Autore Topic: L'ARRIVO A CASA...COME DOVE E PERCHE'  (Letto 10313 volte)

Offline Ayram

• Utente Oro
Re:L'ARRIVO A CASA...COME DOVE E PERCHE'
« Risposta #15 il: 29 Marzo 2012, 21:39:50 »
Allora perdona la mia ignoranza...forse non mi intendo troppo di questioni "burocratiche" o contrattuali.L'importante è che tua abbia la certezza che l'allevatore sarà disponibile per te e la cucciola che ti affiderà sempre...non solo per i "difetti" (termine che comunque non mi pace affibiato ad un cucciolino) riscontrabili nelle prime 48 ore. In bocca al lupo.

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 29 Marzo 2012, 21:45:36 »
guarda che qui l'ignorante sono sicuramente io, perchè per me è un mondo completamente nuovo questo!
per cui i vs consigli, opinioni e suggerimenti sono tutti ben accetti!!!
anche a me non piace sentir parlare di un cane come di un oggetto...ma d'altronde un contratto serve proprio a tutelare le parti...o no?

poi se il contratto che mi hanno proposto è decisamente anomalo ed errato, ditemelo, farò presente la cosa all'allevatore e se mi dite cosa chiedere/rettificare lo farò!  :)
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2012, 21:50:34 »
guarda che qui l'ignorante sono sicuramente io, perchè per me è un mondo completamente nuovo questo!
per cui i vs consigli, opinioni e suggerimenti sono tutti ben accetti!!!
anche a me non piace sentir parlare di un cane come di un oggetto...ma d'altronde un contratto serve proprio a tutelare le parti...o no?

poi se il contratto che mi hanno proposto è decisamente anomalo ed errato, ditemelo, farò presente la cosa all'allevatore e se mi dite cosa chiedere/rettificare lo farò!  :)
Figurati :) c'è sempre da imparare da tutti e da tutto ;) Comunque io mi fidavo (e mi fido) così ciecamente dell'allevatore di Gordon che, in effetti, non ho dato proprio troppo peso alla parte contrattuale....In verità sto rileggendo ora punto per punto il contratto. In ogni caso, come detto, io e ero  sono CERTA che chi mi ha affidato Gordon lo ami e che pertanto,anche avesse 12 anni, ci sarebbe comunque...questo per me ha motivato la scelta e anche, probabilmente, il parziale disinteresse per i vari punti del contratto (e qui comunque verrò ripresa) :)

Ti auguro,ovviamente,  che la cucciola stia bene e che voi possiate avere la migliore delle avventure insieme! :)
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 23:15:17 da Ayram »

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #18 il: 29 Marzo 2012, 22:13:45 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #19 il: 29 Marzo 2012, 22:14:01 »
Immagino che certe clausole vengano inserite per tutelarsi da chi se ne vuole approfittare, cmq per essere più tranquilla portala subito dal veterinario di fiducia... così tagli la testa  al toro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #20 il: 29 Marzo 2012, 22:17:43 »

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 29 Marzo 2012, 22:39:37 »
la garanzia di 48 ore....

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2012, 23:54:51 »
Un allevatore serio ti consegna il cucciolo con un certificato del veterinario che segue la cucciolata e che certifica che il cucciolo è sano, vaccinato e a posto. Dare in mano il libretto delle vaccinazioni è il minimo indispensabile ma io quando ho ritirato la cucciola ho anche avuto un certificato medico recente che garantiva il suo stato di salute.
Mi sembra il minimo sindacale proprio  :o  Bho...a me questi qua continuano a non piacere per niente  :scratch_one-s_head:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #23 il: 30 Marzo 2012, 10:16:39 »
la garanzia di 48 ore....

Penso voglia dire che se il cane presenta quelle malattie entro 48 ore dal "ritiro", (altre entro 8 giorni... ) significa che le aveva fin dall'allevamento, motivo di rescissione del contratto. Se il cane si ammalerà nel futuro il contratto non potrà considerarsi rescisso, questo non vuol dire che l'allevatore non ti starà accanto... dipende sempre da che persona è e dal rapporto che si è instaurato.
Non so se sia un modello contrattuale anomalo, sicuramente serve per tutelarsi da quelle persone che si vogliono approfittare e dare dietro il cane o riavere i soldi per fattori non attribuibili all'allevatore
Ma tu Witch non hai fiducia in queste persone?

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #24 il: 30 Marzo 2012, 12:40:11 »
Francy io ho fiducia, altrimenti li avrei già salutati da un pezzo...
ma sono comunque inesperta in materia, quindi chiedo a voi che sicuramente sapete più di me!!!
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2012, 14:12:24 »
Esistono sicuramente alcuni tipi di "garanzie" che vanno inserite in un contratto, soprattutto quelle sulle malattie infettive, ma questo perchè, il veterinario che vaccina i cuccioli deve dichiarare che al momento di inoculazione il cucciolo non presentava anomalie nè malattie in atto, e che trascorsi i giorni di incubazione delle malattie segnate, senza che questa si manifesti, decade la garanzia....ma solo rispetto a quelle patologie....

Per il resto, 48 ore mi sembrano davvero poche come tempo....se un cane presenta qualcosa nelle 48 ore successive alla consegna forse vuol dire che non stava proprio bene già prima....senza toccare le parassitosi che purtroppo possono colpire i nostri cuccioli da un giorno all'altro portate dalla maturazione delle uove dei parassiti stessi...ma le parassitosi si risolvono facilmente per fortuna!!!!

Io penso cmq che l'allevatore debba continuare a stare vicino e ad essere presente per i suoi cuccioli e i loro compagni in ogni momento....questo chiaramente non vuol dire che se un cane di tre anni sfortunatamente si ammala di una qualsiasi malattia, l'allevatore nè è il responsabile e debba risarcire il proprietario, ma stare vicino ed aiutare questo mi sembra il minimo...

Per l'arrivo a casa ti hanno detto tutto, e chiaramente concordo con loro....unica cosa è proprio la visita dal vet così veloce che mi lascia perplessa...ma dai, fatta nel modo giusto, con molta calma e attenzione da parte del vet stesso potrai superare anche questa!!!

Auguri!!!

Privacy Policy - Cookie Policy