[...] che il cane disturba, abbaia, fa pipì o pupù ecc ecc. [...]
Chiamato?!

Se avete un giardino
privato e potete recintarlo... Recintate, recintate!! E, purtroppo, è vero quanto quotato sopra.
Noi abbiamo un grande giardino con campo e parte adibita ad orto. La nostra è una casa del tipo di "vecchi contadini" diciamo; si affaccia su un'aia e il giardino è diventato condominiale, in quanto nell'altra casa il cui ingresso si affaccia sull'aia dove prima abitava mia nonna ora abita una famiglia composta da babbo, mamma e figlia. Direi che siamo fortunati in quanto non ci sono problemi; addirittura mamma e figlia adorano Buck!

Ed insieme abbiamo un piccolo zoo, in quanto ci sono le nostre 2 gatte soriane, il loro bel norvegese delle foreste e i loro 2 porcellini d'india, a cui hanno fatto la loro tana nell'orto.
Il giardino confina con altre case e una tizia che ha una terrazza a piano terra è l'unica che ci ha fatto storie circa un anno fa, quando Buck era piccolino, perché lui aveva fatto i suoi bisogni - che noi raccattiamo SEMPRE

- NEL NOSTRO GIARDINO che, per sfortuna, confina con il suo! Da allora io mi limito a richiamare Buck per farlo venire via da lì, visto che neanche la pipì...
Ed io voglio che nemmeno la consideri a quella...