai tirare fuori....nessuno ti dirà di rimetterlo dentro....lo tieni in braccio....e vedrai che conquisterà tutto lo scompartimento!

Ma secondo voi dovrei comprargli apposta un trasportino o la borsa va bene lo stesso...
tipo questa:

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 05 Febbraio 2012, 23:19:32 »
Buonasera!!!ho letto questa interessantissima discussione sul mezzo piu' adatto per trasportare i nostri amici pelosi in vacanza con noi e sono ebasita...ma si puo' far viaggiare in questa maniera i nostri amici in aereo???

Ma caspiterina si fanno tante leggi per tutelare i nostri amici e poi nessuna regola di civilta' nel viaggio aereo????

Tra qualche mese vorrei andare in sardegna e ovviamente scartando l'aereo mi rimane il traghetto...qualche esperienza in merito???Grazie!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #37 il: 05 Marzo 2012, 09:53:00 »
 :o non prendere la moby!io sono andata tante volte con axel in corsica con ferris e sono stata bene,il cane poteva girare tranquillo al guinzaglio anche dentro escluso il ristorante,non ho dovuto mettere neanche la musaruola che avevo con me...era pieno di cani anche grandi e nessuno la indossava!accettano i cani anche nelle cabine e anche con più di un cane al seguito!sono sicuramente molto dog-welcom a differenza dell'altra compagnia!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 05 Settembre 2012, 23:03:15 »
La Corsica è dog welcome in generale, mi ca come in Italia che se li porti in spiaggia rischi la multa anche se non danno fastidio a nessuno.

Offline Trippa

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2012, 10:18:38 »
Ciao a tutti,
Ho letto che da quest'estate sono ammessi cani di qualsiasi taglia anche sui treni ad alta velocità  :D
Probabilmente lo sapete già  :P
Comunque ecco qui il link
http://www.trenitalia.com/cms/v/index.jsp?vgnextoid=a234aa97ccaba110VgnVCM1000003f16f90aRCRD
 :hello:

Offline Francyhh1987

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 08 Gennaio 2013, 16:37:49 »
Io sono un agente di viaggio e faccio questo lavoro da 8 anni..
Onestamente ogni volta che mi chiedono di portare un cane di taglia medio-grande in aereo non posso che sconsigliarlo per il bene del cane... :(

Alcune compagnie ti fanno firmare uno scarico di responsabilità nel caso in cui succeda qualcosa al cane O.o
E per di più è davvero uno shock per il povero cucciolo! :(

onestamente spero che prima o poi cambieranno le regole anche se la vedo dura.. O.o

Stich is here.... <3

Offline Zena

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 02 Luglio 2013, 17:06:08 »
- CANI QUALUNQUE TAGLIA: muniti di museruola e guinzaglio, sono ammessi sui treni Intercity Plus, Intercity ed Espressi a pagamento (50% ticket), nell'ultimo scompartimento (negli ultimi sei posti delle carrozze a salone) dell'ultima carrozza di seconda classe. Il posto di fronte al viaggiatore con il cane non è prenotabile da un altro cliente. L'eventuale presenza contemporanea di cani "incompatibili" sarà, volta per volta, gestita dal personale di bordo, appositamente istruito;

Mi ha incuriosita la frase in grassetto.
Se il padrone porta un telo protettivo il cane può usufruire del posto?

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.

Offline marcoraban

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #42 il: 27 Dicembre 2013, 08:59:12 »
Ciao io ho provato con un beagle.Lo hanno messo in stiva,le prime volte tutto ok.<L'ultima volta siamo atterrati a palermo.Il cane era estate,un caldo mostruoso,il cane appena lo hanno sceso dall'aereo e lo hanno portato in aereoporto mi e' crollato letteralmente a terra.Presentava la lingua blu.Subito abbiamo chiesto se la cabina fosse pressurizzata c hanno risposto di si ,ma ho sempre avuto un forte dubbio in merito.
Da quella volta partiamo in macchina piu' nave .
Piu' stretti ma siamo tutti piu' sereni.

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #43 il: 27 Dicembre 2013, 11:14:55 »
Tra l'altro, ho saputo che se volete far viaggiare il vostro cane in aereo, dovete informarvi VOI e chiedere se la stiva è pressurizzata o meno.. perché la compagnia aerea non è tenuta a dirvelo! È successo che molte persone, dopo essersi assicurate che l'aereo poteva ospitare animali e dopo aver fatto il biglietto per il proprio peloso, si siano ritrovati i cani morti alla fine del viaggio.. e le denunce non servono a nulla, per quello che vi ho scritto sopra.
Queste regolamentazioni sono davvero uno schifo..

Noi ormai usiamo sempre la macchina, anche per i viaggi lunghi.. magari facendo una tappa in mezzo in qualche B&B.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Nicoletta66

• Utente Bronzo
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2016, 00:16:52 »
È già due anni che Pesca viaggia in treno e non ho avuto problemi.Ho scelto i treni freccia e ii regionali.A dire il vero i freccia hanno poco spazio anche se sono più puliti.I regionali sono più larghi e mi sono sempre seduta in qualsiasi carrozza.Chiaramente è questione di fortuna ma sia il personale che i viaggiatori sono sempre stati cordiali...secondo me questa è una razza irresistibile.Pesca poi va in stress in auto e sopporta molto meglio il treno.Di solito fra una coincidenza e l'altra c'è sempre il tempo per una pipì.Durante il viaggio ho sempre con me qualche biscotto l'acqua è un traversino di quelli per i cani di taglia piccola che uso per non sporcare quando beve.I bigliettai non mi hanno mai detto di metterle la museruola gliela appendo soltanto al collo.L'unica cosa è stare molto attenti quando si sta aspettando l'arrivo del treno il rumore è forte la tengo sempre salda e le parlo e poi di solito c'è sempre qualche persona pronta a fare le coccole.