Autore Topic: Consiglio su mari e monti ;)  (Letto 4896 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Consiglio su mari e monti ;)
« il: 08 Aprile 2012, 13:40:48 »
Vorrei portare, gia' da un po' Gordon ( 9 mesi ) a nuotare visto che, causa inverno, non l'ho ancora potuto fare....ma non so dove ne come....ehm...."approcciare" il suo esordio con l'acqua...
Tra l'altro, tralasciando le strutture apposite per nuoto per cani......qui da noi, che io sappia, c'e poco....ovvero poco di sicuro..... Mantova e' vicina al Po che, come molti sapranno e' ricco di monelli e spiaggette non troppo sicure....e la corrente, in certi punti e' fortina. Qualcuno mi da qualche consiglio?
Tra l'altro, tra pochi gg, andremo anche in montagna, vicino a Pinzolo, e anche qui sarebbe utile qualche dritta su come importarsi...quanto e quale esercizio fisico puo' essere idoneo ( parlando di anche ) e quale no. Io cammino in montagna....ma non so se per le sue anche sia ok. Inoltre io non ho ancora potuto portare Gordon per boschi e ho paura possa mangiare di tutto e i piu' compreso magari qualche fungo velenoso! Che fare? Voi come vi comportate? Il bagno nei laghi di montagna con l'acqua fredda che c'e non credo sia una buona idea.....ma lui non so se la pensera'' allo stesso modo!  em_Devil
Se mi darete qualche prezioso consiglio, metteremo in atto! :) Grazie!

Offline Vale

• Utente Bronzo
Re:Consiglio su mari e monti ;)
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2012, 14:39:43 »
Ciao!! Io ho portato Cassia al mare per la prima volta quando aveva 7 mesi. Lei è stata subito attratta dall'acqua e camminando su uno scoglio pieno di alghe è caduta in mare! Ha fatto tutto da sola, compreso nuotare istintivamente per tornare a riva! Purtroppo pero non cOnosco la tua zona e non saprei consigliarti dove andare... Comunque ora che non è cominciata la stagione puoi andare su qualsiasi spiaggia!
Per la montagna invece ti consiglio di non Preoccuparti, io abito vicinissimo ai boschi e Cassia ci ha sempre scorrazzato ma non ha mai provato a mangiare funghi o altro di pericoloso! Vedrai il tuo Gordon intento Nell annusare come non mai perchè sentirà tantissime tracce! L'unica cosa, occhio alle processionarie... Per le anche invece, a meno che non faccia salti assurdi non c'è Problema!!
Ah, per il lago, tranquilla, nel bosco dove porto cassia c'è un fiume e lei corre sempre a tuffarsi... Mal di poco!! Portati dietro un asciugamano semmai e non preoccuparti troppo, ora che le temperature sono salite poi!!

Ovviamente occhi sempre ben aPerti, in fondo si sa, abbiamo dei monellacci!!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2012, 15:05:50 »
Grazie mille della tua risposta!!! ;)
Seguiro' i tuoi consigli.....

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2012, 15:16:14 »
Ciao Ayram! Sei di Mantova o ho capito male? Nel caso so che vicino a sirmione sul lago c'è un bagno attrezzato per accogliere i cani...
Per il resto non posso esserti utile perché non ho esperienza...anzi, visto che a fine mese andiamo al mare le risposte che i più esperti ti daranno saranno utili anche a me  :P
In ogni caso vedrai che il tuo Gordon si divertirà come un matto sia al mare che in montagna :)

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 16:06:16 »
Ciao Ayram! Sei di Mantova o ho capito male? Nel caso so che vicino a sirmione sul lago c'è un bagno attrezzato per accogliere i cani...
Per il resto non posso esserti utile perché non ho esperienza...anzi, visto che a fine mese andiamo al mare le risposte che i più esperti ti daranno saranno utili anche a me  :P
In ogni caso vedrai che il tuo Gordon si divertirà come un matto sia al mare che in montagna :)
Ciao, si sono di Mantova....avevo sentito anche io di Sirmione ma non ho ben capito dove....
Comunque grazie! :)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2012, 17:28:57 »
ciao Sara,
 la spiaggia per i cani è la

BRACCO BALDO BEACH
litorale Bergamini / Fornaci - Peschiera del Garda
APERTURA ESTIVA TUTTI I GIORNI  9.30 - 18.30
INFO: 342.1254336

noi non ci siamo mai andati ma mi hanno detto che è molto bella.

noi Ginger l'abbiamo sempre portata a Rivalta a fare il bagno nel Mincio oppure a Bell'acqua, le prime volte, quando era cucciola con pettorina e corda, poi anche se c'è un po' di corrente le lanciavamo il dummy a monte così nuotava controcorrente senza allontanarsi troppo.

un mio amico va sul Garda, a Punta S. Vigilio e mi diceva che si può far nuotare il cane tranquillamente.

verso Pinzolo ci sono diversi laghetti molto belli e tranquilli e facilmente raggiungibili, non sono molto profondi e se trovi delle belle giornate di sole puoi far fare il bagno a Gordon.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2012, 18:43:26 »
ciao Sara,
 la spiaggia per i cani è la

BRACCO BALDO BEACH
litorale Bergamini / Fornaci - Peschiera del Garda
APERTURA ESTIVA TUTTI I GIORNI  9.30 - 18.30
INFO: 342.1254336

noi non ci siamo mai andati ma mi hanno detto che è molto bella.

noi Ginger l'abbiamo sempre portata a Rivalta a fare il bagno nel Mincio oppure a Bell'acqua, le prime volte, quando era cucciola con pettorina e corda, poi anche se c'è un po' di corrente le lanciavamo il dummy a monte così nuotava controcorrente senza allontanarsi troppo.

un mio amico va sul Garda, a Punta S. Vigilio e mi diceva che si può far nuotare il cane tranquillamente.

verso Pinzolo ci sono diversi laghetti molto belli e tranquilli e facilmente raggiungibili, non sono molto profondi e se trovi delle belle giornate di sole puoi far fare il bagno a Gordon.

Fede
ciao Fede! Grazie delle dritte! Il problema del nuoto me lo pongo nel senso dell'acqua alta solo perche' e' la sua prima volta e non so come se la cava... A Rivalta dove?
Provero' anche la spiaggia che mi hai indicato...magari ci andrete anche con Jill?
I laghetti poi in montagna ci sono...lo so....mi ponevo solo il problema della temperatura visto che, anche in estate sono belli freddi....quindi ora devono essere pressoche' gelidi...

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 18:56:52 »
se ci entra da solo in acqua nei laghetti di montagna non te ne fare un problema e assecondalo.

alla spiaggia mi piacerebbe andarci ma fino a questa estate è chiusa.

a Rivalta è vicino al centro Parco del Mincio, alle lavanderie.

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2012, 11:36:09 »
Ciao, Lana la prima volta che ha visto il mare non le piaceva, era impaurita dalle onde! Allora noi non l'abbiamo forzata, ci siamo messi noi a giocare in acqua, poi abbiamo cominciato ad abituarla prima ad un fiume, che non avendo onde le piaceva di più, ed in poco tempo ha cominciato ad amare anche il mare, ora tra lei e l'acqua è amore!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2012, 13:27:29 »
se ci entra da solo in acqua nei laghetti di montagna non te ne fare un problema e assecondalo.

alla spiaggia mi piacerebbe andarci ma fino a questa estate è chiusa.

a Rivalta è vicino al centro Parco del Mincio, alle lavanderie.
Ci sono stata ma mi sembra che l'acqua sia piuttosto sporca.....

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2012, 15:13:44 »
sicuramente non è pulitissima adesso poi che è appena piovuto può essere un po' torbida...

Fede

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2012, 16:50:11 »
sicuramente non è pulitissima adesso poi che è appena piovuto può essere un po' torbida...

Fede
Mah....a me sembrava solo un bel po' lurida ;) A Gordon però mi sa che non sarebbe dispiaciuta ;) (non era con me) ...

Privacy Policy - Cookie Policy