NO!!! MI RACCOMANDO SE IL PROBLEMA PERSISTE E NE SENTI IL BISOGNO CONSULTA IL VET MA ASSOLUTAMENTE NO CIBO DA TAVOLA. LA SORELLINA DI PEPE NON MANGIAVA PIÙ PERCHÉ AVEVA CIBO ASSICURATO DOPO I PASTI DEGLI UMANI DEL TIPO SCARTI DI PASTA, PANE, FORMAGGIO ECC. ALLORA LA SUA PADRONA, DATO CHE ZOE NON MANGIAVA PIÙ CROCCHE, HA COMINCIATO A CONDIRGLIELE CON CIBO UMIDO E SCAGLIETTE DI FORMAGGIO. RISULTATO:ZOE OBESA, PADRONA DISPERATA E CONTINUA RICHIESTA DI CIBO PIÙ APPETITOSO DA PARTE DELLA PELOSA.
Ora se vuoi evitare tutto ciò il mio consiglio è :
Se sei convintissimissimo che abbia bisogno di incentivi quali farmaci per mangiare (che significa che la pelosa rifiuti Anche il Cibo Da Tavola) chiama il vet.
Se no non aggiungere niente alla pappa né datele bocconcini fuori pasto e ne' allungatele cibo dal tavolo (è molto importante che non capisca di ingannarvi con gli occhioni dolci). Basta lasciarle le crocche per dieci min e dopo di che se non mangia portargliele via e non darle niente fino a cena (per questo esperimento dovrete essere a casa per vedere come si comporta e assicurarsi che non si affatichi troppo per evitare un calo di zuccheri); a cena datele la dose normale più circa venti grammi e vedrete come mangia!!! Se si rifiuta anche a cena ripetete l esperimento il giorno dopo e, se andasse di nuovo male, la chiamata al vet è d obbligo.
So che sarà difficile pk i loro occhi sono troppo convincenti ma io con Pepe ci sto riuscendo!!! Forza ragazzi!
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk