Autore Topic: La mia vita con loro.  (Letto 2753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
La mia vita con loro.
« il: 13 Ottobre 2011, 11:24:40 »
Ho piacere di condividere con voi una cosa che ho scritto alcuni mesi or sono sul mio profilo di Facebook:
 
LA MIA VITA CON LORO
Ricordo con piacere e malinconia la prima volta che vidi quel musetto, ancora oggi i miei genitori mi dicono che è impossibile che io possa ricordarmelo ma i suoi occhietti vispi mi rimarranno impressi nella mente per sempre. Lo ricordo attraverso delle sbarre di legno che mi guardava e cercava di giocare con me, erano le sbarre del mio lettino da infante e lui, Birillo, fu veramente e intimamente il mio primo amico. Mi fu talmente tanto amico che nessuno poteva più avvicinarsi a me e io ero l'unica cosa che per lui valesse la pena vivere. Ora tanti anni sono passati, quasi mezzo secolo, ma i suoi occhietti marroni quel giorno sparirono e qualcosa morì in me.
Passarono gli anni, ma non molti, e un giorno limpido di primavera la vidi, piccola, indifesa, tenerissima, così piccola che fu assurdo pensare che dietro quelle orecchie e quel manto nero si potesse nascondere un carattere così forte.
Era in braccio alla persona che tanto amavo e ancora amo, il mio papà, questo binomio creò un legame così forte che fu facile renderla una parte della mia vita.
Susan era la mia cara amica, colei che per ore passava ad ascoltare i lamenti di un adolescente pieno di dubbi e di paura della vita. Era colei che mi dava forza e autostima con il suo carattere forte di doberman, colei che più di una volta seppe dimostrarmi quanto amore poteva darmi.
Io e lei crescemmo in fretta, troppo in fretta, e nel dividere le gioie e dolori, i primi amori e le tante delusioni lentamente ma inesorabilmente la nostra vita passava. Era davvero una Furia della natura, un carattere da antico gladiatore, un cuore grande e un intrepida amica. Mi insegnò come un "cane" deve essere amato e come può amare, mi insegnò a prendermi cura di qualcuno di importante davvero e mi insegno anche lei a divenire un uomo. Mi manca davvero, lei fu sicuramente una parte importante della mia vita e quando mi lasciò oramai anziana e stanca mi lasciò con ll suo meraviglioso ricordo e il tenero sguardo dei suoi occhi quando la sera arrivavo tardi, come per rimproverarmi e accudirmi amorevolmente solo come una grande amica può fare.  Ma anche noi, se pur per poco tempo, gli regalammo un sussulto di vita in più, arrivò una furbacchiona che seppe farsi voler bene dalla mia intrepida gueriera, una gioiosa "ruffiana" in grado di farsi amare fin da subito e solo la sua prematura scomparsa seppe recidere quella sua voglia di vivere così immensa.


Lady, questo il nome che si era scelto e credetemi che mai un nome fu più azzeccato, era una Lady in tutto e per tutto, elegante e misteriosa ed era l'opposto e in qualche modo compensava l'esuberanza della mia "vecchia" amica, dolcisima e affettuosa fino all'estremo ebbe la sfortuna di arrivare quando il cuore di un ragazzo aveva posto per altro e non seppi mai amarla come si meritava, oggi me ne pento, me ne pento perchè a pensarci lei era davvero meravigliosa , sempre presente e pronta a giocare in qualsiasi momento, un amica allegra, giovane, spensierata, furba, ma il mio cuore era di Susy che oramai correva nei prati del cielo. Mi spiace piccola Lady ma sappi che sei nel mio cuore e un posto speciale esistera sempre per te. Dio come si può morire dentro quando un tuo amico a due zampe ti lascia. E' devastante il dolore tanto che passarono tanti, troppi anni prima che mi decidessi ad avere ancora al mio fianco un peloso.
Ma nel cammino della mia vita ebbi la fortuna e la gioia di conoscere e amare anche un gigante buono, Possente enorme, incuteva terrore a chiunque lo vedesse, era un Gigante agli occhi di quel bimbo di 9, 10 anni, Cosi Spaventoso agli occhi degli estranei quanto di una dolcezza fiabesca nei giochi con noi bimbi. 90 Kg di pura dolcezza e bave, si lo ricordo per le sue  lunghe sbavate e il suo modo di regalare amore, appoggiandosi a te e cominciando a leccarti ovunque, era davvero un gigante buono, un amico incredibile per la sua forza e impeto ma sempre dolcissimo sia con me che con la mia mamma che in quegli anni passò un brutto momento della sua vita, ma questo gigante buono seppe amarla così tanto e con così tanta profondità che grazie a lui,  la mia mamma ebbe la forza di vedere ancora che esisteva qualcosa di puro  e sincero, l'amore che aveva per lei. Per questo il mio gigante buono è davvero speciale nei miei sogni e non passa giorno che io non gli sia grato per ciò che ha fatto.
ROLF era un molosso napoletano incredibile, meraviglioso, maestoso, imponente, ma vi invito a guardare i suoi occhi e a sprofondarci dentro. Lo trovammo quasi abbandonato in un sottoscala, nessuno si avvicinava più a lui, dicevano che era una belva feroce, un sanguinario, tanto sanguinario che quando la mia mamma gli si avvicinò la prima volta su una sedia a rotelle il gigante buono corse verso di lei apppoggiandogli il suo enorme musone sulle gambe e sprofondando in un mistico senso di gratitudine e gioia. Vidi per la prima volta dopo tanti anni gli occhi della mia mamma illuminarsi come un tempo e li, in quel preciso istante, la mia mamma tornò a casa, grazie dolcissimo Rolf, grazie davvero, fosti tu a ridarmi la mia mamma. Visse tanti anni con noi amato e rispettato come un cavaliere e per non smentire il suo cuor d'oro morì di dolore dopo che la sua compagna di vita, Bella (questo era il suo nome) ci lasciò dopo un parto sfortunato e crudele.   
Basta non ne volli più sapere di avere dei quattrozampe intorno, fu troppo il dolore per la loro perdita e la vita mi portò a voler dimenticare quegli ultimi momenti ma......... nelle belle favole c'è sempre un ma, riuscirono a convincermi ad affidare il mio cuore a colui che ora è parte di me e nei mei amori, nella mia vita ora è una parte importante.
.
Ma questa è un altra storia................................
.
Corrado

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2011, 11:33:41 »
Sei riuscito a farmi piangere.. :'( ..hai avuto davvero dei fantastici compagni di vita che resteranno per sempre vicino a te!
OT: sono felice per te per l'altra notizia..davvero di cuore! ::SLURP::
 


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2011, 11:43:50 »
Troppo bello Corrado, mi ci sono immedesimato, leggevo e rivedevo uno ad uno i miei amici che hanno attraversato il ponte, Rolf 90 kg bellissimo, sai che bella coppia di guerrieri col mio Leone che ne faceva 70
Loro rimarranno in noi fino all'ultimo respiro, poi credo fermamente che li ritroveremo
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2011, 11:24:49 »
Che bei ricordi...
Spesso mi chiedo come avrei fatto, in certi momenti adolescenziali, senza avere un peloso al mio fianco...
Quante lezioni di vita mi sarei perso!
Quante lacrime non avrei versato e mi sarei tenuto dentro!
Quante notti insonni avrebbero visto l'alba se non avessi potuto abbracciare un amico, sprofondando le dita nel pelo...
 
Ognuno di loro mi ha dato tanto, da ognuno ho imparato molto,
e di ognuno ho un ricordo indelebile, e tutti mi mancano moltissimo.
 
Non so come sarei se non avessi avuto questa grande opportunità,
di certo so che per merito loro sono una persona migliore.
 
Corrado... grazie di aver condiviso questo "racconto"...
 
 
PS ... potrebbe anche finire nel "nostro libro", non credi?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2011, 21:14:17 »
Che fortuna aver potuto condividere infanzia ed adolescenza con un cane...a casa mia era impossibile! Tolta una tartaruga bella grossa di nome genoveffa (cercava di spingere il girello di mia sorella) arrivata non so io nemmeno come, in casa mia era vietato anche solo portare un passerotto. Mia madre era terrorizzata da cani e gatti e ci impediva di toccarli. Risultato: mia sorella appena andata via di casa ha preso Otto, il suo bassotto, ed io ho Filippo e mia madre che per motivi di salute vive con noi a turno si è adeguata e alla sua età ha imparato ad amarli...
Complimenti per il racconto Corrado, davvero bello e toccante.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2011, 21:47:50 »
Corrado, bellissimo racconto davvero!!


Adesso con te c'è il bellissimo Zeus che sono sicuro ti riempirà il cuore in modo speciale proprio come hanno fatto tutti i cani con cui hai avuto la fortuna di vivere. Cerca di godertelo il più possibile perché purtroppo noi umani siamo fatti male e ci accorgiamo delle cose speciali che ci stanno attorno solo quando le perdiamo. Viviti il momento con Zeus e vedrai che quelle piccole divergenze le risolverete insieme divertendovi.


Spero che ci si possa vedere presto al campo! .. mi ha fatto molto piacere conoscere te e il tuo pupone!!

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2011, 22:19:14 »
Corrado, bellissimo racconto davvero!!
...............................................
 Viviti il momento con Zeus e vedrai che quelle piccole divergenze le risolverete insieme divertendovi.
Spero che ci si possa vedere presto al campo! .. mi ha fatto molto piacere conoscere te e il tuo pupone!!
Grazie mille Luca, si mi ha fatto piacere conoscerti davvero e spero di vederci al campo, Si il problema  che ho con Zussi è solo un problema di attenzione  che, dato il lavoro che ci piacerebbe fare, è importante  ma se non volessi intraprendere questa strada  o fermarmi al brevetto enci  sarebbe più che sufficiente.
Ma noi puntiamo al massimo dell 'I.R.O.  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^
 
.......................................
 
Corrado... grazie di aver condiviso questo "racconto"...
 
 
PS ... potrebbe anche finire nel "nostro libro", non credi?
e Grazie di che, sai che mi fa piacere, certo sarebbe un onore finire nel libro, se può essere interessante ben volentieri , il mio era solo un modo di ricordare  dei grandi amici che mi hanno insegnato a vivere.
 

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2011, 22:58:02 »
Corrado allora a proposito del libro, visto che sono io che impagino e grafico il tutto ti spiacerebbe riportarlo anche nei racconti per il libro? solo perchè così io mi organizzo meglio se ce l'ho già lì!!!
Grazie mille!!!!
Romina

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2011, 11:12:08 »
Corrado allora a proposito del libro, visto che sono io che impagino e grafico il tutto ti spiacerebbe riportarlo anche nei racconti per il libro? solo perchè così io mi organizzo meglio se ce l'ho già lì!!!
Grazie mille!!!!
Fatto Romi, grazie ancora

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
La mia vita con loro.
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2011, 16:31:12 »
Di nulla grazie a te!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Romina

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:La mia vita con loro.
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2011, 16:46:47 »
che bello Corado sei stato superfortunato con tanti peloseti intorno  , grazie per il tuo stra bell racconto molto emozionante

 


Privacy Policy - Cookie Policy