Zoe è con noi da poco più di 3 mesi e volevo condividere con voi il bilancio di questo primo periodo. Premetto che sia per me che per ivo è il primo gatto, per questo non sapevamo bene cosa ci attendeva, ma ci siamo buttati in questa nuova avventura. Fin da subito le cose sono andate bene oltre ogni più rose aspettativa.
prima di tutto il rapporto con Jaco. Avevamo paura che sarebbe stato difficile farli convivere tranquillamente, invece, dopo un primo periodo in cui in effetti il clima era un pò teso, siamo arrivati ad una situazione di perfetto equilibrio! loro si capiscono, si rispettano e si cercano per giocare e farsi le coccole. Zoe fa spesso gli agguati a Jaco nascondendosi dietro le porte o saltando dal divano, gli si appende al collo e lo mordicchia, Jaco la ribalta a testate, la mordicchia, la insegue ma c'è sempre tanta attenzione da parte di entrambi nel non far male all'altro. jaco è delicatissimo e Zoe non tira mai fuori gli artigli con lui! quando uno dei due si stanca tutto finisce. Se durante il primissimo periodo Jaco sembrava sempre un pò teso, sempre attento a vedere dove fosse la micia ora è sereno. Si fa i fatti suoi come prima, anche se vede zoe correre come una matta per casa! insomma fra loro regna un equilibrio e una tranquillità incredibile!La sera si addormentano insieme sul cuscinone, quando si rincontrano dopo qualche ora di separazione zoe lo riempie di fusa e strusciotti, sono una delizia da vedere!
per quanto invece riguarda il rapporto con noi...Zoe fin da subito si è mostrata schiva con gli estranei, le abbiamo lasciato il suo tempo, e dopo poche ore è stata lei a cercarci, si è avvicinata a me, mi è venuta in grembo e ha iniziato a fissarmi, mi studiava, e dopo un pò mi ha leccato il naso ed ha iniziato a fare le fusa!!!! amoreee!!! da quel momento è la mia ombra..ma i gatti non sono animali indipendenti???lei mi segue ovunque, praticamente giro per casa con la scorta (Jaco a sinistra e Zoe a destra

), anche con ivo è andata più o meno così...con chi non conosce però è ancora diffidente anche se pian pianino sta acquistando sicurezza ed inizia ad avvicinarsi agli ospiti e a non essere più così schiva, anche se le uniche persone a cui abbia mai fatto le fusa da quando è arrivata siamo io, ivo e Jaco.
Per ora non mostra molta voglia di uscire ed esplorare...o meglio, esce volentieri ma sta solo in giardino, non oltrepassa mai la rete di cinta (come invece fa suo fratello che vive con la mia amica e dirimpettaia) e dopo un pò se ne torna in casa...meglio così, almeno non rischia di finire sotto qualche macchina.
in colnclusione che dire...adoro i miei pelosi!!!!!!
Mik, jaco e zoe