Esistono sicuramente alcuni tipi di "garanzie" che vanno inserite in un contratto, soprattutto quelle sulle malattie infettive, ma questo perchè, il veterinario che vaccina i cuccioli deve dichiarare che al momento di inoculazione il cucciolo non presentava anomalie nè malattie in atto, e che trascorsi i giorni di incubazione delle malattie segnate, senza che questa si manifesti, decade la garanzia....ma solo rispetto a quelle patologie....
Per il resto, 48 ore mi sembrano davvero poche come tempo....se un cane presenta qualcosa nelle 48 ore successive alla consegna forse vuol dire che non stava proprio bene già prima....senza toccare le parassitosi che purtroppo possono colpire i nostri cuccioli da un giorno all'altro portate dalla maturazione delle uove dei parassiti stessi...ma le parassitosi si risolvono facilmente per fortuna!!!!
Io penso cmq che l'allevatore debba continuare a stare vicino e ad essere presente per i suoi cuccioli e i loro compagni in ogni momento....questo chiaramente non vuol dire che se un cane di tre anni sfortunatamente si ammala di una qualsiasi malattia, l'allevatore nè è il responsabile e debba risarcire il proprietario, ma stare vicino ed aiutare questo mi sembra il minimo...
Per l'arrivo a casa ti hanno detto tutto, e chiaramente concordo con loro....unica cosa è proprio la visita dal vet così veloce che mi lascia perplessa...ma dai, fatta nel modo giusto, con molta calma e attenzione da parte del vet stesso potrai superare anche questa!!!
Auguri!!!