Autore Topic: Displasia C - consigli  (Letto 12705 volte)

Offline giusy

• Utente Oro
Re:Displasia C - consigli
« Risposta #15 il: 24 Marzo 2012, 20:29:56 »

Ma.....io a volte davvero mi fermo a pensare....se io presentassi a qualcuno di Voi che intende acquistare un cane, i risultati delle lastre sui genitori che DICHIARANO che uno di loro è una C e magari l'altro una B....bene acquistereste un cucciolo in questo caso?????
Bè sinceramente ragazzi io credo di no Il mio consiglio quindi è sterlizzazione......ma è solo e sempre un mio parere!!!

assolutamente d'accordo... em_040

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 24 Marzo 2012, 20:31:18 »
GRAZIE infinite a tutti! Sono d'accordo con voi, sulla sterilizzazione e sul voler fare i cuccioli a tutti i costi. Prima di Dora avevo una meticcia che ho fatto sterilizzare e che è vissuta benissimo fino a 14 anni, quindi sono a conoscenza dei vantaggi che le canine hanno quando sono sterilizzate. E' solo che ci sono rimasta malissimo, spero solo che non si aggravi, quello si che sarebbe un problema.

Tiziana hai tutte le ragioni, tutti gli allevatori dovrebbero ragionare proprio come te.

Ciocca è vero! Infatti si somigliano! Le hai fatto le radiografie?

aspettiamo consigli dagli esperti, ma credo(e spero) che una displasia di grado C non dia assolutamente problemi... :)

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 24 Marzo 2012, 20:51:37 »
Michela... sopra hai scritto che FSA ha valutato per Dora il grado C per un solo punto...
Il grado C viene comunque definito come leggera displasia... non penso quindi che la tua pupa avrà problemi... ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #18 il: 24 Marzo 2012, 21:12:49 »
Le hai fatto le radiografie?

Si le ho fatto fatto fare le lastre a novembre, per fortuna tutto a posto anche A gomiti bordeline.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 24 Marzo 2012, 21:14:27 »
La displasia a volte può essere asintomatica :D

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2012, 21:45:22 »
Se la tua patata ora corre salta e non dà segni di zoppia o di dolore quando corre a lungo....credo che non ci saranno problemi...la displasia nei cani è spesso asintomatica, e non vieta assolutamente di fare una vita normalissima.....ci sono cani displasici e molto più gravi della tua che praticano senza problemi discipline sportive.....quindi una sana vita vedrai che non sarà un problema.....certo magari tra 7 o 8 anni potrà avere un pò di artrosi....ma ragazzi chi di voi ha la stessa salute che aveva a 20 anni????

Quindi cerca di vivere serena, aiuta la tua pelosa magari con dei cicli di condroprotettori....e poi se sarà il caso la aiuteremo quando si dovesse presentare un qualsiasi problema....

Offline MichelaDora

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2012, 05:18:24 »
Grazie, comunque per essere più tranquilla vorrei farla visitare da un ortopedico e parlare con Vezzoni della FSA.
Da quando abbiamo avuto i risultati non pensiamo ad altro. Vi tengo aggiornati...
(intanto vado a leggermi i post sui condroprotettori)

Privacy Policy - Cookie Policy