Autore Topic: taglio tra l'unghia e il polpastrello... per chi ha avuto pelosi con il piedino  (Letto 1508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio_Sophie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
  • sophie, un nome....mille emozioni <3
L'altro ieri stavo sistemando Sophie che stava dormendo ma appena si è alzata ho notato che zoppicava con la zampa posteriore sinistra... Partita subito con Ie mie pippe mentali "displasia"... nonostante le lastre che avevamo fatte erano risultate perfette  :8)
Dopo pochi passi però non zoppicava più, quindi non ci ho dato molto peso... ieri invece ha zoppicato tutto il giorno, ho notato un pochino di sangue sul polpastrello ma non vedevo nulla, tagli, spine... niente di niente.
Ma dato che continuava l'ho fatta vedere dal papà il quale mi ha detto che era proprio la zampina, il piedino per farmi capire  ^-^ ma anche lui non ha visto niente.
Oggi, visto che zoppicava ancora ho provato a guardare bene, le ho tagliato qualche peletto dove vedevo il sangue e ho notato che l'unghietta è un po' staccata dal polpastrello... ho disinfettato e fasciato per evitare infezioni e adesso è lì tranquilla con la sua zampina fasciata, e per me che voglio diventare veterinaria è un piacere poterla disinfettare e fasciare, mi sento realizzata ahaha  :biggrin:

Vabbe scherzi a parte, qualche vostro pupone si è mai tagliato il polpastrello? Se avete usato pomate, quali?


Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
ciao, io l'anno scorso ero in un cento commerciale con il mio aaron, avrà avuto 5-6 mesi, siamo scesi dalle scale mobili (per la precisione non erano scale ma strisce mobili) e ho notato subito che aveva la zampa posteriore insanguinata (ma lui ne guaiva ne zoppicava, insomma non ha fatto una piega).
Tornata a casa l'ho pulita e disinfettata e in poche parole gli si era staccata un pochino l'unghia dal polpastrello.. un pò come può capitare anche a noi.. probabilmente gli è rimasta incastrata alla fine della scala mobile, ma dev'essere stata questione di secondi perchè io non mi sono accorta di nulla e se non ci fosse stato il sangue non me ne sarei manco accorta dopo.. comunque l'ho tenuta monitorata ma è tornato tutto a posto.. tranquilla quindi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy