Autore Topic: Non dorme di notte  (Letto 7013 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Non dorme di notte
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2011, 10:05:05 »
Cavolo Carlotta ma tu e Melody siete bellissime! :w00t-anim:
Complimenti per i progressi di Melody, però è vero che il kennel andrebbe tenuto chiuso altrimenti se lo si usa solo come se fosse una cuccia tanto vale avere una cuccia :laugh: tra l'altro credo che prima si abitui all'idea di star chiusa per un po' nel kennel meglio è, perché poi ci sono volte in cui si rivela fondamentale e se inizia a far scenate e a soffrire proprio nel momento della necessità è un casino... comunque insomma poi ognuno si regola come crede, io voglio solo condividere la mia esperienza perché io stessa non ero così convinta di voler chiudere Pafni in quella che mi sembrava una brutta gabbia e poi invece la velocità con cui lei si è abituata a questa strana cuccia, e il senso di protezione che palesemente le dava, mi hanno strabiliato. Una volta ci aveva fatto ridere tantissimo quando si era fiondata dentro il kennel verso le 22 dopo aver visto mio papà mettersi il giaccone e prendere il guinzaglio: erano appena tornati da una passeggiatona e lei era stanchissima, mio papà aveva afferrato il guinzaglio solo per metterlo via e si stava rimettendo la giacca per portar giù la spazzatura, ma lei evidentemente aveva temuto che la attendesse un'altra passeggiata e si era cacciata in fondo al kennel come per dire Tana! Basta da qui io non mi muovo! :laugh:
Eventualmente per la pipì durante la notte potreste provare a stabilire voi degli orari in cui ne potrebbe aver bisogno, puntare la sveglia come vi è stato detto e andare ad aprirle per portarla in giardino o sul tappetino, tanto fidatevi che lei non ci pensa neanche a farsi la pipì addosso nel posto dove dorme!!

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:Non dorme di notte
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2011, 17:54:58 »
Ciao a tutti...

Devo ammettere che noi siamo stati fortunati.

Con Crusca abbiamo usato il kennel sin dal primo giorno, la prima sera ha pianto una decina di minuti, ma avevamo sbagliato noi a farla entrare e chiuderla dentro, quando fino ad un minuto prima eravamo tutti lì a giocare con lei.

La seconda sera si è svegliata alle 5 perchè doveva fare i bisogni. Come mi aveva consigliato Tiziana, nessun gioco, fuori il tempo necessario e dritti nel kennel.

Da lì in poi non ci ha più svegliato. come tutti, del resto, si sveglia...si gira un paio di volte e torna a dormire.

Ha una resistenza incredibile...sabato e domenica tira anche fino alle 9 / 10

La sera facciamo un bel giro fino a mezzanotte, gioca con altri cani. Quando arriva a casa 2 giochi, 2 coccole e fila nel kennel.

Questo we siamo stati fuori in albergo, ci siamo portati il kennel e lei non ha minimamente patito lo spostamento.

Ciaooo


 


Privacy Policy - Cookie Policy