Questa mattina mi sono svegliata stranamente con il sorriso sulle labbra, molto riposata, calma e tranquilla (talmente tanto, che la prof mi ha ammesso in classe solo per magnanimità...visto che ero in ritardo).
Mi sono alzata, ho guardato mia mamma e con un sorriso le ho detto: "sta notte ho fatto un sogno SPLENDIDO!"
e lei mi ha risposto: "splendido??? beh bene...però me lo racconti sta sera perché se no arrivi in ritardo....anzi già lo sei!!!!!!!"
e io le ho detto: " è stato un sogno splendido, dove c'era una mamma buona e gentile con la sua figlioletta"
e lei:" ah si perché effettivamente nella realtà ti tratto molto male!!"
io:" qua eri davvero la mamma più perfetta di questo mondo"
Ovviamente appena tornerà dal lavoro sarà la prima cosa che le dirò
Ora lo racconto a voi.
non ricordo per nulla bene i particolari, quindi è molto impreciso perché ricordo vari nomi, varie cose ma non ricordo l'ordine in cui vengono detti o succedono ma nemmeno il perché o il per come succedono...il racconto sarà pieno di non so, forse, non ricordo bene, era questo..., questo...o forse questo.... ecc....
ma il senso del sogno è più che capibile

ed è quello l'importante
P.s. dimenticavo...anche i dialoghi sono più o meno quelli che sono avvenuti nel sogno...
Non ricordo se fossimo in casa mia (ma mi sembra di ricordare che lo fossimo), non so cosa stessi facendo in quel momento, mi sembra fossi in sala con Maya ad un certo punto arriva mia mamma con un "qualcosa" in braccio....mi si avvicina e me lo cede fra le braccia....
immaginate un po' cosa mai poteva essere??????
Ovviamente un cucciolo meraviglioso e meravigliosamente dorato (non solo perché di razza golden ma proprio perché era il perfetto colore golden).
lo prendo in braccio (non ricordo se ho visto il sogno da me stessa o da fuori campo) e come al solito quando vedo un cucciolo rimango senza NESSUNA parola (e questo è quello che succede anche in verità...chi mi ha visto, quando sono in mezzo ai cuccioli sembra quasi che mi facciano schifo, divento una statua di pietra, ferma immobile, imbambolata), inizio ad accarezzare quel batuffolo infinitamente morbido (questo lo ricordo perfettamente) e dopo qualche secondo guardo sbigottita mia mamma chiedendole con lo sguardo come mai questo cambio di rotta (senza parlare, perché ancora ero nella fase "rincoglionimento" pre-durante-post visione del cucciolo)
e lei mi dice con un SUPER SORRISO:" eh sai, ci ho riflettuto moltissimo e alla fine ho pensato che fosse giusto farti questo regalo visto che ci tenevi tanto, e me lo ripetevi ogni giorno..........almeno 3-4 volte al giorno!!
Spero tu ne sia felice!?!?!?!?!
poi finalmente mi torna la parola e le rispondo:" Ovvio che lo sono, cioè ma....scherzi.....questa è la mia vita...questo è il Mio sogno....questo è tutto quello che desideravo!!
.......
.....
ma.....dove hai preso questo cucciolo???

??"
mamma:" secondo te????? dove posso mai averlo preso??? nel negozio di animali?!?!?!!!!!!!.....Ovviamente sono andata a Vigone, altrimenti so che mi avresti mangiata (la mia faccia prima della risposta

....

[size=78%]).[/size]
io (dopo la risposta):"

............
DAVVERO????????????? sei andata fino la????? e che ti hanno detto??? ti hanno presa per

???? Dai raccontami un po'!!!!! di chi è figlia??? come mai lei?? FORZA!!!!!!!
mamma:" intanto per cominciare è un LUI (io:

), Tiziana, Davide e Romi hanno detto che questo era il cucciolo più adatto a te...tu volevi un piccolo "Taz mania" ed eccoti accontentata (io guardando quel dolcissimo batuffolo che avevo tra le mie braccia:

), hanno detto che è molto reattivo, pieno di vitalità e per ora promette molto bene anche morfologicamente....
io:"............" "..............." "..............." " cioè........boh.....non....so .....sono ...senza.....parole.....che dire......
GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!di chi è figlio????"Qua mia mamma ha risposto alla domanda, ma ora non ricordo bene e precisamente chi abbia detto, non ricordo se ha detto:" è un cucciolo di Seta e Nathan" oppure: " è un cucciolo di Micra e Nathan"(Seta ha da poco avuto una cucciolata con Baloo e Micra da quello che ho capito avrà una cucciolata ma non so con chi....quindi pura immaginazione) io guardo mia mamma e le dico: " ah si mi piaceva quella cucciolata però devo dire che anche quella successiva mi piaceva moltissimo"e mia mamma:" ah si, la prima cucciolata di Blue, ricordo che mi avevi detto che quando eri andata su a Vigone a trovarli, Blue ti era piaciuto molto. però i cuccioli di Frisa e Blue erano ancora troppo piccolini, e poi non avevi detto che visto che Maya era chiara ne volevi uno un po' più scuro??? bhe lui sicuramente lo è, l'altra cucciolata era ovviamente più chiara....anche se erano meravigliosi anche loro e Frisa era dolcissima!! ora dovrai dargli un nome!!!io:" già...ma mi hai scombinato tutti i piani...avevamo preparato la lista con i nomi femminili e ora invece ho un maschietto......Menta per lui non va bene 
!!!!!
Ricordo che il nome l'avevo trovato e mi piaceva un sacco ed ero orgogliosissima di quel nome ma da qua in poi i buchi si intensificano.
però ricordo che ho appoggiato il nuovo arrivato sul pavimento vicino a Maya che l'ha annusato e lui si è sdraiato affianco a lei, mia mamma si è chinata e li accarezzava entrambi con estrema dolcezza (cosa che con Maya fa...sopratutto quando sono insieme sul divano) e con un sorriso di soddisfazione sul viso.
Così si è chiuso il mio sogno (è stato interrotto da quella dannatissima e odiosa sveglia)
......ah, se solo fosse vero.........
Credo che sul momento potrei svenire ma dopo un pochettino (quando mi riuscissi a riprendere completamente) mi arrabbierei con mia mamma perché è andata lei da sola e invece il mio futuro cucciolo non c'è dubbio che lo scelga lei dopo la fatica che ho fatto per ottenere il suo si (in realtà che sto facendo tutt'ora
) ehehehehe
beh ora è arrivata a casa......corro a raccontarglielo!!!!!