Autore Topic: Purina HA, mai avrei pensato...ma coliche in IBD sotto controllo  (Letto 1829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
ciao a tutti,
leo il mio meticcio ha 'IBD a lasrga scala autoimmune linfocitaria (diagnosticata dopo anni con gastro-duodenoscopia con biopsie)
dalle crocchette acana, alle monoproteiche, alle vet life ultrahippo con idrolizzati proteici, alla cucina casalinga, alla barf.....nessuna di queste era riuscita a diminuire le coliche e la conseguente dissenteria. (si parla di dissenteria proprio nel vero senso della parola, casa piena a spruzzo... :-\ ).
avendo 11 anni non ha mai tollerato alcuna cura farmacologica.
sono stata da un veterinario gastroenterologo a pistoia. mi ha detto di provare Purina HA.
molto molto scettica sono andata a vedere la composizione, e abituata ad acana...bè, mi sono venuti i brividi.
prima di cedere a provarle (oltretutto facendolo arrivare alla fame estrema perchè sono bianche e completamente prive di gusto) ci ho impiegato un mese.
poi ho pensato vabbè..proviamo.
Posso dire di aver non risolto ma migliorato nettamente la situazione coliche e dissenteria. permane nausea e rigurgito ma almeno ha recuperato 4 kg che in un cane di 8...si vedono eccome!
rimango molto molto scettica dalla composizione di queste crocchette, prive di carne, piene di cereali e proteine della soia, ma devo ammettere che prima di queste, non avevo mai migliorato un quadro clinico disastroso...
forse non le userei a vita in un cane giovane, magari per un periodo finchè l'intestino non si sfiamma, però mi sento di consigliarle alle molte persone disperate come me con cani con IBD
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Purina HA, mai avrei pensato...ma coliche in IBD sotto controllo
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2014, 23:22:21 »
Se il cane è migliorato  quello è l'alimento giusto, senza farsi grossi problemi di marchio o composizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy