Autore Topic: Chiedo consiglio!  (Letto 11253 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mari e dante

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
  • ti guardo e non servono le parole
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #15 il: 31 Marzo 2015, 11:33:15 »
Ci sono vari tipi di tumore alla mucosa della bocca. In genere le forme maligne si ulcerano e possono sanguinare. Ma esistono tante forme benigne  che si presentano con rigonfiamenti. Io ovviamente mi riferisco alle patologie nell'uomo...non sono un veterinario anche se mucosa,osso, denti sono formati dagli stessi tessuti  anche negli animali. Per stare tranquilla mi farei dare un'opinione anche da un altro vaterinario. :think:

Offline simoman86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #16 il: 31 Marzo 2015, 11:41:27 »
Speriamo che se deve essere un accidenti sia almeno benigno! Provo a chiedere a qualche conoscente se ci sono altri vet in zona bravi xke come dicevo prima ho già avuto pessime esperienze cambiando vet e nn vorrei proprio adesso che è una cosa delicata mettere il tato nelle mani sbagliate! Già a 8 mesi volevano operarlo per una gravissima displasia al gomito che poi nn era nient altro che una micro frattura al dito della zampa che si è risolta da sola...in questo caso nn so cosa potrebbero dirmi! Che tu sappia x avere un istologico si può fare un ago aspirato o per forza è da rimuovere e mandare ad analizzare?

Offline mari e dante

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
  • ti guardo e non servono le parole
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #17 il: 31 Marzo 2015, 12:55:03 »
Guarda Simona nel caso delle lesioni mucose serve l'istologico, non si fa l'ago aspirato. Comunque se si decide di sedare il cane tanto vale asportare in toto la lesione e poi fare l'esame istologico. In bocca al lupo!
P.S. Stai tranquilla, vedrai che si risolve tutto per il meglio! Un bacione al tuo  pelosone...non so come si chiama caspita :) :wub:

Offline simoman86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #18 il: 31 Marzo 2015, 12:58:39 »
Ah ok!spero che regredisca o lo farò togliere cosi possono analizzarlo!!!grazie ancora ti ringrazia anche Cody!!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.086
  • 💝
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2015, 13:41:30 »
Magari dirò una stupidaggine ma non potrebbe essere un papilloma virus? Maggie quando lo ha avuto sul labbro era molto simile e siccome dopo 2mesi era ancora lì lo abbiamo tolto e sotto anestesia ne hanno trovati altri all' interno della bocca. Il mio primo cane aveva un tumore in bocca e sanguinava.

Offline simoman86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #20 il: 31 Marzo 2015, 13:55:49 »
Ti sembra simile?io ho visto solo un papilloma nella mia vita e sembrava un cavolfiore bianco per rendere l idea

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.086
  • 💝
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #21 il: 31 Marzo 2015, 14:07:46 »
Quello di Maggie non era assolutamente  a cavolfiore ,è spuntato come un poretto poi ha cambiato forma ed è diventato allungato e conico  e di colore parte rosato parte biancastro . Hai guardato su internet immagini di papilloma virus all'interno della bocca ? Secondo me sono simili a quelli del tuo.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2015, 14:39:59 da dani »

Offline simoman86

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #22 il: 31 Marzo 2015, 14:31:33 »
Guardo subito non lo prendevo in considerazione xke pensavo fossero solo con la forma del cavolfiore!grazie!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy