Autore Topic: Marty ha nuotato!  (Letto 5348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Marty ha nuotato!
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2013, 15:25:05 »
allora non forzarlo, vedrai che quando sarà pronto partirà e non lo fermerai più

Non lo voglio forzare, anche se... ricordo che da piccola, avevo circa 4 anni, mia mamma mi ha portato me e mio fratello in piscina e ha detto all'istruttore, la piccola non sa nuotare. Lui ha detto: "ah no?" Mi ha preso in braccio e mi ha buttato in acqua... magicamente ho nuotato e mi sono anche divertita.
Solo che qua il problema, a parte il fatto che non è una persona ma un cane, non è che lui non sa nuotare, anzi... da come ho visto sabato, e provato sulla mia pelle, è anche molto veloce. E' un problema di sicurezza e di paura che non ha nulla a che vedere con il saper nuotare. Quindi non farei mai a lui una cosa del genere.


Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Marty ha nuotato!
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2013, 10:06:14 »
Niente da fare ancora. Dopo l'exploit di quel famoso sabato, Marty non ne vuole sapere di tornare nell'acqua dove non si tocca. Si limita a sdraiarsi con l'acqua che gli arriva al collo, ma non va oltre.
Non fraintendetemi, non voglio per forza che nuoti, ci mancherebbe... è che mi dispiace vedere che fondamentalmente ha un blocco, è spaventato, e vorrei farglielo superare, ma non so proprio come.
Le ho provate tutte (beh tutte no, visto che sicuramente ci sarà qualcosa che ancora non ho fatto e che magicamente funzionerà): legnetti, bocconcini, altri cani, noi in acqua chiamandolo, noi in acqua nuotando ed ignorandolo sperando di trovarcelo vicino... ma niente da fare. Manteniamo sempre un atteggiamento tranquillo; nel senso che non gli facciamo "credere" che secondo noi dovrebbe nuotare... puntiamo sulla naturalezza, senza incitarlo troppo.
Stiamo andando spessisimo in posti con acqua, proprio perché provando varie volte speriamo che si abitui. Lui adora l'acqua, ma non va mai oltre.
Ulteriori consigli?


 


Privacy Policy - Cookie Policy