Ciao a tutti, da qualche settimana abbiamo un grandissimo problema ... uno o più topetti hanno deciso di insediarsi nella nostra terrazza, preferiscono ovviamente il gabbiotto con la caldaia e un altro punto abbastanza riparato.
Premetto che non li abbiamo mai visti ma solo sentiti nel cuore della notte rosicchiare tutto il rosicchiatile. Ora, noi viviamo a Roma e non so se avete presenti i topetti nostrani .... ecco, diciamo che non possiamo escludere che si tratti di orrende pantegane e non di adorabili topini di campagna.
Il risultato di questa situazione è che impediamo al nostro Watson di uscire in terrazza dove invece ci sarebbero tante attività interessantissime per lui (tipo scavare la terra nei vasi, distruggere le piante grasse etc.).
Esclusa la possibilità di usare veleni di qualsiasi genere, abbiamo comprato uno sponsorizzatissimo prodotto ecologico contro i topi ... il risultato è che i topi ci sbeffeggiano, perché lo buttano a terra e ci fanno tante cacchine tutto intorno 
Avete altri rimedi da suggerire prima di passare al piano B (che sarebbe adottare un bel gattino)?!?
grazie!!!
io andrei di gatto. è ecologico, non altera l'ecosistema (non è neanche detto che uccida i topi magari li fa scappare e basta), è una sicurezza in più contro i ceppi di leptospirosi che il vaccino non copre ed infine dai una casa e un divertimento ad un gatto che ne ha bisogno
