eccomi qui...anche noi INFESTATI e colpiti dalle zecche

ieri sera ero felicemente "coccolata" sul divano coi miei amorini (Lola e Dock) Giuseppe in trasferta aBologna...e noi beatamente a farci le "fusa"....ad un certo punto, mentre accarezzo Dock sul collo....sento una specie di crosticina...mi incuriosisco vado a fondo e....AIUTOOOOOOOOOO vedo quel mostriciattolo, con l'apparenza di un seme di anguria...mi accerto pe rtelefono con Giuseppe e mi documento su internet (io sono un pò "fifona"per gli insetti...quindi non sapevo bene come fosse fatta una zecca ahimé...precedentemente se capitava ci pensava il mio papino a "pulirli"...ma purtroppo ora non c'è più...

) e mannaggia...era proprio una schifosissima zecca...prendo coraggio, mi preparo con pinzetta, fazzolettino e cotone imbevuto di olio...procedo e zac! la tolgo...la metto nel fazzoletto e la brucio...poi disinfetto la parte di collo di Dock
pronti per andare a letto....vedo che Dock si gratta sotto il mento e si muove a scatti ...controllo e...un'altra bestiaccia!!!

stesso iter...,ma questa non si staccava mannaggia
ovviamente ho controllato per bene Lola e gattina, e messo a tutti e tre una nuova pipetta di Frontline...
cavoli, in questi giorni pascolavano qui vicino le pecore....sarà per quello???
ma pensavo che con Frontline si stesse tranquilli...invece....
ora ho un pò il terrore....
povero Dock, non ha potuto dormire con me sul letto come facciamo ogni volta che Giuseppe va via....avevo un pò il terrore...e Giuseppe si è raccomandato di non farlo salire fino al suo rientro

ora mi chiedo....devo portarlo dal veterinario oggi? è il caso di dargli degli antibiotici? lo tengo sotto osservazione, ma non ha grandi disturbi....e poi penso si fossero attaccate da poco...;(
speriamo bene..