Autore Topic: Calore e inappetenza o vizio?!?!?!  (Letto 1831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Calore e inappetenza o vizio?!?!?!
« il: 06 Maggio 2015, 11:05:09 »
Ciao a tutti!!!
So che si è tanto parlato dell'argomento ma non so più cosa fare!
Lucy l'8 marzo ha avuto il suo secondo calore, ma da allora è diventata sempre più inappetente. Ha sempre mangiato con gusto le acana pollo e patate e ci siamo trovati benissimo.
Dopo qualche giorno di digiuno l'ho portata dalla vet che l'ha trovata in buona salute, ma mi ha consigliato di aggiungere alle crocchette della carne in scatola per invogliarla a mangiare. Da allora, sono passate circa due settimane, ha ripreso a mangiare ma non tocca la ciotola se non c'è anche "l'aggiunta".
Secondo voi ho assecondato un suo capriccio o non le piacciono più le crocchette? Cosa devo fare?!?!?!?! :blink: :blink:

Simona

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Calore e inappetenza o vizio?!?!?!
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2015, 13:20:06 »
se ti dessero lo stesso cibo tutti i giorni e un giorno ti facessero assaggiare qualcosa di diverso, tu come reagiresti?
soprattutto se un cibo è secco e l'altro umido, più profumato e probabilmente più appetitoso?

sinceramente non credo che i cani abbiano meno papille gustative degli uomini (ma forse mi sbaglio...) e anche per loro il palato fa la sua parte. certamente si può scegliere la linea dura e proporre lo stesso mangime tutti i giorni dell'anno finché non lo mangeranno di nuovo: nessun animale si lascia morire di fame, quindi prima o poi, per sfinimento, la ciotola la puliscono comunque...
oppure si può scegliere una linea morbida e proporre un'alternativa: passare ad altre crocche, o all'umido, o alla casalinga, o alla barf.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Calore e inappetenza o vizio?!?!?!
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2015, 16:44:25 »
Mi sa che ti tocca continuare ad assecondare!





Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.797
Re:Calore e inappetenza o vizio?!?!?!
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2015, 17:09:33 »
anch'io penso così, ma magari il prossimo sacco puoi cambiare gusto, per vedere se erano le crocche....



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Calore e inappetenza o vizio?!?!?!
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2015, 11:18:56 »
Quoto Marti, magari puoi provare a cambiare il gusto delle crocche  em_041


 


Privacy Policy - Cookie Policy