Autore Topic: Pipi e pupu' ...  (Letto 7136 volte)

Offline IagoFofi

• Utente del Forum
  • **
Re:Pipi e pupu' ...
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2012, 16:33:14 »
noi abbiamo due cucciolotti e Chiara ha ragione ... le femminucce sono più sveglie ...
infatti Ophelia ha smesso subito di fare pipì nel kennel mentre Iago ogni tanto non riesce a tenerla ...  ;D
anche noi abbiamo un giardino privato ma non immediatamente accessibile ... (ci sono circa una decina di gradini da fare)
all'inizio li portavamo giù ogni ora e il rischio pipì in casa era minimo ... capitava che non facessero nulla ma è stato utile per fargli capire, tramite coccole e premi, che ogni volta che sporcavano in giardino sarebbe stato a "vantaggio" loro ...
ora che hanno quasi 5 mesi li portiamo in giardino ogni 2 ore circa e stiamo attenti ai loro movimenti ... (con il tempo si impara a conoscerli sempre meglio) ...
ovviamente capitano i giorni "si" in cui tutti fanno quello che devono fare nel posto giusto ... e i giorni "no" in cui due pipì su tre ce le fanno ancora in casa ...
io la prendo con filosofia e cerco di "sgridarli" quando la fanno dove non devono .. ovviamente se riesco a capire chi dei due ha sporcato ...
è un'avventura, confesso, a volte pesante ma per contro bellissima!!
un abbraccio
francy

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Pipi e pupu' ...
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2012, 16:50:37 »
L'importante se vogliamo rimarcare un comportamento sgradito ( in questo caso la pipì fatta sul pavimento di casa) è farlo solo se cogliamo il cucciolo in "flagranza di reato"... ^-^ ^-^ ^-^
In questo caso potremmo ribadire un "no" e poi portare il piccolo nel posto designato...

Penso però che a quest'età... rimarcare i successi sia molto più importante che sottolineare gli errori...quindi ogni volta che il piccolo sporcherà nel posto giusto... dobbiamo proprio ESAGERARE nel lodarlo!!!!

la giornata di ieri è stata tutto sommato leggermente migliore, nel senso che ha fatto una cacchina e una pipi fuori...tutto il resto in soggiorno, ma è pur sempre un inizio...penso che l'importante sia sorvegliarlo sempre e quando si nota che va odorando troppo subito giù...almeno è stato cosi che ho anticipato quei due bisognini...

PS: ho provato la notte senza pannolino e acqua ma ha fatto un disastro...penso che ancora nn sia arrivato il momento di togliere il pannolino la notte...

Forza e coraggio...ogni giorno che passa... è un altro grande passo in avanti nel vostro meraviglioso rapporto...
Togliere il pannolino in casa di notte per me equivale a togliere il posto dove farla...quindi se togli il pannolino devi comunque portarlo tu a sporcare nel giardino...altrimenti...il suo "apparato idraulico"  ^-^ ^-^ ^-^ innaffierà alla grande dove capita!!!!

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy