Autore Topic: I Nostri trucchi...  (Letto 15187 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:I Nostri trucchi...
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2012, 19:38:24 »
Aspirapolvere passato ad oltranza, super spazzola ( comprata negli USA) per pulire in profondità i tappeti.
Acqua calda detergenti vari per la pulizia dei pavimenti...
Olio di gomito: tanto!

Giochi e giochini lavati spesso ( inseriti prima del lavaggio in lavatrice in una vecchia federa per limitare la diffusione dei peli)...

Red nei periodi di muta più intensa viene spazzolato spesso, in questo periodo è controllato minuziosamente dopo ogni passeggiata nei parchi...  per il rischio zecche e forasacchi.
Sono anche molto attenta nell'asciugargli  bene le zampotte quando sono bagnate ( gli ambienti umidi infatti non sono mai salutari).

Ogni tanto gli passo il Leniderm spuma sul manto...
Il suo pelo ( anche se bagnato) non ha mai cattivo odore...anzi sembra di sentire il profumo dei Sospiri ( dolcetti sardi) ;D ;D ;D ;D ;D

Chiara sputa fuori il rospo...dammi il sito dove hai comprato la super spazzola....la voglioooooo.... :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2012, 21:49:40 »
Ciao Giancarlo, nessun sito misterioso.
Mio marito si reca spesso negli Usa per lavoro e in un viaggio in Colorado ha trovato questa super spazzola in un petshop molto fornito...
E' veramente efficace, riesce ad asportare prefettamente i peli ( anche quelli più sottili) da tappeti e tessuti in generale... :040: :040: :040:

Io butto direttamente la candeggina in modo da togliere qualsiasi odore in modo da non far sentire l'odore a brad e quindi che possa rifarla....

In teoria per questo scopo... sarebbe meglio non utilizzare nè ammomiaca, nè derivati del cloro= candeggina.
Sono invece consigliati detergenti specifici in grado di neutralizzare l'odore (vedi Sanibox etc etc)

staff@golden-forum.it

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2012, 23:08:49 »
per il divano, se in tessuto, e' ottimo il rullo di carta adesiva che trovi tranquillamente al mercato..ne uso uno ogni due gg..ma ottengo buoni risultati...

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Jaco

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2012, 23:25:40 »

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2012, 09:00:18 »
per il divano, se in tessuto, e' ottimo il rullo di carta adesiva che trovi tranquillamente al mercato..ne uso uno ogni due gg..ma ottengo buoni risultati...
Anch'io lo uso, ma il problema e' proprio quello....ne uso uno al giorno... :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2012, 09:01:46 »
http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/102954

Assolutamente consigliata
Mmmm....mi sa che al prox ordine la prendo....grazie per la dritta... :D

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2012, 13:43:15 »

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2012, 15:43:41 »
Guardate questo :
http://www.dyson.it/landing/groom/howWorks.asp
 ;D
ma lo sai che l'azienda dyson viene in Hotel dove lavoro io per fare i congressi???... sapevano che promuovevano le aspirapolveri, ma questa mi è nuova..chiederò.. :8)

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2012, 17:52:29 »
Io uso aspirapolvere e vaporetto, l'odore di cane sinceramente non c'è. Pulisco sempre le zampe in un secchio con poca acqua e le asciugo (Kira non gradisce molto ma si adegua), per i peli sparsi sul divano uso la spazzola si velluto e mooolto olio di gomito  :girl_dance:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2012, 18:03:19 »
Io uso aspirapolvere e vaporetto, l'odore di cane sinceramente non c'è. Pulisco sempre le zampe in un secchio con poca acqua e le asciugo (Kira non gradisce molto ma si adegua), per i peli sparsi sul divano uso la spazzola si velluto e mooolto olio di gomito  :girl_dance:
allora vorrei delle info in più...intanto scusa l'ignoranza (ma sai come siamo fatti noi uomini, anche se io mi dò da fare come un matto :) )ma che differenza c'è tra aspirapolvere e vaporetto??? e poi che cos'è il guanto di velluto...non l'ho mai sentito prima... :P

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2012, 20:05:54 »
Zeus sale sul divano e per questo motivo ho una quantità industriale di teli copridivano che cambio giornalmente;
Uso di spazzola adesiva a rullo per i tessuti o i vestiti;
Spray disinfettante per tappeti divani ecc che uso al bisogno;
aspirapolvere e lavaggio pavimenti tutti i giorni;
dopo ogni passeggiata pulisco e asciugo le zampe al cucciolone e lo spazzolo a fondo ogni 2-3 giorni, durante la muta o in primavera estate lo spazzolo tutti i giorni e controllo che non venga a contatto con forasacchi e simili.
Zeus non ha mai un cattivo odore ma se è necessario gli passo sul mantello un panno in microfibra imbevuto di acqua calda e aceto di mele;
anche le salviettine intime per i bambini possono essere utili in caso di necessità (passata veloce al mantello, al padiglione auricolare esterno o dopo i bisogni);
per pulire le parti in tessuto dell'auto uso la spazzola Coccinella acquistata sul sito zooplus...non ci credevo ma è FAVOLOSA, pulisce in un momento e raccoglie TUTTI i peli anche i più corti;
per pulire i denti (non sempre se lo lascia fare) uso una garza arrotolata al dito indice, bagnata con un pò di acqua dove ho sciolto pochissimo bicarbonato altrimenti si sgranocchia un "osso dentifricio";
I giochi, soprattutto i peluches, li lavo in lavatrice settimanalmente.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #26 il: 11 Aprile 2012, 17:00:08 »
Guardate questo :
http://www.dyson.it/landing/groom/howWorks.asp
 ;D

questa  è una delle aziende migliori di aspirapolveri!! peccato che io non lo abbia trovato e ho dovuto optare per la Folletto, che comunque è davvero miracolosa anche lei e ormai non potrei più viverci senza ( però costa il triplo >:( ) []!!! ho risolto  il problema peli, anche se ovviamente va passata tutti i giorni, in più ha degli attrezzi sostitutivi per i tappeti e i divani che funzionano benissimo...
per l'odore del cane...per fortuna non si sente, io uso strofinare spesso il pelo di jason con acqua e aceto oppure con bicarbonato,lo spazzolo spesso e gli lavo le zampine tutti i giorni in una ciotola con acqua....  e tutte le sere gli lavo le parti intime con delle salviettine, quelle per i neonati o anche solo con acqua ...
la macchina fa davvero schifo...non ci sono parole per descriverla...le coperte che usavo erano in pile e si sono riempite di peli che non vengono più via e perciò non le uso nemmeno più..  più che altro stò attenta a non far sedere nessuno sui sedili posteriori  :D  ..devo comprare le tovaglie quelle in plastica e le metterò sui sedili, sono anche facili da pulire...

Offline Giovi

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 11 Aprile 2012, 17:34:47 »
Mi inserisco nella conversazione per consigliarvi i rulli adesivi lavabili (non mi sembra che nessuno ne abbia parlato fino ad ora)...io li trovo in Svizzera, ma mi è capitato di vederli anche a Milano (se cercate in Internet qualche risultato lo trovate). Sappiamo tutti quanto è difficile eliminare i peli dei nostri amici a quattro zampe ma questo oggetto è efficace alla pari del rullo adesivo "classico" con il vantaggio che si ricicla e dura qualche anno (a seconda dell'uso). io personalmente ne ho 5 in casa che utilizzo per rifinire i tessuti dopo aver passato l'aspirapolvere e ripulire gli amici dopo che hanno giocato con Argo, l'unico svantaggio è che una volta che il rullo è pieno di peli bisogna lavarlo a mano e aspettare che si asciughi naturalmente prima di utilizzarlo...motivo per cui ne ho più di uno!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 11 Aprile 2012, 18:11:18 »
Mi inserisco nella conversazione per consigliarvi i rulli adesivi lavabili (non mi sembra che nessuno ne abbia parlato fino ad ora)...io li trovo in Svizzera, ma mi è capitato di vederli anche a Milano (se cercate in Internet qualche risultato lo trovate). Sappiamo tutti quanto è difficile eliminare i peli dei nostri amici a quattro zampe ma questo oggetto è efficace alla pari del rullo adesivo "classico" con il vantaggio che si ricicla e dura qualche anno (a seconda dell'uso). io personalmente ne ho 5 in casa che utilizzo per rifinire i tessuti dopo aver passato l'aspirapolvere e ripulire gli amici dopo che hanno giocato con Argo, l'unico svantaggio è che una volta che il rullo è pieno di peli bisogna lavarlo a mano e aspettare che si asciughi naturalmente prima di utilizzarlo...motivo per cui ne ho più di uno!
Wow...questa mi e' nuova....bellissimo il rullo lavabile... Guarderò  :)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2012, 18:15:36 »
Il divano in pelle è un must! Una passata di panno cattura polvere e torna come nuovo!

Privacy Policy - Cookie Policy