Buondì,racconterò in breve la nostra esperienza del weekend passato.
Eravamo in Trentino, ospiti di un amico che possiede una baita, dispersa nel nulla...ma proprio nel nulla.
Ovviamente per noi non c'era motivo di tenere il nostro Muso di 8 mesi legato, lo lasciavamo gironzolare libero in quel paradiso e lui non si allontanava.
Ad un certo punto ha iniziato ad inciamparsi, poi a barcollare, poi non si reggeva più sulle zampe...e tutto degenerava da un istante all'altro. Sembrava ubriaco, come quando gli si fa l'anestesia.
Abbiamo capito che era grave, l'abbiamo caricato in macchina e siamo scesi di corsa verso il paese più vicino per cercare aiuto.
Il caso ha voluto (qualcuno ci ha messo una mano buona) che Cles avesse un ospedale veterinario e la dottoressa si stesse recando lí per soccorrere un gatto.
Vi assicuro che quando l'ho tirato giù dalla macchina la situazione era peggiorata ulteriormente: ansimava,perdeva pipì e non era più lucido.
In breve: probabilmente ha morso, senza ingerire, un fungo e l'assorbimento dalla bocca ha intossicato il fegato e ha dato tutti quei sintomi neuro. Gli hanno fatto 24 ore di fluidi per disintossicarlo e anche gli esami di controllo fatti a posteriori non ha rilevato danni.
Siamo stati fortunati...