Autore Topic: Si è tagliata un polpastrello!!!!  (Letto 37499 volte)

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
Si è tagliata un polpastrello!!!!
« il: 05 Marzo 2012, 12:38:49 »
Qui ne succede sempre una!!!!

Oggi in campagna Mia si è tagliata un polpastrello, ha un bel taglio che parte dall'unghia e arriva fino al centro e le esce un sacco di sangue.

L'ho tutta pulita con la soluzione fisiologica perchè era piena di terra, poi l'ho disinfettata col betadine e l'ho fasciata perchè altrimenti mi sporcava dappertutto.

Oggi alle 14 viene il vet così la guarda, ma mi ha già detto che dare i punti dui polpastrelli non è tanto efficace e che bisognerà aspettare che il taglio si chiuda da solo.

Mia come neanche, non zoppica e nemmeno si era accorta di essersi tagliata.......e si che ha un bel taglio abbastanza profondo.

Mi sono quasi convinta che è meglio che stia in casa perchè ogni volta che esco ne succede una.........siamo proprio sfigate, per carità sono cose da niente, ma è tutto un pensiero continuo.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
Re:Si è tagliata un polpastrello!!!!
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2012, 13:16:26 »
una coccola a Mia

e non scoraggiarti, sono periodi di "sfiga" che poi per fortuna passano

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2012, 15:03:31 »
E' appena venuto il vet e mi ha detto di darle antibiotico per 5/6 giorni e lo spray uguale al katoxin (di cui non ricordo il nome) ma che ho già da quando è stata sterilizzata.

Mi ha detto che la ferita si richiuderà da sola e di non preoccuparmi.

Secondo me ora che si chiude passa un bel pò........

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2012, 15:09:20 »
E' successo anche ad Aylin, probabilmente per colpa del ghiaccio. Il suo taglio però non era al centro del polpastrello, ma un po' laterale. Effettivamente sanguinava molto. Pensa che noi eravamo in montagna e quindi abbiamo comunque dovuto farla camminare fino alla macchina lasciando deliziose impronte rosse! Io l'ho lavata bene con acqua ossigenata e ho cercato di tenere pulita la ferita nei giorni successivi, anche se devo dire che si é rimarginata in fretta. Quella di Mia se é più centrale ci metterà magari un po' di più!
Coraggio vedrai che la sfiga passerà  ;)
Una coccolona alla piccola infortunata!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2012, 16:05:07 »
Vedrai si rimetterà presto una stracoccola. ::SLURP:: ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 05 Marzo 2012, 16:15:37 »
Mia!!!

Con te non ci si annoia proprio mai!!!!!

Forza Francesca..passerà anche questa...

Un po' di riguardo, un po' di cura con la terapia e le medicazioni...
Se la ferita è ancora intrisa di terra e sporco puoi passarle dell'acqua ossigenata..che riesce a rimuovere meglio la sporcizia....( puoi aiutarti  con una garzina sterile...)
Una volta tamponata bene la ferita puoi utilizzare, come ti ha suggerito già il vet, il prodotto che hai in casa a base di argento colloidale: Hyalo Silver spray ( ottimo prodotto per la cura delle lesioni cutanee da applicare su ferita pulita)...

staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2012, 17:11:24 »
Mia ..........sei un terremoto ;),anni fa anche Oliver si tagliò un polpastrello,naturalmente di domenica,in clinica trovammo due ragazzine giovani che non riuscivano neanche a fargli l'iniezione di antibiotico,ci impiegarono una vita,io ero nera >:(il giorno dopo lo portai dalla nostra veterinaria e gli mise della colla perchè per i punti era tardi......ci mise una vita a guarire,appena camminava un pò sanguinava  em_014 em_014 em_014,dai un super bacio a Mia :-* :-* :-*
Isa e Oliver

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2012, 18:19:22 »
Grazie a tutti per le risposte e il supporto.......con Mia non mi annoio proprio mai.

@ Chiara: la ferita gliel'ho pulita bene questa mattina e le ho tolto tutta la terra che aveva dentro, poi le ho messo il betadine e l'ho fasciata.

Adesso le ho tolto la fascia, lei si è leccata tutta pulendosi benissimo e poi le ho spruzzato il fatidico antisettico; le ho rifatto la fasciatura (mi vengono benissimo  ;D ) perchè perde ancora sangue ma da stasera le tolgo tutto.

Stasera comincio a darle l'antibiotico per 6 giorni+enterogermina.

Mia è bravissima, si fa medicare senza fare una piega e non batte ciglio nemmeno quando mi vede arrivare munita di forbici e garze.....cara è proprio un angelo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2012, 18:44:40 »
Mia è bravissima, si fa medicare senza fare una piega e non batte ciglio nemmeno quando mi vede arrivare munita di forbici e garze.....cara è proprio un angelo.

Ti credo Francesca!!!...Si vede anche dall'espressione che ha nell'avatar...
Come dire..."Mamy io sono qui...tu fai quel che devi..."

:tender: :tender: :tender: :tender: :tender: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2012, 19:02:50 »

Mi dispiace quel che è successo... :( Però bravissima Mia!  :smileys_0280: Che paziente dolce... :wub:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2012, 20:45:31 »
Come sta la nostra "Pippi Mia calzelunghe"...oggi ne penso una, domani ne faccio due??? :fool: :fool: :fool: :fool:

La cura della zampotta procede bene???

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2012, 14:12:15 »
Ciaoooo Chiara, Mia sta bene......per i primi tre giorni quando la portavo fuori la fasciavo per evitare che le entrassero schifezze, ma da oggi le ho tolto tutto perchè la ferita è bella e grazie a quello spray sta cominciando già a chiudersi!!!

I nostri pelosi hanno veramente tempi record di guarigione!!!!

Grazie per il pensiero  :flowers:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2012, 21:22:57 »
Benissimo!!!!

em_016 em_016 em_016 em_016

Ora però...un po' di tranquillità eh????

staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2012, 21:35:35 »
Si si, solo passeggiate tranquille senza corse pazze in campagna!!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2012, 22:02:53 »
bene bene.....

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy