E' arrivata, è arrivata la nostra puppy!!! E'... meravigliosa, bellissima, dolce, buona, tenera, vivace: le ha tutte

E' stata bravissima in viaggio. Appena arrivati a casa, pipì fuori, sul prato e .. dentro il kennel. Ha abbaiato per un 10 minuti, si è chetata, e dopo 5 minuti ancora, quando aravamo certi che si fosse rilassata.. abbiamo aperto il kennel e ... da lì.. una giornata felice e serena. Ha perlustrato casa, giocato coi bimbi (che sono eccitatissimi, tenerissimi con lei, e anche un po' spaventati: fortunatamente per buona parte della giornata sono stati fuori casa, in giardino, così da lasciare la puppy tranquilla da sola con noi), mangiato, dormito; ogni tre / quattro ore circa la portiamo fuori a fare pipì e quando la fa nel prato... taaaante coccole e lei si rannicchia nell'incavo del collo come un bambino..
Ha poi fatto una cacchina in mezzo al salone... vabbè, il primo giorno ci sta. Detto "no" deciso, allontanata, disinfettato in modo che non sentisse più l'odore e.. speriamo.
Abbiamo già fatto la prima separazione, lei da sola in salone, nel kennel, i bimbi fuori e noi in camera nostra. Ha abbaiato un pochino quando ci ha visti andare via. Siamo dopo 10 minuti tornati, non la abbiamo calcolata (come abbiamo letto nel libro PARLA COL TUO CANE, che ti dà gli step per le prime 48 ore o poi per la prima settimana etc.), e quando si è calmata (non era agitata invero, ci siamo rivolti a lei come niente fosse. Anche il pasto è stato rituale, sempre da PARLA COL TUO CANE, e... insomma si va!
Per ora è una bellezza. Siamo tutti e 4 contenti ma anche tanto tranquilli, direi meglio di così non si poteva.
E' il mio primo cane e sono sicura me lo godrò tanto, insieme a marito e figli, che l'adorano già.
Un bacio dalla orgogliosissima "mamma" di... PUPPY!!!!!!