Nuovamente ciao!
lunedì abbiamo portato Leo ad un controllo ortopedico per verificare un po' come andasse la crescita e se alla palpazione i gomiti non hanno dato segni di possibili problematiche per le anche abbiamo prenotato le lastre preventive perchè i muscoli molto sviluppati e la CICCIA rendevano difficile al palpazione.
Proprio di ciccia vogliamo parlare.
Mi sembrava che ultimamente Leo stesse ingrassando ed infatti è parecchio in sovrappeso (6 mesi e mezzo - 28 Kg contro n peso forma di 22/23 - Leo è un Labrador non un Golden).
Il fatto è che mentre l'allevamento ci aveva consigliato di alimentarlo come un cane che da adulto sarebbe pesato 40 kg (papà enorme, mamma piccina) la dottoressa ha pronosticato un peso finale di 32/33 kg quindi perfettamente in standard.
Addirittura dopo aver controllato i denti ha detto che secondo lei la crescita ossea è pressochè terminata. Ora la dottoressa è veramente un bravo ortopedico ma questo mi ha lasciato alquanto perplesso. Possibile che lo scheletro di un cane smetta di cescere a 6 mesi e mezzo?
Dice che Leo si irrobustirà e si allargherà di spalle ma che ha raggiunto la taglia finale. Non avendolo mai misurato al garrese allego una foto così optete farvi un'idea. Io sono alto 180 cm e lui mi arriva alle ginocchia.
Ciao!
