Autore Topic: Amica ignara  (Letto 5417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.626
Re:Amica ignara
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2014, 08:37:22 »
Ma mi sfugge il motivo per il quale ha deciso di prendere un cane???  :icon_confused: ... cioè come si può prendere un cane e pensare di toccarlo il meno possibile, di stargli vicino il meno possibile, di lavarsi le mani ... cioè ma lascialo dove si trova!!! Io non ho parole ...

Cmq non è l'unica ... conosco una persona che per lei e sua figlia ha preso un cane, desiderio per lei da una vita, desiderio della bimba ... Avevano cominciato bene, andando in canile ... ma le premesse erano tutt'altro che buone, il padre aveva detto subito che il cane in casa non poteva entrare ... E così è stato ... La cagnolina, incrocio PT e qualcos'altro ma le sembianze erano tutte del lupo, ha resistito si e no tre mesi e poi è tornata al mittente ... Mi hanno chiesto consigli sia prima di prenderla che dopo, io le avevo detto che il cane doveva stare almeno parte della giornata con loro in casa, che non era il caso, gli ho dato anche il numero di un'educatrice che hanno frequentato, ci hanno messo l'anima, ma niente, la cagnolina abbaiava fuori a tutti, a tutto, era sempre esagitata, ingestibile ... Ora per farmi capire che ha capito la lezione sapete cosa mi ha detto? Che lasceranno passare un pò di tempo, che il marito ci è rimasto male e ha acconsentito a fare entrare in qualche zona della casa il prossimo cane che sarà .... indovinate un pò ... un golden, regalato dal nonno da un amico privato che ha fa una cucciolata ... Io le ho detto NO, il golden proprio no, poi un amico del nonno, boh mi suona male ... già un PT ha reagito male all'isolamento figuriamoci un golden ... Spero mi ascoltino ma dubito fortemente  :( ... Non oso più chiedere se il cane arriverà o meno :(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Amica ignara
« Risposta #16 il: 26 Maggio 2014, 09:04:56 »
No guarda, lasciamo perdere. Mi ha chiamato stamattina e ho fatto davvero fatica a parlarle. Io ormai mi sono imposta di non dire più NULLA, nemmeno se me lo chiede.
Mi ha chiamato, mi ha raccontato, mi ha detto che il momento era o questo o mai più perché essendo primavera estate può tenere tutto aperto (vivono in appartamento con terrazzo). Le ho detto fuori dai denti che non capisco come possa pensare di tenere un cane in casa cadendo di essere allergica, lei e il figlio. Ha risposto che il figlio è stato una sorpresa, che non lo sapeva e che comunque, quando il cucciolo sarà più grande, risolverà lavandino più spesso perché sai 'la pulizia dell'animale influisce molto'.
Ho detto che influisce zero e che gli farà solo venire la dermatite ma tanto è come parlare al muro.
Ho dei nervi che non vi dico.
Peraltro, da foto, ma questo poco importa, mi sembra tutto ma fuorché un pincher 'nano' di 3 mesi, come dimensione intendo.
Ma che sí friggano. Auguri vivissimi e spero non mi chieda più nulla.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Amica ignara
« Risposta #17 il: 26 Maggio 2014, 12:16:33 »
Premesso che non è un obbligo possedere un cane, anzi....
 
Se PROPRIO deve prendere un cane, ed è allergica, consgliali un Barboncino...
è una delle razze che crea meno allergie...
negli statiuniti "fanno" i GoldenDoodle ovvero incrocio tra Golden e Barbone (non ino)
e "la scusa" è proprio quella che sono tra gli infroci migliori per i soggetti allergici...
 
MAH...

(tralasio il discorso "prendere un cane in negozio" perché mi crea allergia solo a sentirne parlare...)

E' esattamente quello che le avevo detto Kaffa. Peraltro i barbaricini se tenuti come un cane normale sono davvero simpatici.
No comment, ormai è fatta, sono scorata e incavolata. Mbah!!!!!!

Offline Tartasabry75

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 322
Re:Amica ignara
« Risposta #18 il: 27 Maggio 2014, 14:14:01 »
Ho una tremenda dermatite solo a sentire i discorsi di questa tua conosciente!!! Povero cagnolino!!!


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Amica ignara
« Risposta #19 il: 27 Maggio 2014, 14:29:42 »
Avete già detto tutto voi, povero cane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Amica ignara
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2014, 22:40:38 »
Questa mattina mi ha chiamato. Si lamentava che ieri è dovuta andare fino al negozio (con vet annesso) per fargli l'ultimo vaccino. Le ho detto, non molto timidamente, che deve andare dal SUO vet, fargli vedere il cane ecc.
mi ha risposto che:
1) non ne aveva voglia e il terzo vaccino da loro era previsto e incluso (seeeee, non va dal suo vet (peraltro, che io sappia, ha avuto solo tartarughe) perché le fa un mazzo tanto se è uno come si deve)
2) il cane mangia, dorme e sta benissimo

Ho fatto presente che di deve andare lo stesso anche per stabilire la linea da seguire per gli antiparassitari, ma è come parlare al muro.

Non fosse che mi spiacerebbe per il cane, si meriterebbe di tutto, LEI!

 


Privacy Policy - Cookie Policy