Autore Topic: I Nostri trucchi...  (Letto 16128 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
I Nostri trucchi...
« il: 07 Aprile 2012, 15:00:45 »
Ciao a tutti...spero sia la seziona giusta...  :P

Vorrei aprire un topic che possa essere utile nel tempo, un topic che potrebbe fare comodo a tutti... Vorrei che ognuno di noi postasse dei consigli, dei piccoli trucchi per tenere più puliti gli ambienti dove viviamo con i nostri pelosi...e si signori è importante anche quello...sapete quanti acari, o altri amici poco sgradevoli loro portano dentro le nostre case, e quindi sui nostri divani, letti, coperte...etc...

Ad esempio raccontate un piccolo trucco per togliere per benino i peli dal divano, cosa utilizzate di speciale per pulire i pavimenti, o cosa fate per l'odore qualche volta non proprio piacevole (anche se a me l'odore di cane in casa mi piace tantissimo  :)) che qualche vostro ospite sente...

Spero ci siano tanti interventi utili per tutti... :)

Offline giusy

• Utente Oro
Re:I Nostri trucchi...
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2012, 21:16:06 »
eccomi!!!

premetto che avendo una figlia asmatica da subito abbiamo dato delle regole per un'ottima convivenza, quindi NO sul letto e sul divano, e meggy ha capito immediatamente e non ci ha mai provato ma ovviamente i peli svolazzano lo stesso e per toglierli dal divano uso (oltre all'aspirapolvere tutti i giorni)un rotolo adesivo che passo sul tessuto del divano tutte le sere, con ottimi risultati anche per i sedilidella macchina.

per i pavimenti tutte le sere una lavata con il classico lysoform detergente e disinfettante.

per l'odore devo dire sinceramente che trovo non si senta nulla...passo a meggy la spazzola tutte le mattine e a parte nel periodo di muta che mi stavo demoralizzando per l'invasione domestica, ora siamo tornati a gestirci tranquillamente..

e poi se l'ospite non gradisce...che stia pure a casa sua :P

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2012, 09:39:42 »
Anche brad nn sale sul divano....e per togliere i peli ci sono spazzole e spazzole....cioè ne ho provate alcune che facevano schifo...la migliore a mio parere e' la scotch brite... :)
Per la macchina invece e' un disastro la porto a lavare ogni 15 giorni  :icon_confused:

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2012, 10:05:54 »
Noi in macchina abbiamo messo un telo tipo copridivano....

Anche noi spazzoliamo Sid tutti i giorni e tipo 1 volta la settimana gli mettiamo un pò di talco e dopo prufuma come un bimbo.. :smileys_0293:

Poi quoto Giusy....... se alla gente dà fastidio il suo odorino se ne può stare a casa

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2012, 13:49:24 »
Anche brad nn sale sul divano....e per togliere i peli ci sono spazzole e spazzole....cioè ne ho provate alcune che facevano schifo...la migliore a mio parere e' la scotch brite... :)
Per la macchina invece e' un disastro la porto a lavare ogni 15 giorni  :icon_confused:
Ciao :) in auto io trasporto Gordon nel suo Kennel e cosi' salvo la mia povera macchina..... :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2012, 14:51:10 »
Il mio problema e' che il Kennel e' più grande della macchina...ahahahahaha

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2012, 15:07:48 »
Ciao :) in auto io trasporto Gordon nel suo Kennel e cosi' salvo la mia povera macchina..... :)

Anche io faccio così! Gea in macchina sta nel suo trasportino!

Brad, non sai che fatica ho fatto per trovare un trasportino he mi stesse in macchina e che fosse della misura giusta per Gea anche da adulta! Alla fine ce l'ho fatta ma quando lo carico sembra che io stia facendo trasloco perché non ci sta nient altro!!!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2012, 15:30:18 »
Anche io faccio così! Gea in macchina sta nel suo trasportino!

Brad, non sai che fatica ho fatto per trovare un trasportino he mi stesse in macchina e che fosse della misura giusta per Gea anche da adulta! Alla fine ce l'ho fatta ma quando lo carico sembra che io stia facendo trasloco perché non ci sta nient altro!!!
Ed ho anche una macchina grande :)...ma il Kennel e' troppo grande, l'ho preso grande appositamente per farlo stare anche da grande...

Consigli per la casa invece?...

Offline Vale_Sid

• Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2012, 15:47:53 »
In terrazza per pulire la pipì di Sid noi usiamo acqua e aceto voi??

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2012, 16:08:44 »
Non so che machina hai.....io comunque riuscivo (ovviamente abbattendo i sedili) a metterlo in una Mito!  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2012, 18:51:34 »

Consigli per la casa invece?...

Aspirapolvere passato ad oltranza, super spazzola ( comprata negli USA) per pulire in profondità i tappeti.
Acqua calda detergenti vari per la pulizia dei pavimenti...
Olio di gomito: tanto!

Giochi e giochini lavati spesso ( inseriti prima del lavaggio in lavatrice in una vecchia federa per limitare la diffusione dei peli)...

Red nei periodi di muta più intensa viene spazzolato spesso, in questo periodo è controllato minuziosamente dopo ogni passeggiata nei parchi...  per il rischio zecche e forasacchi.
Sono anche molto attenta nell'asciugargli  bene le zampotte quando sono bagnate ( gli ambienti umidi infatti non sono mai salutari).

Ogni tanto gli passo il Leniderm spuma sul manto...
Il suo pelo ( anche se bagnato) non ha mai cattivo odore...anzi sembra di sentire il profumo dei Sospiri ( dolcetti sardi) ;D ;D ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2012, 19:06:25 »
Mah, premesso che gli ospiti che hanno il naso troppo fino, per quanto mi riguarda, possono anche stare a casa loro, :) io posso dirti che spazzolo tutti i giorni Gordon, ogni tanto passo la Leniderm spuma e non puzza per nulla, se non quando e' bagnato ( comunque non in modo catastrofico), per pulire i pavimenti uso il detergente Sanibox che trovo nei pet show e, per il resto, vado di aspirapolvere e spazzole adesive (Ikea). ;)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2012, 19:35:27 »
In terrazza per pulire la pipì di Sid noi usiamo acqua e aceto voi??
Io butto direttamente la candeggina in modo da togliere qualsiasi odore in modo da non far sentire l'odore a brad e quindi che possa rifarla....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2012, 19:36:18 »
Non so che machina hai.....io comunque riuscivo (ovviamente abbattendo i sedili) a metterlo in una Mito!  ;D
Ho un qashqai....si io intendevo con i sedili alzati..

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2012, 19:37:26 »
Mah, premesso che gli ospiti che hanno il naso troppo fino, per quanto mi riguarda, possono anche stare a casa loro, :) io posso dirti che spazzolo tutti i giorni Gordon, ogni tanto passo la Leniderm spuma e non puzza per nulla, se non quando e' bagnato ( comunque non in modo catastrofico), per pulire i pavimenti uso il detergente Sanibox che trovo nei pet show e, per il resto, vado di aspirapolvere e spazzole adesive (Ikea). ;)
Io adoro l'odore dei cani.... Mi piace tantissimo entrare in casa della gente e senza sapere se hanno un cane o meno io dico subito: dove il vostro cane?....

Privacy Policy - Cookie Policy