Autore Topic: Croste ulcerose sull'orecchio e malassezia...  (Letto 2674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Croste ulcerose sull'orecchio e malassezia...
« il: 09 Aprile 2019, 20:22:41 »
Ciao a tutti, qualche mese fa a River sono comparse delle croste ulcerose sul lato interno alla punta dell'orecchio e perdeva peso anche mangiando come un leone, lascio immaginare.. dopo il giro delle sette chiese e vari trattamenti con pomate e clorexiderm la situazione non migliorava ma peggiorava, la grande paura era la leishmania che ha dei sintomi analoghi e vivo in una zona endemica, per fortuna gli esami fatti 2 volte sono risultati negativi ed anche per la ehrlichia.
Tirato un sospirone di sollievo dopo giorni di angoscia ho finalmente trovato un bravo dermatologo che dopo uno strap test ha trovato la malassezia, ma non era certo che le croste fossero causate da questa, bensì alimentate dai batteri e più difficili da curare. Ci ha prescritto un trattamento per uso topico di alcuni prodotti, ma in dosi diverse da quelle riportate sul bugiardino, che mettevamo nell'orecchio con una siringa, e con River non è stato semplice. Mi ha anche spiegato che alla base della malassezia c'è sempre un'altro problema spesso legato ad allergie, alimentari, ambientali o da saliva di pulce.
Per iniziare a valutare ho deciso di ritornare alle crocche Simpsons dopo Acana e Britt, perchè nel periodo in cui le usai non ebbi nessun problema, (non ho usato le varie crocche specifiche della Royal o altro) e dopo poco tra cure e alimentazione la situazione è migliorata, infatti ha ripreso peso, il manto è tornato bellissimo e le croste sono quasi guarite, è rimasta solo una piccola puntina che fatica ad andare via, ma stiamo ancora facendo una seconda terapia per alcuni giorni a settimana che ci ha prescritto dopo la prima, inoltre non ha più trovato la malassezia ed anche le orecchie sono molto più pulite ma c'è ancora del cerume e probabilmente ancora batteri, lo dovrà rivedere per fare il punto della situazione. Ad oggi ancora non ho capito l'origine delle croste da cosa dipende.
Per approfondire su eventuali allergie alimentari ho chiamato un laboratorio ma la dottoressa mi ha detto che questi test vanno presi con le pinze, non sono sempre precisi, gradirei un vostro parere su come procedere per individuare al meglio eventuali allergie o intolleranze nel caso fossero loro alla base di questo problema, per poi basarmi sulla sua futura alimentazione.
Allego un paio di foto di come erano e come sono ora le croste, magari qualcuno ha già visto qualcosa di simile.
Grazie a voi tutti



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Croste ulcerose sull'orecchio e malassezia...
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2019, 21:34:55 »
Ciao! Povero tatone.. Per fortuna si sta sistemando... Purtroppo io non so aiutarti... Magari qualcuno ha avuto esperienza

 


Privacy Policy - Cookie Policy