Allora vi aggiorno con la mia esperienza odierna..... Siamo andati in riva al Mincio (tra l'altro G. ha fatto il suo esordio in acqua non preventivato...anche se non gli piace dove non si tocca! ...) e per provare a farlo salire da solo nel kennel posto nel bagagliaio....un macello! Le ho provate tutte: prima macchina con portellone aperto e io che facevo finta di nulla fingendo di fare cose attorno all'auto in giardino, poi mi sono seduta sul paraurti e lo richiamavo. poi son salita in auto come per andare via e nulla.....nemmeno si avvicinava. Allora ho provato con la cosa che adora di più...perritos! Con quella, il banfo, ha messo le zampe anteriori sul paraurti, ma poi ha preso la carne e se l'è filata!!! Insomma, altro pezzo di carne, altro tentati...nulla! Gliela mettevo nel kennel, lui si avvicinava ma, non appena metteva su le zampe ant. e io cercavo di caricare il post., scendeva!!! Lo avrei quasi fucilato anche se facevo sfoggio di tutto il repertorio delle mie famose vocine suadenti! Quello è un supercocciutoparaculo!!!

Alla fine in qualche modo. son riuscita a caricarlo (tengo a precisare che, anche se riesco a farlo salire con le zampe ant., poi si IMPUNTA proprio con quelle e quasi lo devo SPINGERE per farlo tutto entrare!!!....non vi dico che scena...la gente mi prende per pazza

) . Oltretutto, così facendo, ho anche paura di fargli danno alle anche..... Tra l'altro per scendere, la mia intenzione era, come ho sempre fatto con immane fatica, di prenderlo in braccio...ma oggi nada.....salta giù lui!!!! E anche qui mi preoccupo per le sue anche....ma come fare?!
Tra l'altro in campagna mi fa morire...sembra che cerchi apposta il modo di farsi del male! Cioè....lui si diverte ma a me vengono i capelli bianchi! Cioè io sto li a fargli fare le scele al passo (pochissime poi), non lo faccio saltare ecc....e poi in campagna lui sembra un cavallo pazzo! Bellissimo per carità, ma allora dove sta la verità per via delle anche? O lo tengo sempre al parco cittadino (che mi son anche rotta le .....) o al guinzaglio a camminare (che ne io ne lui ne possiamo più) oppure...fuori, nella natura.....beh....lui da il meglio di se!
Sisi....salta fossi, si tuffa nei rovi (salvo poi guardarmi con la faccia tutta mesta tipo a dire: "eh, mamma ma non me lo avevi mica detto che pungono!!! AIA!!!"

), e oggi....dopo essere saltato dentro all'acqua purtrida di un canale....è salito di scatto inerpicandosi per la parete del canale che a momenti si ammazza!!! Questo cane me fa murì!