Ciao, hai fatto bene ad informarti ed essere curiosa! E' importante avere una panoramica il più completa possibile in fatto di alimentazione e non fissarsi solo sulle crocche perchè si sente parlare solo di quelle o perchè son più rapide da scartare o altro.... Poi ognuno con la sua testa è in grado di scegliere quello che rietiene più appropriato, valido ,sano ecc.
La nostra esperienza è più che positiva in fatto di Barf e magari la avessimo scoperta prima!
1-Noi i primi benefici a distanza di 1 mese sicuramente li abbiamo già iniziati a vedere. Quindi stai tranquilla. L'unico accorgimento, non spaventarti se con il passaggio il tuo cane avrà un odore strano addosso, feci maleodoranti o alito sgradevole è un naturale effetto da "disintossicazione" dalle crocche (Artù ha passato i primi giorni che puzzava in maniera vergognosa!!)
2-il cibo solitamente si compra per lunghi periodi (1 mese? ) e si mette tutto in freezer quindi sì avresti bisogno di spazio....a noi la vicina di casa ha regalato un pozzetto...santa donna!!
3-Molti considerano la Barf più costosa delle crocche. non è assolutamente vero!!! certo il primo mese sì perchè cerchi magari delle offerte nei macellai e devi sperimentare tutto ,ma adesso ad esempio io compro tutto su internet e la carne costa al max sui 3 euro al kg , nel mio ultimo ordine 28 kg di carne e ossa polpose che mi durano 2 mesi 76,44 euro!! certo sta volta non ho comprato la carne di agnello o di canguro ma ti sembra tanto per un'alimentazione naturale e ottima???? se prima alimentavi con crocche tipo Acana su per giù spendevi 70 euro al pacco (correggetemi)e a noi duravano 1 mese e mezzo...beh per quanto mi riguarda quelli sì che erano soldi buttati: era sempre magrissimo e senza massa muscolare non assimilava NULLA e questo lo vedevo anche dalla quantità di feci che faceva!
4-non è un problema se tu andassi in vacanza e tornassi alle crocche per un breve periodo. Non succede nulla! tranquil! ecco,però non mischiare mai crocche al crudo perchè hanno 2 modi di essere digerite totalmente differente!quindi o totalmente crudo o totalmente corcche. Se invece vuoi continuare Barf anche in vacanza per una volta puoi comprare sul posto da qualche macellaio che ti regali carcasse o pezzi di scarto o le offerte nei centri commerciali. Anche se la dieta non sarà varia o equilibrata non muore mica. Noi risolviamo facendo un ordine online che arrivi alla casa dei nostri suoceri dove andiamo in vacanza ogni anno
6-Per buttare giù un piano dieta con percentuali e cose più tecniche ti consiglio di leggerti info su internet!
Ciao!