grazie Chiara, spero che dall'esame venga fuori qualcosa in modo da poter iniziare al più presto la terapia, non ce la faccio più a vedere la mia cucciola stare male
se non dovesse venire fuori niente quindi dovrei esortare la vet ad analizzare altri campioni presi in giorni diversi? perchè i sintomi di eva mi sembrano proprio da vermi.. diarrea con molto muco, alito PESTILENZIALE, grattamento e mordicchiamento della zona del culetto..
ah ovviamente la vet mi ha detto che acana grasslands non va bene e mi ha consigliato la hill's i/d
io le ho detto quello che penso della hill's, basta leggere la lista degli ingredienti.. cereali come prima fonte proteica, farine di pollame, sottoprodotti di questo e quello, farina di glutine di mais che soprattutto per i golden non vanno affatto bene.. ma lei dice che assolutamente non è sponsorizzata dalla hill's e che la raccomanda perche vede che i cani alimentati con essa sono cani che stanno bene.. anzi la dà addirittura ai suoi 3 cani.. io ho preso un sacchetto piccolo solo fino a quando non si sistema con l'intestino, ma dopodichè basta qualsiasi crocchetta, inizio con la dieta casalinga.. che ne pensate?? c'è qualcuno di voi che dà al suo golden alimenti freschi? come vi trovate? grazie a tutti
Ciao corrado, non potresti immaginare come mi sta a cuore tutta questa diarrea , scariche notturne, il sangue e il muco, la GIardia e compania bella
Se ti potrà essere d'aiuto la mia esperienza personale eccola:
Le crocche sono comodissime, metti la mano nel sacco, li prelievi e metti nella ciottola. Sono comodissimi in viaggio. Basta comprarli e portare con se.
Non avevo il minimo dubbio, che sono dei prodotti fatti aposto per tenere in salute i nostri amici pelosi.
A volte la pubblicità, l'informazione percepita dalla TV, i giornali e ctr. ci tolgono la capacità di ragionare, non c'è più bisogno, se ci dicono cosi, quindi va benissimo.
Una domanda: perche non alimentiamo i nostri bambini con le crocche umane? E noi perchè non ci alimentiamo con le crocche umane da adulti?
Sarebbe cosi comodo, quanto tempo si potrebbe risparmiare , come mai continuiamo a preparare il cibo? come mai cerchiamo sempre di più nutrirci con i prodotti biologici? Nessuno li ha inventati? Come mai?
Ho avuto la gastrite cronica, l'intestino infiammato per anni(diciamo ho provato su di me i dolori, che patiscono i nostri pupi), ho usato tanti farmaci, ma soltanto con la dieta apropriata , basata sui cibi semplici e freschi ho potuto uscirne. Gia da quasi 18 anni non ho più problemi.
Il mio cane (dopo quasi di tre anni di sofferenze: le sue e le mie) felicemente magna fresco da quasi due anni. Non si fa pregare , anzi prega sempre me dargli da mangiare.
D'estate corre, nuota e non si stanca per nulla, neanche quando fa caldo. Quando era alimentato con le crocche faceva fatica e si stancava dopo 20 minuti di passegiata e la Giardia era la "miglior amica e l'ospite d'onore" del suo intestino.
La qualità del cibo introdotto in qs organismo vivente é fondamentale per la sua condotta di vita. Io ne sono convintissima.Tantissimi auguri per Eva.