Sono stufa di sentire campane sempre diverse su tutto ciò che riguarda i nostri pupi. Possibile che non si riesca mai a trovare un filo comune?
Allora, il punto è questo: crocche puppy e crocche adult.
Quando è il momento di passare da un prodotto all'altro? L'allevatrice afferma che a 6 mesi è il momento di cambiare, così come ho letto su questo forum, il vet invece dice che il puppy va dato fino al primo anno se non all'anno e mezzo, l'educatore cinofilo pure. Ieri vado al negozio di animali a prendere un sacco di Orijen adult e la negoziante mi guarda sorpresa: ma come, Holly non ha 6 mesi? Allora prendi il Puppy, non cambiare.
Ne nasce una discussione sulle diverse opinioni, al che, lei decide di telefonare al rappresentante di Orijen per chiedere lumi. Risultato? Non c'è differenza fra un mangime e l'altro, solo che Puppy è ricco di integratori mentre adult no. Ma se noi diamo anche gli integratori a parte possiamo passare all'adult!
La faccia della venditrice era così
come la mia. Secondo il rappresentante, le linee così come sono suddivise sono più un'impostazione commerciale che un esigenza alimentare
tanto che Acana, dice, non ha una suddivisone fra puppy e adult.
La babilonia aumenta... così come la mia incazzatura. E adesso che faccio? Intanto ho preso un altro sacco di Puppy large breed e nel frattempo cerco lumi.
Chi mi illumina?