In che senso scusa... Quindi mordono chi gli sembra piu debole?? Perché tra me e il mio ragazzo morde me.. Perô quando gioca o è con lui e io la chiamo molla tutto e corre da me..:-)
Beh sì, in teoria chi si lamenta di più. Io ho letto questa cosa e l'ho riscontrato esattamente con mia suocera.
Lei non è padrona di sedersi sul divano senza che lui le si piombi addosso cercando di morderla ovunque. Ha buttato la seconda vestaglia la settimana scorsa. Io cerco di dirle che alcune cose nel suo comportamento non vanno bene, ma più di tanto non si può... poi con le suocere...

Poi ci sono altri atteggiamenti che possono agevolare il vizietto.
Ad esempio, spero che tu non abbia lo stesso vizio, lei a Marty dà spesso indumenti rotti o che non usa più, per farlo giocare; io ho cercato di dirle che in questo modo lui si sente autorizzato a mordicchiare gli indumenti anche quando li indossiamo ma lei continua.
Oppure a tavola si toglie le ciabatte e gli permette di mordicchiarle, finito di mangiare va da lui e dice MARTYYYYYYYYYY!! Che fine hai fatto fare alle mie ciabatte?!?!?!
Anche là ho tentato di spiegarle che se gli permette di mordicchiare le ciabatte vecchie e rotte poi non si può lamentare se gli mordicchia le Geox o le vattelapesca quando le ha ai piedi. Un cane non distingue un oggetto di valore da uno rovinato.