Autore Topic: AIUTO Golden senza pedigree  (Letto 34635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #75 il: 07 Aprile 2012, 12:51:47 »
Perchè tu,giustamente la tua cucciola senza pedigree desideri farla accoppiare giusto? :D :D :D
E scommetto che le lastre gliele hai fatte giusto?La visita al cuore anche vero?E agli occhi anche? :D
E' così facile accoppiare,i cuccioli sono tutti così stupendi..cosa importa pedigree,lastre,oculopatie,standard..
Accoppiamo accoppiamo accoppiamo e continuiamo a pagare pagare e pagare
brava  :D
occhio al livello di acidità...cerchiamo di non provocare, hai scritto cose offensive.
e non starò neanche a rispondere alle insinuazioni su come seguo la sua salute.
Vergogna, e brava anche a te (anche io con il sorriso sulle labbra  :D)

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #76 il: 07 Aprile 2012, 12:53:06 »
Si si sono io !
 :D
ne ho due che voglio dare in affido a Napoli  :D
Te l'ho chiesto perchè ho seguito la tua cucciolata da appena nata nella tua pagina:D

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #77 il: 07 Aprile 2012, 13:40:40 »
occhio al livello di acidità...cerchiamo di non provocare, hai scritto cose offensive.
e non starò neanche a rispondere alle insinuazioni su come seguo la sua salute.
Vergogna, e brava anche a te (anche io con il sorriso sulle labbra  :D )
dove sono stata offensiva?
hai scritto tu che volevi far accoppiare la tua cucciola ma senza pedigree nessun maschio ha accettato..
la displasia alle anche,ai gomiti,le oculopatie e le cardipatie UFFICIALI non puoi farle perchè senza pedigree non puoi spedirle a nessuna centrale di lettura
Cerco di spiegarmi con più calma:
anch'io prima di prendere Ariel non capivo nulla di pedigree,lastre e altro.volevo un cucciolo di golden e basta
lo volevo ANCHE SENZA PEDIGREE
poi GRAZIE AL CIELO mi sono informata.
Ero ignorante in materia e ho cercato sui forum e mi è stato spiegato cosa avrei dovuto pretendere
Ho trovato questo privato che mi dava un cucciolo con pedigree nato da genitori esenti da displasia.
Dopo 4 anni di vita vissuta con un golden,informandomi,leggendo,conoscendo,dopo aver fatto una cucciolata come Dio comanda non posso che essere totalmente in disaccordo con chi decide di accoppiare un golden senza pedigree,senza sapere se è in standard e senza aver fatto gli esami ufficiali.
Non metto alla gogna NESSUNO nè tanto meno te che lo hai preso senza pedigree,di sicuro è il golden più bello e bravo del mondo ma non posso dirti BRAVA se deciderai di farlo accoppiare perchè sbagliare è umano ma ripetere un'errore sulla pelle di poveri cuccioli è diabolico

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #78 il: 07 Aprile 2012, 13:43:06 »
ecco, questa risposta la do a tutti quelli che hanno pensano che"se non ha il pedigree è un meticcio"...
allora...capisco gli allevatori, capisco gli amanti degli standard e degli expò, della difesa della razza,  capisco gli appassionati in genere...
.........................ma non esageriamo!!!
Asia non ha il pedigree. E' un golden.
Io non ho il pedigree. Sono caucasica.
Ma sulla carta di identità non c'è scritto...sarò meticcia? E il mio carattere come sarà? mah.
Ecco sono polemica,quello si,  e un filino arrabbiata.
Sono rimasta spiacevolmente sorpresa di leggere certe disquisizioni, di lana caprina direi.
Che tu ti sia dispiaciuta è un dato del quale nessuno si rallegra, anzi ma credo che, parlando di questioni generali inerenti a ciò di cui si tratta in questo forum e specificatamente in questo topic, e non di casistiche personali....sia corretto quel che è stato sottolineato. Ovvio che, a livello personale, tutti possiamo considerare i nostri cani (e mi ci posso anche mettere per prima io.....che considero il mio cane il più bello del mondo...ovvio :) ) dei Golden a priori....ciò non toglie però che, se non hanno per i motivi più svariati un pedigree in effetti non lo sono. Mi ripeto, puoi non concordare e argomentare come credi la tua posizione, ma è opportuno che, in un forum per amanti della razza, passi il concetto corretto su questo ormai fin troppo nominato pedigree che non va concepito come un "foglietto" che se c'è meglio...ma se non c'è è uguale.... Nulla è uguale al resto...in nessun campo, quindi nemmeno in questo.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #79 il: 07 Aprile 2012, 13:55:34 »
dove sono stata offensiva?
hai scritto tu che volevi far accoppiare la tua cucciola ma senza pedigree nessun maschio ha accettato..
la displasia alle anche,ai gomiti,le oculopatie e le cardipatie UFFICIALI non puoi farle perchè senza pedigree non puoi spedirle a nessuna centrale di lettura
Cerco di spiegarmi con più calma:
anch'io prima di prendere Ariel non capivo nulla di pedigree,lastre e altro.volevo un cucciolo di golden e basta
lo volevo ANCHE SENZA PEDIGREE
poi GRAZIE AL CIELO mi sono informata.
Ero ignorante in materia e ho cercato sui forum e mi è stato spiegato cosa avrei dovuto pretendere
Ho trovato questo privato che mi dava un cucciolo con pedigree nato da genitori esenti da displasia.
Dopo 4 anni di vita vissuta con un golden,informandomi,leggendo,conoscendo,dopo aver fatto una cucciolata come Dio comanda non posso che essere totalmente in disaccordo con chi decide di accoppiare un golden senza pedigree,senza sapere se è in standard e senza aver fatto gli esami ufficiali.
Non metto alla gogna NESSUNO nè tanto meno te che lo hai preso senza pedigree,di sicuro è il golden più bello e bravo del mondo ma non posso dirti BRAVA se deciderai di farlo accoppiare perchè sbagliare è umano ma ripetere un'errore sulla pelle di poveri cuccioli è diabolico
Asia ha 6mesi. Non si pensa a fare accoppiare la propria cucciola a 6 mesi.1 Ho solo detto, nel post precedente, che altre persone vedendola , avevano già fantasticato sull'idea di farla accoppiare con i loro blasonati golden, per poi schifarla alla notizia dell'assenza di pedigree.  Questo ho raccontato, una cosa che mi è successa.
Perchè ci sono persone, e se mi sbaglio correggetemi, che non vogliono il cane col pedigree per essere sicuri che sia sano e in forma, ma solo per avere il cane col pedigree. Come se fosse griffato!! E in questo caso, il pedigree aiuterà quei cani a essere trattati meglio o più amati e rispettati, a essere difesi nel loro essere di razza? 
E con questo non dico che TU la pensi così, ma altra gente si, e l'ho incontrata. E non mi è piaciuto. Quindi, come vedi, c'è sempre un'altro lato della medaglia. Anche del pedigree.
Con la tua domanda ironica sui controlli che ho fatto alla piccola, per poi arrivare al "accoppiamo, accoppiamo", hai dimostrato di avere dedotto, deciso e giudicato che tipo di padrona io sia, che tipo di vita conduce e condurrà il mio cane. Tutto.
E si, è offensivo.

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #80 il: 07 Aprile 2012, 14:33:47 »
Ritengo giusto che i proprietari dei maschi non facciano accoppiare il loro cane con un cane senza pedigree, ritengo schifoso il modo in cui tu dici che l'hanno guardata dopo!

Per la storia del meticcio, cane di razza è presto detto: per L'Enci un cane senza pedigree, anche se golden, è un meticcio e come tale, non conoscendo la sua parentela, sarebbe meglio non farlo accoppiare, per i motivi detti ridetti stradetti 100000000 di volte!

Detto questo ogni cane, di razza o meno, rimane un cane e come tale va amato e rispettato!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #81 il: 07 Aprile 2012, 14:35:04 »
ecco, questa risposta la do a tutti quelli che hanno pensano che"se non ha il pedigree è un meticcio"...
allora...capisco gli allevatori, capisco gli amanti degli standard e degli expò, della difesa della razza,  capisco gli appassionati in genere... ma non esageriamo!!!
Asia non ha il pedigree. E' un golden.
Io non ho il pedigree. Sono caucasica.
Ma sulla carta di identità non c'è scritto...sarò meticcia? E il mio carattere come sarà? mah.
Ecco sono polemica,quello si,  e un filino arrabbiata.
Sono rimasta spiacevolmente sorpresa di leggere certe disquisizioni, di lana caprina direi.

Allora cerchiamo di mettere ordine...
 
La denominazione è una questione di certificazione... e vale per tante cose, non solo per i cani...
Se prendo una forma di Parmigiano Reggiano, e non la timbro col marchio del consorzio, non potrò mai venderla come Parmigiano Reggiano, eppure è stata fatta con lo stesso latte, con lo stesso procedimento, ha fatto la stagionatura fianco a fianco ad altre centinaia di forme di Parmigiano Reggiano... ma NON è stata timbrata, e quindi NON E' Parmigiano Reggiano...
Ma è buona uguale al Parmigiano Reggiano doc, è sana come il Parmigiano Reggiano, e se fosse mia la consumerei felicemente.
Ma non potrò mai venderla come Parmigiano Reggiano... Potrò venderla come "formaggio da grattugiare"... e chi eventualmente la comprasse, dovrebbe fidarsi solo della mia parola, e quindi probabilmente pretenderà di pagarla meno di quanto non paga il "grana padano" o il Parmigiano Reggiano....
 
Allo stesso modo, un "Golden Retriever" se non ha un pedigree che lo dimostri, NON E' un Golden Retriever.
Non basta "assomigliare" ad un cane "di razza" per esserlo... occorre avere dei certificati che lo dimostrino...
 
E questo vale per tutti, come ad esempio il nostro Skipper...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=224.0

il nostro splendido nonno 13 enne, l'amore della mia vita, NON E' UN GOLDEN.
Anche se è nato da due Golden Retriever, che avevano tanto di Pedigree...
NON è un Golden Retriever perchè non ha un pedigree che certifica che sia un Golden Retriever .
NON è un Golden Retriever perchè se si accoppiasse genererebbe cuccioli che non potrebbero essere certificati come Golden Retriever.
NON è un Golden Retriever e basta.
E' uno splendido cane, con un carattere stupendo, identico ad un Golden Retriever, ma NON LO E'.
Ma non per questo gli voglio meno bene, ne mi offendo se mi dicessero che è un meticcio...
 
Prima di allevare ho sempre avuto cani "senza pedigree"...
Che ho amato immensamente, che mi han ricambiato con altrettanto amore, che erano "ben belli" ma non ho mai preteso che fossero un pastore belga, un pastore tedesco, o cos'altro... erano i MIEI CANI e basta...
E non ho mai preteso di accoppiarli, non era il mio obiettivo, ben sapendo che  se lo avessi fatto avrei messo al mondo "meticci"...
O come si diceva una volta "bastardini" oppure se preferisci "cane fantasia" o "incrocio" o Simil Pastore Tedesco come cavolo vi pare...
 
E non accetto di essere tacciato di "razzismo", anzi...
Al MIO CANE, voglio bene allo stesso modo, sia che abbia un pedigree o meno, non lo valuto inferiore, ne tantomeno mi sento inferiore a chi possiede un cane CON il pedigree...
Sono peraltro cosciente del fatto che non potrò accoppiarlo, o meglio non potrò farlo con la velleità di poter chiamare Golden Retriever (o Pastore tedesco, o Belga etc etc) i suoi figli...
 
Altrimenti non certifichiamo più nulla... tutti dovranno fidarsi di tutti...
Evviva il vino fatto con le polverine. l'olio di oliva fatto con la chimica, etc etc etc...
 
Quindi come vedi non si tratta di "lana caprina"...
Si tratta semplicemente di "onestà", intellettuale e morale...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #82 il: 07 Aprile 2012, 15:40:05 »
@ kaffa: come sempre  sei chiaro,preciso e gentile.
Chiudendo l'animo polemico, bau bau da Asia che disinteressata alle chicchiere umane,dorme beata sul SUO divano...

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #83 il: 08 Aprile 2012, 11:28:16 »
Scusate come faccio a cancellare le foto dei Golden che ho postato?
Scusate ma non vorrei che le vedano i proprietari e si creino discussioni...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #84 il: 08 Aprile 2012, 12:34:49 »
Tolte! ;)



staff@golden-forum.it

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #85 il: 08 Aprile 2012, 12:51:23 »

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #86 il: 10 Aprile 2012, 21:11:05 »
Oggi ho sentito Laura, questo fine settimana o il prossimo vado a vedere i cuccioli!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #87 il: 10 Aprile 2012, 21:13:43 »
Oggi ho sentito Laura, questo fine settimana o il prossimo vado a vedere i cuccioli!!
Bene :) tienici aggiornati se vuoi :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #88 il: 10 Aprile 2012, 21:18:13 »
Oggi ho sentito Laura, questo fine settimana o il prossimo vado a vedere i cuccioli!!

 :good: :good: :good:

mi raccomando fotoooooooo!!!

Offline Aly85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
AIUTO Golden senza pedigree
« Risposta #89 il: 10 Aprile 2012, 23:33:29 »
Certo certo vi terró aggiornati con grande piacere e vi posteró le foto!!
Speriamo di passare l'esame con Laura ora :D !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy