Stamattina ho perso, per la seconda volta 10 anni di vita (ragazze se continua così me ne rimangono sempre meno

), eravamo in passeggiata quando, all'improvviso, Ariel è partita, correndo come una matta verso un canale senz'acqua e ha iniziato ad abbaiare senza sosta. Visto che non obbediva al richiamo sono corsa a vedere cosa c'era di tanto interessante e là l'ho vista... aveva messo una grossa nutria con le spalle al muro. La nutria aveva dei grossi denti giallastri e la coda mozzata e rosicchiata e sibilava tenendo d'occhio Ariel che, da patata qual'è, abbaiava in falsetto; ogni tanto la nutria si scagliava contro Ariel per dissuaderla e lei scappava, ma poi tornava all'attacco. Ariel non mi ascoltava neppure e a nulla servivano i miei richiami e i vari tentativi di distrarla, ero terrorizzata perchè più di una volta ha tentato di morderla e già mi vedevo a correre dal veterinario per ricucire le ferite provocate da quei lunghi dentoni.
Alla fine, solo per un attimo è risalita dal fossato ed io l'ho acciuffata al volo. Adesso ho troppa paura a portarla ancora là perchè sò che se lo facessi, si fionderebbe subito alla ricerca di quella nutria... rimpiango i parchi (più o meno sicuri) di Milano, io adoro portarla a spasso e vederla correre felice... libera, ma così diventa uno stress:
quest'estate ha rischiato di annegare risucchiata in un canale, adesso la nutria... e la mia paura aumenta ancor più se penso che fra 2 mesi avrò un'altra piccola pelosa da accudire!
Scusate lo sfogo ma... mi sento un pò demoralizzata!