Perdona la franchezza ma...non hai idea a cosa vai incontro

Ti stai incredibilmente illudendo se pensi di poterli tenere a vivere nella stessa casa mentre lei è in calore. Devi allontanarne uno dei due, non c'è altra soluzione. Preferibilmente il maschio, così almeno ti tieni ben sotto controllo la femmina. Mandalo a stare da un parente o da un amico per qualche giorno. Alla peggio mettilo in pensione...Credimi, non ce la puoi fare altrimenti

tireranno scemo te e diventeranno isterici loro.
Intanto c'è un rischio elevatissimo che te la facciano sotto il naso e che ti ritrovi la cagnina incinta, perchè ti assicuro che le escogitano tutte, in barba a porte chiuse, recinti e uscite a turno...
E tenerli separati significa avere due cani che piangono, che grattano porte, che ululano di notte pur di ricongiungersi. Pensa che la mia, quando è in calore, piange di notte davanti alla porta perchè fuori girano i cani delle cascine che la chiamano...e non ti dico quando abbiamo avuto ospite il cane dei miei, che pure è castrato...lei piangeva come una matta da una parte, lui dall'altra, da non dormire la notte
E poi gli fa proprio male fisicamente e ormonalmente stare insieme a vuoto, soprattutto al maschio fa male, perchè gli mette in moto tutto uno scombussolamento ormonale che, se ripetuto ogni volta che lei va in calore, aumenta il rischio che lui sviluppi tumori ai testicoli e alla prostata.
Ovviamente mi auguro che sia in previsione una sterilizzazione dopo questo calore, ma nel frattempo manda lui in vacanza per un paio di settimane!