Morgana tu di sicuro non sbagli ma qui il dubbio che aleggia di continuo nella mia testa è un altro, provo a rispiegarlo magari in parte è stato frainteso. Marvel ha episodi di diarrea grave da quando aveva 3 mesi, non sono andata da un solo gastroenterologo, ho chiesto il parere di 2 gastroenterologi e 4 veterinari specializzati. Questo è quello che avrei fatto con mio figlio, Marvel per me e il mio compagno non è un cane da portare a passeggio la domenica, per noi è parte integrante della famiglia, io lo vivo come fosse un figlio, lo amo in un modo che forse per alcuni potrebbe essere considerato eccessivo, ed è proprio per questo.
Per 4 mesi ho seguito alla lettera ciò che mi hanno consigliato i veterinari, ovvero antibiotico Metrobacten,puntualmente ogni volta che fininva il farmaco, si ripresentava la diarrea. Ora il gastroenterologo è arrivato alla conclusione definitiva che Marvel ha una diarrea antibiotico responsiva curabile solo appunto con gli antibiotici e secondo lui con crocchette royal sensitivity control anatra e tapioca.
A questo punto come avrei fatto per mio figlio allargo la mia conoscenza, quindi continuo a dare antibiotico ma decido allo stesso tempo di andare da un nutrizionista qualificato e scelgo con coscienza di cambiare alimentazione, un alimentazione naturale che di certo male non può fargli.
E qui arriviamo al punto cruciale.. Il nutrizionista che tra l'altro è un medico veterinario molto competente e solo in seguito si è specializzato in diata barf è convinto che con l'alimentazione Marvel possa di gran lunga migliorare e vorrebbe togliere l'antibiotico, dall'altra parte ho il gastroenterologo che invece mi prescrive tilosina a vita e crocchette royal.
Non sono una persona folle, sono una persona che crede nella scienza e nella medicina tradizionale, però mi è concesso avere un dubbio... Perché due scelte terapeutiche così diverse? Perché sono una completamente l'opposta dell'altra? Sono sicura che il gastroenterologo voglia far stare bene Marvel ma non credo neanche che il nutrizionista barf lo voglia uccidere.
Dopo 5 mesi di lotta continua purtroppo anche le certezze più evidenti cominciano a vacillare e inizi a chiederti quale sarà davvero la cosa giusta? C'è una possibilità che la semplice dieta possa aiutare Marvel?
E qui entra in gioco anche il confronto con altri proprietari di golden come voi che magari ci siete già passati e potreste rappresentare un piccolo aiuto in più sul percorso di Marvel.