Ciao a tutti,
Teddy ha 2 mesi e mezzo, è una cucciola molto buona ma almeno 2 o 3 volte al giorno impazzisce e diventa aggressiva! Lo fa la mattina, a pranzo, ogni tanto nel pomeriggio e la sera tardi, in pratica spessissimo quando non dorme!!!
Non sappiamo più come fare, proviamo a offrirle i suoi ghiochini, proviamo a distrarla, le facciamo il doggyzen ecc...ma il suo unico obiettivo sono le nostre mani, piedi, ginocchia, lacci delle scarpe o qualsiasi cosa sia attaccato al nostro corpo! Quando fa la matta io cerco di alzarmi e di ignorarla girandomi ma lei morde i polpacci per farsi vedere! Ogni tanto forse ho sbagliato perchè le ho cacciato un urlo o uno spintone di istinto per fermarla perchè mi faceva male, non vorrei aver rafforzato quel comportamento ma se mi morde io dovrò pure difendermi in qualche modo, no? Quando le parte l'eccitazione diventa impossibile fermarla ed è una cosa molto frustrante! Sembra che lo faccia con cattiveria! Alla fine siamo costretti a chiuderla nella stanzina che da sul giardino in modo da separarla da noi per riportarla ad uno stato di calma.
Sappiamo che i cani subiscono gli umori dei genitori umani ma noi siamo una coppia di 35 enni molto tranquilla, serena, non alziamo mai la voce e stiamo 20 ore al giorno con lei, cosa dobbiamo fare più di così?! Forse stiamo troppo con lei e non si è accorta che esistono i giochi o un mondo alternativo ai nostri arti?! :-) Lei ci segue come un ombra anche quando è calma, se mi alzo dal divano per andare al frigo lei mi segue, forse dovremmo costringerla a stare un po' da sola in giardino?
Insomma, cosa dobbiamo fare???
Grazie a tutti!