Salve a tutti, non capisco veramente perché una persona non possa regalare un cucciolo a Natale!!!
Io quest anno lo regalerò a mia moglie, noi amiamo molto gli animali, io sono certo di fare un bel regalo a lei ma in realtà lo faccio anche a me!!!
Io quest anno ho rinunciato a viaggi o a cene fuori citta' pur di poter stare con il cucciolo e fargli sentire tutto il nostro affetto!!!
Se una persona si appresta a prendere un cucciolo con maturità e responsabilità, informandosi accuratamente su tutto ciò che questo comporta...può, secondo me, adottarlo quando vuole...Natale, Pasqua, estate, inverno,autunno, primavera...
Se invece il Natale ( tempo di doni..) diventa l'unico motivo per regalare un cucciolo, come se fosse un peluche, magari per far contenti i bambini...e dietro...non c'è assolutamente la consapevolezza di quello che si sta facendo...allora è una scelta da criticare e cercare il più possibile d'impedire..
Il 99% di cuccioli regalati sotto l'albero...con quest'unico spirito...finiscono già dopo l'Epifania -se va bene- in canile ...già...perchè a differenza di un "Trudino"...sporcano, abbaiano, rompono, devono essere portati fuori, curati, svezzati, educati, amati...tutte cose che un peluche messo poi su un ripiano...non richiede...
Quindi tranquillo...non mi sembra che la vostra esperienza rientri in questa categoria...sono sicura che per voi il Natale quest'anno...sarà veramente "speciale"!
Chiara