Ieri sera eravamo in giro sulla strada principale di Frosinone con Marvin, ci fermiamo a parlare con un amico, ad un certo punto vedo in un'aiuola un cane che si ferma, alza la zampa e di corsa viene verso di noi.
Vedo che è un Pitbull e a me viene un colpo,

ma gia si stavano annusando !!! non mi resta che lasciare guinzaglio morbido e lungo a Marvin e sperare.
Dopo la prima annusatina il pitbull lo invita al gioco , io tiro un sospiro di sollievo e Rino gli mette un guinzaglio, che avevo in borsa, e si dirige verso un affollato bar li vicino, pensando che il padrone fosse li seduto e non si fosse accordo della fuga del cane.
I proprietari del bar dicono che è qualche ora che vaga, chiamiamo i vigile che ci mandano un vet per verificare la presenza di microchip e nel frattempo notiamo una zoppia forse dovuta ad un piccolo trauma
Arriva il vet dell'ASL con il lettore , e del microchip nessuna traccia...dice che non ha più di 10 mesi, un cucciolone !! bisogna trovare una soluzione.
Si contatta una signora, Francesca, che raccoglie cani abbandonati per poi farli adottare, ma è in viaggio, sta tornando da Milano e Firenze, un viaggio per portare a nuove famiglie 13 cani , quindi è rimasto con noi in giro fino alla una di notte per attendere il rientro di questa signora.
Andiamo a mangiare qualcosa e gli compriamo un pezzo di pizza bianca e lo facciamo bere, ci sediamo su una panchina, per non farlo camminare ancora, la zampina gli da fastidio,Ciocco così l'abbiamo chiamato, si prende grattini sotto la pancia e mugola perchè vuole andare a giocare con Marvin, che invece si è sdraiato tranquillo ai miei piedi. Verso mezza notte riceviamo la telefonata di Francesca che è all'uscita dell'autostrada, carichiamo Marvin nel bagagliaio e Ciocco ai miei piedi, subito si accuccia e appoggia il muso sulla mia mano e si addormenta.

Ciocco è buonissimo e coccolone, stamattina Francesca l'ha lasciato libero ed era la sua ombra va d'accordo con cani maschi, femmine e gioco con i gatti...un patatone dolcissimo, speriamo trovi presto adozione.
ecco l'annuncio su fb
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=761682527188786&set=a.103762732980772.7897.100000411372919&type=1&theater