Donna..io ti adoro, lo sai...e nelle tue parole rivedo le mie..e Ariel ha 5 anni, compiuti eh! Non "quasi 5"..
A sto punto son quasi 6 
E c'ha il muso bianco.. e piango anch'io se ci penso..ma piango forte eh?!
Ma poi penso a una mia cara amica, che ha perso 2 dei suoi golden alla "tenera" età di SEDICI anni..
E allora rido..e sto meglio..
X i 16 anni manca ancora tanto!
Ci sono ancora tante feste di compleanno da fare..
Ti abbraccio.
grazie Angy... e sai che l'adorazione è assolutamente ricambiata

anche io auguro alle nostre pelose una luuuuuuunga vita felice.
e so che tu fai di tutto per rendergliela tale e anche io mi arrangio e faccio tutto quello che posso

ad esempio mi sa tanto che quest'anno rinuncero' al mio amato mare perchè in montagna le ho viste troppo felici e ce le riportiamo... e bada, non mi pesa assolutamente. anzi.
è un piacere "lavorare" per loro.
però, quello che intendevo dire e che forse non è passato è che non è vero che i cani son tutti uguali (per noi compagni umani intendo).
la Nora è il mio terzo cane.
io le ho amate tutte (tutte femmine le mie) tantissimo.
La Smilla, ancora la piango. Figurati

la Nora però è la Nora.... subito si è capito di che pasta era fatta.... adesso a un anno e mezzo quasi è assolutamente irresistibile. E, se è pur vero che ogni scarrafone è bbello a' mamma soja, e' vero anche che NON c'è persona che non mi dica che è bella. Io vado oltre l'apparenza fisica e ti dico che è furba come una faina. Intelligente, affettuosa come non mai. Lustra, profumata, dispettosa.
insomma, potrei star qua una giornata a decantarti tutte le sue lodi...ma poi penseresti che sono solo un'esaltata esagerata.
e quello che volevo dire è che campano POCO, per quello che sono e che ti danno sono pochi 10 anni, ma son pochi anche 15 o 16, e quando se ne vanno lasciano poi un vuoto immenso.
credo di aver detto un sacco di cose scontate. banali. idiote, perchè non si puo' fare NULLA per cambiare lo stato delle cose... e non ci penso per fortuna, quotidianamente. pero' quando ci penso, ci patisco. quando l'altra sera ho visto la foto della bellissima Zoe ho avuto un flash sul futuro che mi ha fatto stare male
