Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ormai sono sconsolato e non so più che fare.
Abitiamo in un appartamento, ma abbiamo un giardino abbastanza grande dove Argo sta durante la ns giornata lavorativa.
Tempo fa, pensiamo per imitazione dei nostri gatti, Argo ha provato a scavare sotto la rete che divide il nostro dagli altri giardini ed è finito dalla vicina.
Durante la gita si è sbranato un pallone di gomma piuma del nipotino e ha fatto si che la povera vecchina rimanesse chiusa in casa fino a quando non sono tornato a casa in pausa pranzo...
La cosa sembrava risolta con una semplice rete di plastica, quella che si mette sui balconi per intenderci, ma dopo 2 settimane inspiegabilmente ha strappato la rete ed è tornato dalla vicina, sta volta facendo la spesa: si è portato nella cuccia 1 rastrello e due secchielli, per mangiarseli con calma.
Dopo l'ultimo fatto abbiamo rinforzato la rete dove era passato e abbiamo messo una rete nera tipo oscurante per evitare che gli tornasse in mente di andare a rifarsi il bottino.
Oggi al mio ritorno ho trovato la rete nera a pezzi nel giardino e un buco in un altro punto della cinta per provare ad andare dalla vicina (per fortuna oggi senza successo).
Nono so più cosa fare!
Tutte le mie soluzioni vengono sbranate nel giro di qualche settimana, per poi non parlare del fatto che prima o poi la vecchina che si vede il cane in giardino possa inca**arsi veramente...
Avete qualche consiglio? oggi per la prima volta l'ho sgridato davvero perchè l'ho beccato con le mani nel sacco, ma le altre volte il fatto poteva essere successo da più di un ora e quindi non gli ho detto niente (ho solo bestemmiato in più lingue tra di me).
Inoltre mi viene da pensare che qualsiasi soluzione possa essere superata da Argo, in primis perchè la rete di un metro potrebbe saltarla quando gli pare, ma poi perchè avendo il tempo dalla sua (alla mattina resta da solo 4 ore in giardino) può escogitare mille modi per fottermi!
Scusate per lo sfogo, ma non so cosa fare.
Ciao!

Mattia